Pellezzano, attivi servizi di sostegno psicologico e consulenza su misure economiche

L'iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali

Redazione Irno24 21/03/2020 0

E’ stata attivata, a Pellezzano, l’iniziativa "Tu resti a casa - Io ti sostengo", un servizio di supporto telefonico ai cittadini in relazione all’emergenza Covid-19.

Il servizio prevede due distinte modalità di sostegno: uno sportello di sostegno psicologico, componendo il numero di telefono 3476487324; una consulenza gratuita sulle nuove misure economiche del Decreto Legge "Cura Italia", componendo il numero di telefono: 3332239998.

I due sportelli sono attivi dal Lunedì al Venerdì, la mattina dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e il pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali, retto da Annalaura Villari.

"Ben vengano – ha detto il Sindaco di Pellezzano dott. Francesco Morra iniziative come quella promossa dall’Assessore Villari, che in questo momento così delicato risulta essere fondamentale, soprattutto per le persone sole. Il supporto psicologico è di fondamentale importanza e viene inquadrato come una forma di sostegno alla persona per far capire che nessuno viene abbandonato, soprattutto in questo momento che vede ognuno di noi impegnato in una grande prova di collaborazione e unità di intenti".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/02/2021

Approvato il progetto "Pellezzano Sicura" per interventi sul territorio

Con delibera di Giunta, il Comune di Pellezzano ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento denominato “Pellezzano Sicura”, stanziando un contributo di circa 21mila euro per interventi di messa in sicurezza del territorio, attraverso l’installazione di un sistema integrato di videosorveglianza per la salvaguardia dei parchi e delle aree pubbliche.

Il contributo deriva dal “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2019”, che prevedeva l’assegnazione per l’anno 2019, nel limite complessivo di 400 milioni di euro, di contributi ai Comuni per investimenti destinati ad opere pubbliche, in materia di messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.

L’Amministrazione comunale ha destinato il contributo ricevuto per l’effettuazione dei seguenti interventi: Lavori di manutenzione straordinaria di un muro di contenimento dell’area antistante la scuola elementare di Coperchia; Lavori di messa in sicurezza di strade comunali con sistema di videosorveglianza con telecamere di rilevazione targhe. A conclusione degli interventi risulta che tra le somme accreditate dal Ministero e quelli presenti in cassa si è registrata un’economia di gara di complessivi euro 21.161,19.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/07/2022

Pellezzano a lutto per la scomparsa dell'ex sindaco Palmieri

Lutto a Pellezzano, dove oggi si è spento all’età di 76 anni Clemente Palmieri, già Sindaco dal 1980 al 1985. Classe 1946, Palmieri è stato da sempre impegnato nella vita pubblica, soprattutto accanto ai giovani, ricoprendo tra l’altro numerosi incarichi di prestigio quali la Presidenza dell’Azione Cattolica locale; è stato anche Presidente della Società Sportiva Capriglia Calcio e Presidente dell’Associazione Culturale ricreativa “Madre Maria Pia Notari” di Capriglia.

"Pellezzano – ha detto il Sindaco Morra – purtroppo piange la dipartita del caro concittadino Clemente Palmieri. Un uomo, che prima di essere un grande politico, è stato soprattutto marito e padre esemplare, caratterizzato dai forti valori della famiglia e animato da una grande volontà di aiutare sempre e comunque il prossimo.

Nel suo percorso politico, non si può non evidenziare la lungimiranza con la quale ha agito nel compiere le scelte migliori per il suo territorio e per la cittadinanza pellezzanese, tracciando un percorso di crescita e di sviluppo". L’Amministrazione si metterà al lavoro per individuare un luogo da intitolarne alla memoria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/10/2021

Pellezzano, il 20 Novembre la sfida di boxe Socci-Cerelli

Evento sportivo di livello internazionale al Palazzetto dello Sport “C. Longo” alla frazione Capriglia di Pellezzano (Via Casignano). Il prossimo 20 novembre, infatti, andrà in scena il match di boxe, valevole per l’assegnazione del titolo del “Mediterraneo IBO - pesi medi”, fra il salernitano Dario Socci e lo sfidante Federico Cerelli. Da lunedì 25 ottobre i biglietti saranno in vendita a Roma, Salerno e Pellezzano.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...