Napoli incontra il Comandante GdF, al setaccio le autocertificazioni per il "buono spesa"

I requisiti attengono alla posizione reddituale del richiedente

Redazione Irno24 21/05/2020 0

Questa mattina, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, accompagnato dall’Assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano, ha avuto un incontro con il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Generale Danilo Petrucelli. Motivo della visita, la consegna della lista dei cittadini che hanno ricevuto il buono spesa per far fronte alle difficoltà economiche conseguenti alla grave crisi pandemica.

Superata la prima fase dell’emergenza, quando la priorità era quella di far arrivare il sussidio direttamente alle famiglie interessate, si tratta ora di verificare che effettivamente tutti i beneficiari del contributo rispettino i requisiti del bando. I requisiti fissati per la presentazione della domanda al fine di ottenere il beneficio, infatti, attengono alla posizione reddituale del richiedente.

La Guardia di Finanza di Salerno, dopo aver effettuato una prima selezione di tutte le domande presentate, procederà all’approfondimento delle situazioni in cui emergeranno delle incongruenze dall’incrocio delle banche dati normalmente utilizzate nello svolgimento delle proprie funzioni di polizia economica e finanziaria.

L’obiettivo della collaborazione è quello di evitare inutili dispersioni di risorse pubbliche, soprattutto adesso che lo sforzo primario del Comune è orientato, in maniera rapida, rigorosa e trasparente, a favore di chi realmente sta attraversando una situazione di grave disagio e difficoltà economiche.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/04/2025

Salerno, sospensione idrica in via Orofino e strade vicine l'8 aprile

Per eseguire lavori programmati sulla rete idrica in via L. Orofino (quartiere Torrione), Sistemi Salerno dovrà sospendere l’erogazione idrica, martedì 8 aprile, dalle 14:00 alle 20:00, alle seguenti strade/piazze e traverse: via L. Orofino, dal civico 1 al civico 57 (dispari) e dal 4 al 32 (pari); Piazza M. Ricciardi, dal civico 1 al 9; via P. Grisignano, dal civico 3 al 25 (dispari); via G. Aurofino; via A. Aurofino; via G. Berta; via C. Santoro; via A. Rotondo; via M. Rossi, dal civico 2 al 28; via A. Falvo, dal civico 1 al 13 (dispari) e civico 2/1.

La società avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile, lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

SOSPENSIONE IDRICA ANNULLATA PER SOPRAVVENUTI PROBLEMI TECNICI

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/02/2025

Truffò anziana di Salerno con complice, minorenne collocato in comunità

La Polizia di Salerno, attraverso gli investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del collocamento in comunità, disposta dal GIP su richiesta della Procura, nei confronti di S.R., 17 anni. Il giovane, sulla base degli elementi acquisiti nel corso delle indagini, è ritenuto autore del reato di truffa pluriaggravata ai danni di anziana, in concorso con il 21enne F.S., già tratto in arresto.

I fatti risalgono a fine gennaio, qui la notizia integrale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/02/2021

Allerta meteo, scuole chiuse a Salerno e Pellezzano il 9 Febbraio

A causa dell'allerta meteo arancione prevista per martedì 9 febbraio, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - al termine del COC (Centro operativo comunale), riunitosi nella serata di lunedì 8 - ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nonché di tutti i servizi educativi all’infanzia, con contestuale chiusura delle scuole e istituti, autonomi e/o paritari, su tutto il territorio comunale per l’intera giornata del 9.

Stesso provvedimento da parte del sindaco di Pellezzano, Morra, anche a causa dello smottamento verificatosi domenica 7 sulla SP27, al fine di tutelare al meglio l’incolumità della popolazione residente e non. Il primo cittadino di Pellezzano ha chiuso temporaneamente anche il cimitero.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...