"Feste al Massimo", una platea web di 90mila per i canti natalizi di Servillo

Fra il 15 e il 17 Dicembre altri 3 spettacoli online dal Verdi

Peppe Servillo - foto Pica

Redazione Irno24 14/12/2020 0

Continua il grande successo per “Le feste al Massimo”, la rassegna online proposta dal Comune di Salerno e dal Teatro Verdi, col sostegno della Regione. Il suggestivo spettacolo di canti natalizi di Peppe Servillo, “Fermarono i Cieli”, ha totalizzato quasi 90mila visualizzazioni on line sulle piattaforme che hanno trasmesso in diretta l’evento. Alla platea web va aggiunta quella televisiva, per un totale complessivo di 220mila “spettatori”.

Da martedì 15 a giovedì 17 dicembre tre spettacoli consecutivi sempre alle ore 20.00: il Concerto per Pianoforte ed Orchestra diretto da Ivan Ciampa con Alessandro Taverna; Il Trio di Salerno; It's Christmas. Gli spettacoli saranno visibili liberamente e gratuitamente on line sui seguenti canali:

- FACEBOOK REGIONE https://www.facebook.com/RegCampania
- FACEBOOK SCABEC https://facebook.com/scabecspa
- FACEBOOK VERDI https://www.facebook.com/TeatroVerdiSalerno
- YOUTUBE VERDI https://www.youtube.com/user/TeatroVerdiSalerno
- FACEBOOK COMUNE https://www.facebook.com/ComuneSalerno
- FACEBOOK SINDACO https://www.facebook.com/vincenzo.napoli.7359
- PORTALE CULTURA COMUNE https://cultura.comune.salerno.it/

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/07/2022

"Treno Binario", il 17 Luglio la musica classica alla stazione di Salerno

Cinque solisti per tre viaggi su due convogli storici. Questi i numeri di "Tempo Binario", il progetto di Ferrovie dello Stato Italiane e dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia che a partire da domani, venerdì 15 luglio, e fino a domenica 17, porterà la musica classica nelle stazioni del sud Italia, da Palermo a Salerno (nella nostra città il giorno 17 alle 14:45 al binario 1 della stazione centrale).

Il quintetto di fiati, composto da prime parti dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma (Adriana Ferreira, flauto; Francesco Di Rosa, oboe; Guglielmo Pellarin, corno; Alessandro Carbonare, clarinetto; Francesco Bossone, fagotto) si esibirà con brevi performances di circa 15 minuti nelle stazioni di Palermo, Taormina, Lamezia Terme e Salerno e in concerti istituzionali di circa 45 minuti a Messina, a bordo della Nave Iginia e, a Reggio Calabria, sul lungomare Falcomatà, all’altezza della stazione Lido. I cinque musicisti eseguiranno musiche di Haydn, Ibert, Briccialdi e Gershwin.

L’iniziativa, organizzata dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, socio fondatore dell’Accademia, prevede che i musicisti viaggino a bordo di due treni storici della Fondazione FS: in Sicilia su un convoglio formato da carrozze Grand Confort appena restaurate, in Calabria e Campania sull’Arlecchino, il mitico ed elegante elettrotreno degli anni ’60, che farà il suo esordio sui binari a sud di Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/02/2022

Salerno, al Verdi l'Orchestra Giovanile "Cherubini" diretta da Sollima

Si rialza il sipario sulla stagione lirica, sinfonica e di balletto 2021/2022 del Teatro Verdi di Salerno. Dopo l’interruzione, imposta dal picco pandemico dei mesi scorsi, tornano ad esibirsi i grandi protagonisti della scena musicale internazionale, con spettacoli di alta qualità.

Martedì 15 marzo alle ore 20.00 è in programma l’atteso concerto dell’Orchestra Giovanile "Luigi Cherubini" con il direttore e violoncello solista Giovanni Sollima. I biglietti (da 10 a 25 euro) saranno in vendita, sia al botteghino che online (www.vivaticket.it), da lunedì 21 febbraio 2022.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/08/2022

Salerno, ai Barbuti risate e riflessioni assicurate con Falaguasta

Sabato 27 Agosto, alle ore 21:15, in largo Santa Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno, nell’ambito della XXXVII edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”, va in scena l’attore Marco Falaguasta con “Generazioni in stand-by” (ingresso 15 euro).

Falaguasta si cimenta oggi con le modalità dello storytelling in una satira divertente ed impietosa della nostra società, dei nostri costumi e dei rinnovati linguaggi, dai quali noi “adulti” siamo sempre più spesso tagliati fuori. Ne esce un racconto divertente e arguto che diventa cronaca dei nostri tempi, nel quale ognuno di noi si riconosce.

In questo nuovo spettacolo racconta come affrontavano la realtà e il rapporto genitori-figli i padri e le madri degli anni 70, 80 e 90. Gli anni di piombo, gli anni della legge sul divorzio, sull'aborto, gli anni del sequestro Moro, ma anche del boom economico, dell'Italia campione del Mondo in Spagna. Gli anni della Panda 30 con il finestrino abbassato e l'autoradio che suonava i Depeche Mode, i Duran Duran, gli Spandau Ballet e "Boys" di una dirompente Sabrina Salerno che metteva d'accordo tutti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...