Smottamento a Coperchia, disposto servizio navetta Capezzano-Fratte

Linea 22 verrà deviata lungo Via Tenente Farina

Redazione Irno24 07/02/2021 0

Nel tardo pomeriggio di Domenica 7 Febbraio si è verificato un nuovo smottamento lungo la SP27 in Via V. Emanuele a Coperchia, Comune di Pellezzano. Sul posto sono intervenuti la Polizia Municipale, i Carabinieri, la Protezione Civile S. Maria delle Grazie e i Vigili del Fuoco, il traffico è stato opportunamente deviato. Fortunatamente non si sono registrati danni a persone o cose.

L’area - precisa il Comune di Pellezzano - era stata consegnata già nelle settimane addietro alla ditta che si è aggiudicata l’appalto per i lavori di messa in sicurezza del costone dal rischio idrogeologico, grazie ai finanziamenti che l’Amministrazione Comunale, con enorme sforzo per le lungaggini burocratiche, è riuscita ad ottenere dal Governo.

Dopo un primo intervento, i lavori, anche a causa del maltempo, hanno avuto un rallentamento, che la ditta ed i tecnici incaricati saranno chiamati a giustificare. L’Amministrazione Comunale accerterà tutte le eventuali responsabilità, prendendo i provvedimenti di merito se necessari.

Al momento il tratto è stato interdetto al traffico, in attesa del completamento delle operazioni di ripristino. Grazie al supporto di Busitalia, è stato previsto il servizio navetta nel tratto Capezzano-Fratte, mentre la linea 22 da/per Salerno verrà deviata lungo Via Tenente Farina.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/08/2021

Pellezzano, oltre 6mila residenti hanno completato il ciclo vaccinale

Il Sindaco di Pellezzano comunica alla Cittadinanza che, alla data del 30/07/2021, risultano somministrate 13.536 dosi di vaccino anti Covid su 10.851 residenti. Di queste, 7.427 risultano essere prime dosi, pari al 68% dei residenti; 6.109 risultano essere secondi dosi, a completamento così del ciclo vaccinale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/01/2020

Trasgressori differenziata, pattuglia "speciale" in azione a Pellezzano

Controlli ancora più serrati nel Comune di Pellezzano per stanare i trasgressori della raccolta differenziata. Nella serata di ieri, 27 Gennaio, l'Amministrazione Comunale ha predisposto un turno speciale di controllo coordinato dalla locale Polizia Municipale con il supporto di 4 nuove unità appartenenti alle Guardie Ambientali Territoriali.

Gli Ispettori, con due auto, dalle ore 20 alle 22, hanno pattugliato l'intero territorio comunale per controllore il corretto conferimento dei sacchetti dell'immondizia negli appositi contenitori e nel rispetto del calendario della differenziata.

Alle operazioni ha partecipato anche il Comandante della Polizia Municipale, Carmine Somma. Il servizio verrà realizzato anche nei prossimi giorni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/11/2021

Pellezzano, Scamarcio per la presentazione di "Street Art Lab"

Dal finanziamento regionale erogato in favore dell’iniziativa intitolata “Giovani in Comune” nasce “Pellezzano street art Lab”, un progetto che tende a valorizzare oltre che a riqualificare aree urbane con l'arte dei graffiti.

“Pellezzano street art Lab” è anche incubatore di idee, formazione, fotografia spettacoli ed eventi. Il progetto, in partenariato con l'associazione Moby Dick ETS di Francesco Piemonte, è stato seguito e curato nell'ambito delle politiche giovanili dal Consigliere delegato Marco Rago in sinergia con il Forum dei Giovani di Pellezzano.

Giovedì 25 Novembre, alle ore 19.00, presso il teatro Charlot alla frazione Capezzano, verrà presentato con la straordinaria partecipazione di un ospite d'eccezione: il noto attore Riccardo Scamarcio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...