La Jomi Salerno punta sui giovani, si unisce al gruppo la 19enne Lepori

Si arricchisce ulteriormente la batteria di mancine a disposizione di Thierry Vincent

Redazione Irno24 26/09/2024 0

Classe 2005, originaria di Sassari, Margherita Lepori è un nuovo rinforzo della Jomi Salerno. Un investimento in prospettiva per il club campano, che conferma la sua idea di puntare ed investire sui giovani. Con l’arrivo di Lepori, la Jomi rinforza ulteriormente la batteria di mancine a disposizione di Thierry Vincent.

La 19enne sarda, dopo aver militato per diversi anni nella Lions Sassari, dove si è formata completando tutta la trafila dal settore giovanile fino all’esordio nel massimo campionato, è pronta per la nuova esperienza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/10/2022

Jomi Salerno fuori dall'Europa, Ankara vince il ritorno alla "Palumbo"

La Jomi Salerno saluta l’EHF European Cup con l’amaro in bocca. Dopo la vittoria acquisita nel match di andata, con le salernitane capaci di imporsi sull’Ankara Yenimahalle col risultato di 34-33, un match tiratissimo tra le due squadre è andato in scena anche questa domenica, nella gara di ritorno alla palestra Palumbo.

Avversarie sempre brave a chiudersi in difesa ed efficaci, poi, nelle ripartenze e precise nel trovare il gol. Non da meno le ragazze allenate da Laura Avram, in vantaggio di un punto alla fine del primo tempo. Nella seconda frazione, le salernitane partono forte, riuscendo ad allungare di tre punti; vantaggio vanificato dall’eccessiva fretta e il troppo nervosismo in campo.

Errori da una parte e dall’altra caratterizzano il secondo tempo, ma l’Ankara con la temibilissima Ozkasikci (miglior marcatrice del match) recupera l’esiguo gap e supera la Jomi. Lucila Stettler, nel finale, manca due enormi occasioni per poter chiudere la partita, con le turche abili a sfruttare il momento di difficoltà conclusivo delle salernitane, portandosi sul 24-22.

Sfumato il sogno europeo (sarebbe bastato pareggiare per passare il turno), per la Jomi Salerno è già tempo di rituffarsi in campionato. Mercoledì 19 ottobre, alle ore 18.30, le salernitane ospiteranno il Prato per il recupero della 5a giornata di campionato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/01/2022

Jomi esulta sul filo a Casalgrande, lo stop si è fatto sentire

Una Jomi poco concentrata, sicuramente condizionata dal lungo periodo di inattività, s’impone di misura sul campo di un motivatissima e agguerrita Casalgrande Padana. Onore e merito alle padrone di casa che, per il coraggio messo in campo, avrebbero meritato anche qualcosa in più; tanto lavoro, fisico e soprattutto mentale, attende il team salernitano apparso lontano parente della squadra sicura e concentrata vista all’opera prima della sosta natalizia.

Partono forte le due formazioni, dopo 3′ la Jomi è avanti di una rete (1 – 2). La compagine allenata da Avram riesce sempre a tenere il muso avanti, al 5′ il risultato recita 4 – 5. Al 9′ Casalgrande Padana riesce a pareggiare i conti (7 – 7). La compagine cara al presidente Pisapia riprende a macinare gioco, al 15′ capitan Napoletano e compagne sono avanti di due reti (10 – 12).

Le padrone di casa con un break di due reti a zero pareggiano i conti (12 – 12). Le salernitane si riportano in vantaggio al 21′ (12 – 15) ma si fanno agguantare nuovamente al 25′ sul 17 – 17. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 19 – 19. Botta e risposta ad inizio ripresa (20 – 20) dopo un minuto. Al 5′ Casalgrande si porta sul + 2 (23 – 21). La Jomi Salerno non molla ed al 10′ trova la rete del pareggio (25 – 25).

Al 15′ le campane si portano avanti di due reti (27 – 29). Le padrone di casa non ci stanno e trovano il pareggio. Il match viaggia sui binari della parità, al 19′ il punteggio recita 31 – 31. Al 26′ Dalla Costa con un tiro dai sette metri porta nuovamente avanti le salernitane (35 – 36). I minuti finali sono vietati ai deboli di cuore: al 28′ la Jomi è avanti di una rete (36 – 37), Casalgrande prova a pareggiare i conti senza fortuna. Le salernitane allungano allora sino al 36 – 38 grazie alla rete di capitan Napoletano prima di subire la rete di Furlanetto che fissa il punteggio sul definitivo punteggio di 37 – 38.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/10/2020

La Jomi cala nel finale, Oderzo fa bottino pieno in trasferta

Passo falso della Jomi Salerno. Nel big match della quinta giornata della serie A Beretta femminile, Oderzo espugna con merito la Palestra Palumbo con il risultato finale di 25-20. Il sette allenato da Cavallaro ottiene la quinta vittoria su altrettante gare disputate e si attesta in vetta alla classifica con dieci punti all'attivo. La Jomi paga i soliti cali di concentrazione ed è costretta a cedere il passo alle avversarie.

Eppure, le padrone di casa erano riuscite a chiudere in vantaggio 12-11. Nel secondo tempo le due formazioni si affrontano a viso aperto, dando vita ad una vera e propria girandola di emozioni. La Mechanic System Oderzo allunga, trascinata dalla solita Duran (13 reti a referto), la Jomi Salerno risponde presente. Il sette allenato da Avram pareggia i conti sino al 20-20. Nei minuti conclusivi, però, si smarrisce e Oderzo ne approfitta, vincendo la partita.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...