Turno di recupero, la Jomi Salerno ritrova il successo con Mezzocorona
Riscatto d'orgoglio dopo i ko in finale di Coppa Italia e in campionato contro Mestrino
Redazione Irno24 16/02/2022 0
Ritorno al successo per la Jomi di coach Elena Laura Avram. Le salernitane superano Mezzocorona con il punteggio finale di 20 – 33 nel recupero della prima giornata di ritorno della serie A Beretta. Il team campano risponde così nel migliore dei modi all’appello del presidente Pisapia, che alla vigilia del match aveva chiesto una prova d’orgoglio alle sue atlete dopo le sconfitte rimediate nella finale di Coppa Italia contro Brixen ed in campionato contro Mestrino.
Trascinata da una Lauretti Matos in serata di grazia (9 reti a referto), la compagine salernitana ha subito messo le cose in chiaro, portando a casa due punti importanti. Parte subito forte la Jomi, capitan Napoletano e compagne piazzano un break immediato di due reti a zero dopo appena un minuto di gioco. Le salernitane continuano a premere il piede sull’acceleratore, al 5′ sono avanti di quattro reti (1 – 5). Vantaggio che aumenta ancora, al 12′ il punteggio recita 9 – 1 in favore di Dalla Costa e compagne.
La Jomi non abbassa la guardia, al 20′ il team guidato da Avram è avanti 12 – 4. Al 25′ massimo vantaggio Jomi sul +10 (15 – 5). La prima frazione di gioco si chiude con il team campano avanti con il risultato di 16 – 7. La musica non cambia nella ripresa. Capitan Napoletano e compagne tengono sempre in mano le redini del gioco. Al 10′ il risultato è 21 – 14 in favore della Jomi. Vantaggio che aumenta al 15′ quando le salernitane allungano sino al 24 – 14. Capitan Napoletano e compagne allungano sino al +11 (28 – 17 al 22′).
Finisce 33 – 20 in favore della Jomi che torna così al successo conquistando due punti preziosi. Nel prossimo turno in programma sabato 19 febbraio la formazione salernitana tornerà, dopo un lungo periodo, alla Palestra Palumbo per il match contro Ariosto Ferrara valevole per la 4a giornata di ritorno di Serie A Beretta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/01/2025
Non gira la Jomi Salerno, Erice dilaga già nel primo tempo
La Jomi Salerno cede il passo ad Erice (30-18) e si lascia sfuggire la possibilità di chiudere il girone d’andata al primo posto in classifica. Prestazione negativa delle ragazze di Vincent, che, salvo i primi minuti di gara, non sono mai riuscite a rimanere in partita, permettendo ad Erice di dilagare già nella prima frazione.
Seconda sconfitta in campionato dopo quella subita in casa contro Cassano Magnago. Adesso la Jomi dovrà resettare per concentrarsi in settimana sulla sfida casalinga del prossimo weekend, quando alla Palumbo arriverà il Cellini Padova. Esordio in maglia Jomi per il neo acquisto Annie Linder, subentrata a Margherita Danti nel primo quarto di partita.
"Siamo molto amareggiati e delusi - afferma il presidente Pisapia - non tanto per la sconfitta, che sicuramente ci può stare su un campo difficile come quello siciliano, ma per la prestazione offerta collettivamente. Abbiamo visto una squadra abulica, spenta, senza mordente, con poche idee e in evidente ritardo di condizione.
Sono elementi che valutaremo con estrema attenzione. Questa sconfitta deve far riflettere tutti, ma farà riflettere soprattutto la società, non più disposta a tollerare atteggiamenti poco allineati a quello che è sempre stato il nostro stile e il nostro modo di lavorare".
Redazione Irno24 19/11/2020
Covid nelle fila del Brixen, rinviato il big match contro la Jomi
Jomi Salerno costretta a mordere nuovamente il freno. La FIGH ha disposto il rinvio, a data da destinarsi, del match in trasferta col Brixen Sudtirol, originariamente previsto per sabato e parte del programma della 11a giornata. Il rinvio è dovuto ad accertata positività al Covid-19 nelle fila del club altoatesino. Niente big match, dunque, per la compagine allenata da Laura Avram che aveva lavorato sodo per preparare nel migliore dei modi l'assalto alla capolista.
Capitan Napoletano e compagne, dopo i rinvii della gara esterna contro Erice (si recupera il 5 dicembre) e del match casalingo contro Guerriere Malo, avevano ottenuto due preziosi successi contro Nuoro e Mestrino prima di osservare il turno di riposo previsto dal calendario nello scorso weekend.
“E' una battaglia continua per le atlete – afferma il tecnico Avram – dal punto di vista psicologico. In questo tempo di 'guerra', chiamiamolo così, allenarti a mille nel corso della settimana e poi non scendere in campo il sabato non è per nulla facile. In questo particolare momento però è inutile provare a trovare spiegazioni, bisogna solo guardare avanti, fortunatamente possiamo continuare ad allenarci”.
Redazione Irno24 26/09/2024
La Jomi Salerno punta sui giovani, si unisce al gruppo la 19enne Lepori
Classe 2005, originaria di Sassari, Margherita Lepori è un nuovo rinforzo della Jomi Salerno. Un investimento in prospettiva per il club campano, che conferma la sua idea di puntare ed investire sui giovani. Con l’arrivo di Lepori, la Jomi rinforza ulteriormente la batteria di mancine a disposizione di Thierry Vincent.
La 19enne sarda, dopo aver militato per diversi anni nella Lions Sassari, dove si è formata completando tutta la trafila dal settore giovanile fino all’esordio nel massimo campionato, è pronta per la nuova esperienza.