Riconferma per Suleiky Gomez: "Vestirò la maglia della Jomi con orgoglio e passione"

Prende forma la rosa per la stagione 2020/2021 in serie A1 femminile

Redazione Irno24 22/07/2020 0

Proseguono le conferme in casa Jomi Salerno. Suleiky Gomez anche la prossima stagione vestirà la maglia della formazione allenata da coach Laura Avram. Prende così sempre più forma la rosa per la stagione 2020/2021 in serie A1 femminile.

“Vestirò anche in questa stagione la maglia della Jomi, lo farò sempre con grande orgoglio e passione – dice il terzino – La squadra e la città di Salerno mi hanno dato tanto ed io mi impegnerò al massimo per portare sempre in alto il nome di questa società. La speranza è quella di riuscire a portare a casa ancora una volta lo scudetto. Giocare in una società competitiva come la Jomi Salerno è sicuramente un impegno duro che allo stesso tempo mi dà tanta soddisfazione.

Mi sento, dopo tanti anni, un'atleta che può dare tanto e che può ancora imparare. Mando un forte abbraccio ai tifosi della Pdo Salerno, perchè insieme alla squadra ed allo staff tecnico formiamo una famiglia chiamata Jomi Salerno”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/12/2023

Jomi Salerno "col fiatone", Cassano si aggiudica l'ultima di andata

La Jomi Salerno paga il terzo incontro ravvicinato e cede al Cassano nell’ultimo turno del girone di andata. I tre impegni in una settimana giocano un brutto scherzo alla Jomi. Nella seconda trasferta consecutiva, le salernitane incappano in una sconfitta, quella al PalaTacca di Cassano Magnago, che costa loro il primato in classifica. Botta e risposta nei primissimi minuti di gara: in gol, dopo 60 secondi dal fischio d’inizio, vanno prima le padrone di casa, seguite dalle ospiti con Barreiro.

È un sostanziale equilibrio quello che domina il primo quarto, anche grazie al doppio intervento di Pereira che per due volte dice no al Cassano dai 7 metri. Fasi interlocutorie nei minuti iniziali tra le due formazioni, costrette ad inseguirsi a vicenda. È nel secondo quarto che il match cambia volto: con una fiammata, Cassano prende il sopravvento, la Jomi spreca troppo, mentre Manfredi e Cobianchi concretizzano un +4 al 20esimo. Le salernitane non ci stanno e dimezzano lo svantaggio con Mangone e Rossomando, ma è sempre Cassano avanti.

La Jomi trova la reazione al ritorno in campo dopo l’intervallo. Cassano sembra aver esaurito energie ed idee e cede momentaneamente alle atlete di Ancona. Al 20esimo è Lausund Nornes a realizzare la rete del pareggio. Sul 20 – 20 inizia la gara vera: Cassano attacca, la Jomi anche. Rossomando risponde a Barbosu al 26esimo e la contesa torna in parità.

I minuti conclusivi scivolano via così: è un finale incandescente e sempre in equilibrio. A pochi secondi dal 30esimo, però, Aita realizza la rete del 27 – 26, mentre Barreiro trova pronta Bertolino sull’ultimo tiro. La Jomi Salerno chiude, così, il girone d’andata da seconda in classifica con 16 punti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/05/2023

Erice vince gara 1 della finale scudetto, la Jomi Salerno vuole il riscatto

Non bastano alla Jomi Salerno le forti motivazioni della vigilia, la cocente delusione in Coppa Italia proprio per mano di Erice non è sufficiente a spingere le salernitane verso un risultato positivo nella delicata gara 1 di finale scudetto. Troppi errori al tiro e una serie di palle perse favoriscono la compagine siciliana, che controlla il match.

Il break decisivo a 12 minuti dalla fine, quando Ekoh segna la rete del 25-19, che complica sempre più la gara della Jomi. Il vantaggio si allunga ulteriormente con la rete dell’ex Antonella Coppola al 50°. Manojlovic prova a rispondere ma non basta, la gara si chiude 29-23. Gara 2 di finale scudetto è in programma domenica 14 maggio alle 20.30 alla Palestra Palumbo di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/05/2025

Playoff scudetto, Jomi Salerno battuta a Pontinia in gara 1 di semifinale

La Jomi Salerno esce sconfitta dal Palasport "Marica Bianchi" di Pontinia nella prima gara della semifinale Scudetto. Le padrone di casa si impongono con il punteggio di 20-18, al termine di una sfida equilibrata e combattuta fino all’ultimo minuto. Avvio fulminante della formazione salernitana, che parte con grande aggressività e concretezza: dopo appena 8 minuti di gioco, una pregevole "girella" di Rossomando firma il 2-6 per le ospiti.

Pontinia fatica a trovare ritmo e coach Manojlovic è costretto a fermare il gioco con il primo timeout del match. La pausa sortisce l’effetto desiderato: Pontinia cambia passo e piazza un break di 7-3 che ribalta l’inerzia dell’incontro, portando il punteggio sul 10-9. La Jomi accusa un momento di blackout offensivo, complice anche l’ottima prestazione del portiere Piantini, autentica protagonista dell'incontro. Le squadre vanno così al riposo con il punteggio di 13-10.

Nella ripresa, Salerno impiega qualche minuto per ritrovare fluidità, ma resta sempre agganciata al match. A cinque minuti dal termine, Squizziato sigla il gol del 18-18, facendo esplodere la panchina ospite. Tuttavia, l’ennesimo rigore fallito e le reti di Manojlovic e Gomez nel finale consegnano a Pontinia la vittoria in Gara 1. Ora la serie si sposta al Pala Palumbo di Salerno per Gara 2 (sabato 10 maggio alle 19:00), in cui la squadra di coach Vincent avrà l’opportunità di pareggiare i conti e riaprire la corsa verso la finale Scudetto.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...