Zero contagi a Salerno e provincia, lo dice la rilevazione Dati Epidemiologici dell'ASL

Accade per la prima volta dagli inizi di Marzo

Redazione Irno24 23/04/2020 0

Potrebbe essere ad una svolta l'emergenza sanitaria legata al Coronavirus, almeno per quanto riguarda Salerno e la sua provincia. Per la prima volta, infatti, dagli inizi di Marzo, sono stati registrati zero contagi nel capoluogo e nel territorio provinciale. E' il riscontro quanto mai incoraggiante che emerge dalla rilevazione Dati Epidemiologici ASL Salerno aggiornata alle ore 10:00 di oggi, Giovedì 23 Aprile 2020. In basso, la tabella esplicativa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/04/2022

Salerno, sospensione idrica notturna in zona Laspro-Seripando

Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria sulla condotta idrica in via Demetrio Moscato, angolo via Pio XI, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 22.00 di Mercoledì 6 aprile alle ore 06.00 del 7 aprile, alle seguenti strade e traverse limitrofe:

Via Pio XI, Via Centola, Via G. Mosca, Via De Falco, Via Poerio, Via Liberatore, Via Marino Paglia, Via Negri, Via Alessandrina, Piazza Filangieri, Via D. Moscato, Via Mons. Grimaldi, Via Capone, Via Cavaliero, Via Manganario, Via Barela, Via Guadalupo, Via Mons. Nogara, Piazza Farina, Via Cervantes, Via Seripando, Via V. Laspro, Via P.L. Rufolo, Via L. De Marzia, Via M.V. Machucca, Salita Amendoletta, Via Lanzalone.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/02/2020

Aggiudicata la gara per i lavori di restyling del Corso Vittorio Emanuele

Si è conclusa la fase di aggiudicazione dei lavori di ristrutturazione di Corso Vittorio Emanuele, a Salerno. L'appalto è stato assegnato a Fenix Consorzio Stabile. Si procederà adesso, nei termini e nei modi previsti dalle normative vigenti, alle verifiche necessarie prima della stipula del contratto definitivo. L'intento dell'Amministrazione è quello di procedere all'avvio dei lavori in primavera per realizzare un'importante riqualificazione del corso cittadino.

"Continuano - dichiara il Sindaco Vincenzo Napoli - gli interventi e le attività del Comune di Salerno per rendere la città sempre più bella ed accogliente. Con il restyling previsto, Corso Vittorio Emanuele diventerà ancora più un luogo di attrazione con benefici per il commercio e la vivibilità. Simili cantieri danno anche respiro all'economia ed all'occupazione nel comparto edile".

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/04/2021

Controlli anti Covid a Salerno, multe per locali di ristorazione e circolo ricreativo

A Salerno, nell'ambito dei controlli interforze anti Covid, i gestori di due locali di ristorazione sono stati sanzionati perché somministravano e consentivano il consumo di alimenti e bevande all’interno dei rispettivi esercizi, mentre nei confronti del titolare di un circolo ricreativo, situato nel centro storico, oltre alla contestazione per l’accertato assembramento, veniva adottata la temporanea chiusura dell’attività.

Complessivamente, negli ultimi 7 giorni, nel salernitano sono state multate 130 persone per mancato uso della mascherina o perché fuori dal comune di residenza senza giustificato motivo; 14 titolari di esercizi sono stati sanzionati per mancato rispetto delle normative anti Covid; 2 attività sono state chiuse.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...