Jomi Salerno fuori dall'Europa, Ankara vince il ritorno alla "Palumbo"

Adesso è tempo di campionato, il 19 ottobre arriva Prato per il recupero del 5° turno

Redazione Irno24 16/10/2022 0

La Jomi Salerno saluta l’EHF European Cup con l’amaro in bocca. Dopo la vittoria acquisita nel match di andata, con le salernitane capaci di imporsi sull’Ankara Yenimahalle col risultato di 34-33, un match tiratissimo tra le due squadre è andato in scena anche questa domenica, nella gara di ritorno alla palestra Palumbo.

Avversarie sempre brave a chiudersi in difesa ed efficaci, poi, nelle ripartenze e precise nel trovare il gol. Non da meno le ragazze allenate da Laura Avram, in vantaggio di un punto alla fine del primo tempo. Nella seconda frazione, le salernitane partono forte, riuscendo ad allungare di tre punti; vantaggio vanificato dall’eccessiva fretta e il troppo nervosismo in campo.

Errori da una parte e dall’altra caratterizzano il secondo tempo, ma l’Ankara con la temibilissima Ozkasikci (miglior marcatrice del match) recupera l’esiguo gap e supera la Jomi. Lucila Stettler, nel finale, manca due enormi occasioni per poter chiudere la partita, con le turche abili a sfruttare il momento di difficoltà conclusivo delle salernitane, portandosi sul 24-22.

Sfumato il sogno europeo (sarebbe bastato pareggiare per passare il turno), per la Jomi Salerno è già tempo di rituffarsi in campionato. Mercoledì 19 ottobre, alle ore 18.30, le salernitane ospiteranno il Prato per il recupero della 5a giornata di campionato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/05/2024

Sfuma il sogno scudetto della Jomi Salerno, in finale ci va Brixen

Nulla da fare per la Jomi Salerno, gara 3 va a Bressanone (28-29) che accede così alla finale scudetto. Le salernitane soltanto due giorni fa erano riuscite a conquistare il successo in gara 2, allungando così la serie fino alla "bella". Tanta delusione alla Palestra Palumbo per come è maturato il risultato. La Jomi sfodera, infatti, una buona prestazione nel corso del primo tempo, tanta solidità in difesa e soprattutto la giusta freddezza sotto porta, chiudendo 19-12 il primo tempo.

La Jomi rientra in campo dopo l’intervallo col piede giusto, riuscendo a portarsi sul +9. Poi il blackout della squadra salernitana nella fase centrale della seconda frazione. Ne approfitta Bressanone, che trova la forza e la reazione giusta per riportare in parità il risultato a 10 minuti dalla conclusione. Botta e risposta e assoluto equilibrio nelle battute finali del match. Fabbo conquista un importantissimo rigore e la gara torna in parità, ma Brixen realizza la rete del vantaggio a 10 secondi dalla fine.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/11/2021

Jomi sempre in controllo a Cassano Magnano, due punti preziosi

Vittoria esterna per la Jomi Salerno. Capitan Napoletano e compagne superano il Cassano Magnago con il risultato finale di 31 – 23 nel match valevole quale sesta giornata d'andata della serie A Beretta. Parte forte la Jomi che dopo 5' conduce per 4 ad 1 grazie al sette metri realizzato da Ilaria Dalla Costa.

Il team allenato da Laura Avram continua a premere il piede sull'acceleratore, al 10' allunga sul + 6 (2 – 8), il tecnico del Cassano è costretto a chiamare timeout. Il match è nettamente in mano alle salernitane, ci pensa Ramona Manojlovic a siglare la rete dell'11 a 3 quando il cronometro segna il minuto numero quindici.

Le padrone di casa provano a rientrare nel match ma non riescono nell'intento sperato. Al 22' le salernitane sono avanti con il punteggio di 15 – 6. La compagine allenata da coach Laura Avram allunga sino al + 10 (17 – 7 al 29'). La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 19 – 9 in favore della Jomi Salerno.

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo. Il team campano è avanti 20 – 10 dopo tre minuti. Cassano prova a rientrare in partita. Al 10' il punteggio è comunque di 14 – 25 in favore delle salernitane. Il team salernitano non ha nessuna intenzione di mollare la presa: al 15' il risultato recita 16 – 27 in favore della Jomi. Il match è in pieno controllo delle campane che al 26' conducono con il punteggio di 30 – 21. La gara si chiude con il punteggio di 31 – 23, altri due punti in cassaforte per le campionesse d'Italia in carica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/07/2020

Riconferma per Suleiky Gomez: "Vestirò la maglia della Jomi con orgoglio e passione"

Proseguono le conferme in casa Jomi Salerno. Suleiky Gomez anche la prossima stagione vestirà la maglia della formazione allenata da coach Laura Avram. Prende così sempre più forma la rosa per la stagione 2020/2021 in serie A1 femminile.

“Vestirò anche in questa stagione la maglia della Jomi, lo farò sempre con grande orgoglio e passione – dice il terzino – La squadra e la città di Salerno mi hanno dato tanto ed io mi impegnerò al massimo per portare sempre in alto il nome di questa società. La speranza è quella di riuscire a portare a casa ancora una volta lo scudetto. Giocare in una società competitiva come la Jomi Salerno è sicuramente un impegno duro che allo stesso tempo mi dà tanta soddisfazione.

Mi sento, dopo tanti anni, un'atleta che può dare tanto e che può ancora imparare. Mando un forte abbraccio ai tifosi della Pdo Salerno, perchè insieme alla squadra ed allo staff tecnico formiamo una famiglia chiamata Jomi Salerno”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...