Pellezzano, attivi servizi di sostegno psicologico e consulenza su misure economiche
L'iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali
Redazione Irno24 21/03/2020 0
E’ stata attivata, a Pellezzano, l’iniziativa "Tu resti a casa - Io ti sostengo", un servizio di supporto telefonico ai cittadini in relazione all’emergenza Covid-19.
Il servizio prevede due distinte modalità di sostegno: uno sportello di sostegno psicologico, componendo il numero di telefono 3476487324; una consulenza gratuita sulle nuove misure economiche del Decreto Legge "Cura Italia", componendo il numero di telefono: 3332239998.
I due sportelli sono attivi dal Lunedì al Venerdì, la mattina dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e il pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali, retto da Annalaura Villari.
"Ben vengano – ha detto il Sindaco di Pellezzano dott. Francesco Morra – iniziative come quella promossa dall’Assessore Villari, che in questo momento così delicato risulta essere fondamentale, soprattutto per le persone sole. Il supporto psicologico è di fondamentale importanza e viene inquadrato come una forma di sostegno alla persona per far capire che nessuno viene abbandonato, soprattutto in questo momento che vede ognuno di noi impegnato in una grande prova di collaborazione e unità di intenti".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/08/2022
Pellezzano, il 6 Settembre la seconda edizione della "Cena in Rosa"
Martedì 6 settembre, a partire dalle ore 20.30, presso l’esclusiva location “A Casa di Anna”, in via Eduardo De Filippo, a Pellezzano, si terrà la seconda edizione della “Cena in Rosa”. Il ricavato dell’iniziativa di beneficenza, promossa e patrocinata dall’Amministrazione Comunale e, anche in questa occasione, fortemente voluta dal Sindaco Morra - verrà devoluto alle associazioni da sempre impegnate al fianco del dott. Carlo Iannace nelle giornate di prevenzione del tumore al seno.
Redazione Irno24 07/12/2021
Pellezzano, dal 13 al 19 Dicembre la Maratona Telethon
Lunedì 13 Dicembre, a Pellezzano, inizia la Maratona Telethon, organizzata dal Consigliere Comunale di maggioranza Marco Rago, in qualità di coordinatore della Sezione Telethon Pellezzano-Valle dell'Irno. L’iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Pellezzano, che dal dicembre 2018 è rientrato nell'albo d'oro de "I Comuni del Cuore Telethon".
La raccolta fondi avverrà dal 13 al 19 Dicembre durante gli eventi promossi dalle Associazioni del territorio. Il programma, allegato in calce, sarà presentato alla stampa Venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 11:30 presso la Sala Giunta del Comune di Pellezzano.
Redazione Irno24 23/05/2022
I burattini dei fratelli Ferraiolo in piazza Braca a Capezzano
Giovedì 26 Maggio, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, in Piazza Braca alla frazione Capezzano di Pellezzano, si terrà lo spettacolo teatrale itinerante de "I burattini dei Ferraiolo", iniziativa (con ingresso gratuito) promossa per la valorizzazione delle marionette quale patrimonio storico e artistico del territorio campano.
“E’ un onore – dichiara il Sindaco Morra – ospitare sul nostro territorio i fratelli Ferraiolo, che hanno fatto storia nel mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo, i cui burattini sono diventati un’icona mondiale, riconosciuta in ogni angolo del nostro Paese e anche oltre i confini nazionali. Il primo burattinaio fu Pasquale Ferraiolo, che, traendo spunto da Antonio Petito, il più grande Pulcinella di sempre, diede forma ai primi grandi spettacoli.
I Ferraiolo sono stati gli unici, nel 1911, ad aver portato uno spettacolo davanti alla Regina Margherita e ai suoi nipoti, avendo l’ulteriore l’onore di portare il loro spettacolo sulle navi della flotta italiana durante la Prima Guerra Mondiale.