Violento nubifragio poco prima dell'alba a Salerno, danni e disagi

Raffiche di vento fortissime e pioggia battente hanno flagellato la città per diversi minuti

foto di repertorio

Redazione Irno24 08/07/2022 0

Una breve quanto consistente ondata di maltempo ha attraversato Salerno intorno alle 5 di questa mattina. Sulla città e sulla costa Sud si è scatenato un autentico nubifragio, una tempesta in piena regola con raffiche di vento fortissime e pioggia battente.

Il fenomeno virulento è durato circa 10 minuti, lasciandosi alle spalle allagamenti (di strade e locali al piano terra), alberi spezzati, sacchetti dei rifiuti sparsi lungo le strade (a decine di metri di distanza da dove erano stati conferiti) e, principalmente in litoranea, strutture balneari danneggiate.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/11/2020

Evade due volte dai domiciliari in poche ore, arrestato 22enne a Salerno

Ieri sera, nella zona orientale di Salerno, poco dopo le 20, l’attenzione degli uomini di una pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Salerno è stata attirata da un giovane, che, da solo, camminava frettolosamente nel buio, guardandosi nervosamente intorno.

Gli Agenti si sono avvicinati all'uomo, che ha provato a fuggire ma è stato raggiunto ed identificato per A.V.I., 22enne salernitano sottoposto agli arresti domiciliari a Giovi. Arrestato per evasione, il 22enne, non nuovo ad analoghe condotte, è stato tradotto agli arresti domiciliari in attesa di essere processato nel corso della mattinata.

Questa mattina, tuttavia, il giovane è fuggito nuovamente dalla sua abitazione, poco prima della celebrazione del processo per direttissima, violando i provvedimenti della giustizia. Diramate le ricerche, personale della Squadra Mobile ha individuato subito dopo il soggetto in una via del centro di Salerno, procedendo all’arresto per il reato di evasione. L’Autorità Giudiziaria ha disposto la traduzione del giovane arrestato presso la casa circondariale di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/03/2025

Posa della prima pietra del nuovo istituto Galilei-Di Palo a Salerno

Si terrà domani, 6 marzo, presso il cantiere di via Smaldone alle 10:30, a Salerno, la posa della prima pietra del nuovo istituto di istruzione superiore "Galilei-Di Palo", lavori finanziati con fondi PNRR. Alla cerimonia parteciperanno il vicepresidente della Provincia, Giovanni Guzzo, che simbolicamente poserà la prima pietra, il consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica, Martino D’Onofrio, ed il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

“Dopo diversi sforzi – dichiara D’Onofrio – iniziamo finalmente l’opera di ricostruzione del Galilei-Di Palo, grazie ai fondi PNRR. Nuove aule e nuovi strumenti per consentire ai nostri giovani di sfruttare appieno tutte le possibilità che l’Istituto può offrire”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/05/2020

Napoli: "Ieri tante persone in strada, non abbassiamo la guardia"

"Anche nella giornata di ieri mi sono recato - scrive il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - con il supporto degli uomini della Polizia Municipale e della Polizia di Stato, in diverse zone della città, partendo dalla spiaggia di Santa Teresa fino ad arrivare nei quartieri della zona orientale.

Tante le persone che si sono riversate in strada nella serata di ieri, seppure indossando la mascherina e cercando di mantenere il distanziamento sociale richiesto per contrastate il contagio da Coronavirus.

Ci tengo a raccomandare, ancora una volta, di non abbassare la guardia, continuare a seguire le disposizioni, evitare gli assembramenti e mantenere le distanze. I cittadini sono chiamati al rispetto pieno di tali norme finalizzate al contenimento del contagio da Coronavirus. Non vanifichiamo con comportamenti irresponsabili i tanti sacrifici di questi mesi".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...