Volto nuovo tra i pali della Jomi Salerno, dal Camerano arriva Danti

"Per guadagnarmi un posto in squadra dovrò lavorare sodo, soprattutto perché il salto di livello è alto"

Redazione Irno24 15/07/2023 0

Ai tanti innesti finora già perfezionati, in casa Jomi Salerno si aggiunge quello del portiere Margherita Danti. Figlia d’arte (il papà Giuliano è stato portiere ad alti livelli in serie A1 e anche nella Nazionale), classe 2006, è reduce dall’esperienza in serie A2 con il Camerano.

Attuale portiere della Nazionale U19, con la quale parteciperà ai prossimi campionati europei di categoria, Margherita Danti è cresciuta nelle fila del Cingoli. Giovane ma con doti fisiche e tecnica importante, si appresta a mettere le proprie capacità a disposizione della squadra salernitana, avendo come riferimento Daniela Pinto Pereira, portiere di grande esperienza.

“Il mio viaggio con la Jomi Salerno è appena cominciato - spiega Danti - e per guadagnarmi un posto in squadra dovrò lavorare sodo, soprattutto perché il salto di livello è alto. Spero sinceramente di poter ricambiare sul campo la fiducia che hanno avuto la società e lo staff tecnico nello scegliermi, dimostrando tutte le mie capacità”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/07/2025

Jomi Salerno tra bilanci e prospettive, Pisapia: "Nei prossimi giorni il nuovo dt"

Dopo aver conquistato il decimo titolo e aver cucito sul petto la prestigiosa stella, la Jomi Salerno è pronta a ripartire con determinazione in vista della prossima stagione. La società guarda al futuro con ambizione, con l’obiettivo di confermarsi ai vertici e crescere ulteriormente sotto ogni profilo: tecnico, organizzativo e comunicativo.

A fare il punto della situazione è il presidente Mario Pisapia, che traccia un bilancio e delinea le prospettive per il nuovo ciclo che sta per iniziare: “Desideriamo innanzitutto rivolgere un sentito ringraziamento alle atlete e al tecnico Thierry Vincent, che, pur in procinto di intraprendere nuovi percorsi, hanno dato un contributo fondamentale alla conquista del titolo in questa stagione. Grazie di cuore per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrati nel servire con passione i colori della Jomi Salerno.

Nei prossimi giorni annunceremo il nome del nuovo direttore tecnico, una figura in cui riponiamo grande fiducia e che riteniamo essere quella giusta per avviare un nuovo ciclo sportivo. A seguire, comunicheremo progressivamente anche i nuovi innesti che andranno a rinforzare il roster in vista della prossima stagione. La stella conquistata rappresenta un traguardo prestigioso, ma anche un punto di ripartenza.

Siamo pronti a rilanciare con rinnovata ambizione, avviando una riorganizzazione dell’assetto societario. Saranno infatti introdotte nuove figure professionali che contribuiranno allo sviluppo e al rafforzamento del brand della pallamano a Salerno, sia in ambito femminile che maschile. I nostri obiettivi per il futuro sono chiari: confermarci sul piano tecnico e, nel contempo, crescere sotto il profilo organizzativo, manageriale e comunicativo”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/04/2021

Jomi batte Nuoro nel match di recupero, chiusura vincente della stagione regolare

La Jomi Salerno supera tra le mura amiche della Palestra Palumbo l'HAC Nuoro nel recupero dell'ottava giornata di ritorno. Netto il divario tra la formazione allenata da Avram e la compagine di Deiana. Match praticamente mai in discussione nonostante la buona volontà messa in campo dalle sarde.

La prima frazione di gioco si chiude così con la Jomi avanti 17-13. La musica non cambia nella ripresa. Capitan Napoletano e compagne prendono in largo nel punteggio, l'HAC Nuoro prova restare in scia grazie alle reti dell'esperta Satta. Finisce con la vittoria della Jomi 31-23. Arrivano due punti che permettono alle salernitane di chiudere la stagione regolare con 44 punti all'attivo frutto di 21 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta.

La sfida chiude così la Regular Season che porta con sé verdetti ed atti finali. A cominciare dal primo posto certo per la Jomi, per proseguire con le altre tre squadre sicure di giocare i playoff scudetto: Mechanic System Oderzo, AC Life Style Erice e Brixen Sudtirol, anche se la proprietaria definitiva della terza piazza resta da decidere.

In semifinale comunque la Jomi è certa di affrontare Erice. Match d'andata in Sicilia il 5 maggio, ritorno alla Maggiore Palumbo l'8 Maggio. L'eventuale gara 3 si disputerà sempre a Salerno il giorno successivo (domenica 9 maggio).

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/01/2021

Jomi apre il girone di ritorno con il successo di Pontinia

Vittoria esterna per la Jomi Salerno che supera la Cassa Rurale Pontinia con il risultato finale di 33-24 nel match valevole come prima giornata di ritorno della serie A Beretta. Capitan Napoletano e compagne portano a casa altri due punti preziosi, salendo così a quota 22 in classifica.

Parte fortissimo il sette allenato da Avram che nei primi minuti del match lascia davvero poco spazio alle avversarie. Dopo 15' le salernitane sono avanti con il punteggio di 12-4. La Jomi continua a premere il piede sull'acceleratore, al 18' la rete di Manojlovic fissa il punteggio sul 15-6 in favore delle campane. A pochi minuti dal termine della prima frazione sale in cattedra il portiere della compagine salernitana Elisa Ferrari, che para il sette metri a Podda. La prima frazione di gioco si chiude così 22-10 in favore della Jomi.

Nell'intervallo coach Nasta catechizza a dovere le sue atlete, al ritorno in campo la Cassa Rurale Pontinia parte subito bene, provando un difficile recupero. Al 15' Gomez realizza la rete del 29-16, poi la Jomi subisce un parziale di due a zero (18-29), sicchè coach Avram chiama il timeout. Al 25' il sette salernitano allunga con la rete di Krnic (21-33).

Nei minuti conclusivi, Pontinia piazza un break di tre reti a zero, il match si chiude così con la vittoria della Jomi Salerno con il risultato finale di 33 a 24. La formazione allenata da Laura Avram tornerà in campo mercoledì 13 gennaio (ore 19) per recuperare il big match sul campo del Brixen.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...