Salerno, il 26 Marzo inaugurazione della Casa del Volontariato

Ospiterà eventi, banco del farmaco, attività ludiche e percorsi formativi

Redazione Irno24 18/03/2022 0

Sarà inaugurata Sabato 26 Marzo a Salerno, in via Patella 2/6, la sede della Casa del Volontariato, realizzata da Sodalis - Centro Servizi per il Volontariato di Salerno. Il taglio del nastro è previsto per le ore 18:00.

La centralissima struttura, situata a pochi passi dalla stazione di Salerno, ospiterà: eventi, banco del farmaco, attività ludiche per bambini, percorsi formativi per adulti e laboratori sociali. Un luogo accessibile, facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto, che vuole essere un bene comune a disposizione di tutti i volontari della provincia di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/12/2021

Emergenza freddo e dormitori, Caritas Salerno raccoglie indumenti e prodotti igiene

La Caritas di Salerno e le associazioni coinvolte nella gestione dei dormitori del capoluogo si rivolgono alla città ed a tutte le persone di buona volontà per aiutare chi ha avuto un percorso di vita difficile. "Basta davvero poco - scrive la Caritas - per dare un po’ di sollievo a chi si appresta a vivere il lungo e freddo inverno in condizioni di disagio.

Si è organizzata una raccolta di generi di prima necessità che serviranno agli ospiti dei dormitori: indumenti nuovi per uomini e donne (slip, canottiere, collant, reggiseni, tute), prodotti per l’igiene (bagnoschiuma, shampoo, detergente intimo, lamette, schiuma da barba, deodorante, assorbenti, spazzolini, dentifricio).

Basta davvero poco, soprattutto in questo periodo di festa. La Caritas di Salerno, in via Bastioni 4, è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Per info: 089226000".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/07/2025

Incredulità e tristezza a Salerno per la morte dell'artista Matteo Amaturo

"La Civica Amministrazione - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - partecipa al cordoglio per la morte di Matteo Amaturo. È stato un artista ricco di talento creativo e profonda umanità. Un sorriso pensoso e coinvolgente, che aiutava a comprendere storie e persone. Lo ricorderemo con affetto come protagonista della vita sociale e culturale della nostra comunità. Un abbraccio a familiari, amici e compagni d'arte".

Attore, voce radiofonica, speaker della Salernitana, Matteo Amaturo si era sempre contraddistinto per la sua versatilità espressiva: verve comica (indimenticabili i suoi personaggi in trasmissioni satiriche locali degli anni '90), ma anche riflessioni colte e profonde, che condivideva attraverso i social in qualità di "spacciatore di emozioni" (così si definiva). Era innamorato della Salernitana, come suo padre Gigi, noto giornalista scomparso 15 anni fa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/11/2024

A Salerno il 27 novembre l'evento solidale "Il bosco incantato"

Giovedì 14 novembre, alle ore 10:00, in Sala Giunta, al Comune di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento di solidarietà "Il bosco incantato", organizzato da Lo Sportello dei Sogni. Sarà il vivaio Verde Garden (via San Nicola di Pastena) ad ospitare l’evento, in bilico tra street food e magia, in programma mercoledì 27 novembre.

Lo Sportello dei Sogni è dedicato ai pazienti con un’età compresa tra i 3 e 99 anni, affetti da specifiche patologie oncologiche e mira ad esaudire i sogni di tutti i pazienti ricoverati presso le strutture ospedaliere presenti sul territorio Italiano.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...