Salerno, il 26 Marzo inaugurazione della Casa del Volontariato

Ospiterà eventi, banco del farmaco, attività ludiche e percorsi formativi

Redazione Irno24 18/03/2022 0

Sarà inaugurata Sabato 26 Marzo a Salerno, in via Patella 2/6, la sede della Casa del Volontariato, realizzata da Sodalis - Centro Servizi per il Volontariato di Salerno. Il taglio del nastro è previsto per le ore 18:00.

La centralissima struttura, situata a pochi passi dalla stazione di Salerno, ospiterà: eventi, banco del farmaco, attività ludiche per bambini, percorsi formativi per adulti e laboratori sociali. Un luogo accessibile, facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto, che vuole essere un bene comune a disposizione di tutti i volontari della provincia di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/07/2025

Salerno, tre stalli rosa nel parcheggio della Cittadella Giudiziaria

Saranno presentati e resi fruibili a partire da giovedì 31 luglio tre stalli rosa nel parcheggio della Cittadella Giudiziaria di Salerno, predisposti da Salerno Mobilità. Saranno a disposizione gratuita delle donne in gravidanza della zona ed in particolare per quelle che lavorano e frequentano la Cittadella. Un piccolo gesto di cortesia ed affetto per le donne incinte che frequentano la zona e/o giungono in tribunale per svolgere il loro lavoro o il loro servizio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/12/2022

Salerno, Carisal organizza cena di beneficenza al Complesso San Michele

Lunedì 19 dicembre, a Salerno, nei suggestivi locali del Complesso San Michele, si terrà la cena di beneficenza organizzata da Fondazione Carisal per supportare famiglie e persone in difficoltà, attraverso una raccolta fondi il cui ricavato sarà interamente devoluto in favore della Caritas di Salerno, a sostegno della Mensa dei Poveri.

La cena è realizzata grazie al contributo di Fondazione Banco di Napoli, BCC Campania Centro, Banca Patrimoni Sella & C., Banca Sella e moltissimi altri sponsor di eccezione, con la collaborazione del Comune di Salerno e dell’Arcidiocesi di Salerno, il patrocinio di Acri, A.I.S. Campania, Banco Alimentare Campania Onlus e Fondazione Cassa Rurale Battipaglia.

Un meraviglioso evento all’insegna del buon cibo, della cultura e della solidarietà, che vedrà la collaborazione di 6 chef stellati, ristoratori e pasticcieri: Bobo Cerea, 3 stelle Michelin (Ristorante Da Vittorio - Bergamo); Nino di Costanzo, 2 stelle Michelin (Ristorante Dani Maison - Ischia); Pasquale Palamaro, 1 stella Michelin (Ristorante Indaco Hotel Regina Isabella - Ischia); Fabrizio Mellino, 2 stelle Michelin (Ristorante 4 Passi - Nerano); Giovanni Solofra, 2 stelle Michelin (Ristorante Tre Olivi - Paestum); Alessandro Tormolino, 1 stella Michelin (Ristorante Sensi - Amalfi).

I prelibati piatti verranno serviti durante la cena accanto ad un ricchissimo percorso gastronomico, a cura di tantissimi altri chef, pastry chef e artigiani del gusto coinvolti nell’iniziativa, che offriranno al pubblico una vasta gamma di prodotti di alto livello.

L’evento filantropico sarà l’occasione per promuovere l’enorme patrimonio agroalimentare e le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio e vedrà la collaborazione di studenti e docenti dell’Istituto alberghiero “R. Virtuoso” di Salerno per il servizio di accoglienza in sala e in cucina e l’accompagnamento musicale di Papik e Gerardina Tesauro & Brazilian jazz quartet.

nella foto, da sinistra, il presidente della Fondazione, Domenico Credendino, l’Arcivescovo di Salerno, Mons. Andrea Bellandi, ed il Direttore organizzativo dell’evento, Vincenzo Onorato

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/11/2022

Salerno, inaugurazione Polo della Carità il 29 Novembre

Martedì 29 novembre, alle ore 12:30, presso il salone delle conferenze della Caritas Salerno, in via Bastioni 4, sarà inaugurato il Polo della Carità, nato per dare ristoro ai fratelli bisognosi. La struttura, che sorge all’interno dello stabile dove hanno sede gli uffici della Caritas, ospiterà un dormitorio maschile e femminile per i senza fissa dimora, il centro diurno e il servizio doccia per gli ospiti del dormitorio.

A inaugurare l’opera sarà S.E. Mons. Andrea Bellandi, arcivescovo metropolita di Salerno. Saranno presenti don Carmine Schiavone, delegato della Caritas regionale, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Paola De Roberto, ed autorità civili e militari.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...