"La Traviata" al Verdi di Salerno dal 15 Dicembre, presentazione il giorno 13

In occasione dell'incontro stampa saranno illustrati i temi dello spettacolo

Redazione Irno24 10/12/2021 0

Si svolgerà Lunedì 13 dicembre alle ore 10:30 la conferenza stampa di presentazione de "La traviata" di Giuseppe Verdi, in programma dal prossimo mercoledì 15 presso il Teatro Verdi a Salerno.

I temi dello spettacolo, un nuovo allestimento del Massimo Cittadino, saranno illustrati presso il foyer del teatro dal cast e dal segretario artistico Antonio Marzullo. Partecipa il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Spettacoli Mercoledì 15 dicembre ore 21.00, Venerdì 17 dicembre ore 21.00, Domenica 19 dicembre ore 18.00.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/05/2022

"Notte Europea dei Musei", a Salerno aperti Castello Arechi e Pinacoteca

In occasione della "Notte Europea dei Musei", che si terrà Sabato 14 Maggio, il Castello Arechi di Salerno resterà aperto fino alle 22:00, mentre la Pinacoteca Provinciale di Salerno fino alle 24:00. L’ingresso al Castello sarà consentito al prezzo simbolico di 1 euro.

Un plauso, da parte del Presidente della Provincia, Michele Strianese, e del Consigliere Provinciale alla Cultura, Francesco Morra, va al Settore Pianificazione Strategica, Beni Culturali e Urbanistica, diretto da Gioita Caiazzo, a tutti i dipendenti provinciali, impegnati a garantire l’apertura oltre il normale orario di lavoro, ed ai dipendenti dell’Arechi Multiservice.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/11/2021

Claai Salerno, viaggio nel passato attraverso la tradizione dolciaria natalizia

Ritrovare le proprie radici attraverso i profumi e i sapori. E' questo che si ripropone la CLAAI Unione Artigiani di Salerno, presentando l'evento "Dolce Natale: il Natale della tradizione e dell'identità". Portare l'avventore a compiere un viaggio nel passato attraverso la tradizione dolciaria in questo periodo dell'anno famoso soprattutto per le specialità artigianali di cui la cucina salernitana è piena.

Si parla di vere ghiottonerie: struffoli, roccocò, mostaccioli, susamielli e anche i raffiuoli, tipico dolce della tradizione natalizia ormai quasi scomparso dalle tavole salernitane. Mercoledi 1 dicembre, alle ore 10.00, presso Villa Carrara a Salerno, si presenterà l'evento con tutti i dettagli di una manifestazione che coinvolgerà pasticcieri, ristoratori e scuole di tutta la provincia.

Interverranno Gianfranco Ferrigno, presidente Claai Salerno, Alessandro Ferrara, assessore Attività Produttive del Comune di Salerno, e rappresentanti delle categorie produttive impegnate a riportare per le vie della città il profumo della tradizione dolciaria salernitana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/09/2020

"We Make City, Festival & Summer School", a Salerno si parla di rigenerazione urbana

Si svolgerà a Salerno dal 7 al 13 Settembre il "We Make City, Festival & Summer School" dedicato al tema della rigenerazione urbana per esplorare in maniera transdisciplinare i campi dell’architettura, della sostenibilità e della biodiversità e sperimentare nuove modalità di progettare e vivere lo spazio pubblico.

La prima edizione della Summer School richiamerà a Salerno per una settimana studenti universitari, giovani professionisti ed esperti della rigenerazione provenienti da diverse parti d'Italia che daranno vita ai laboratori di esplorazione, progettazione e autocostruzione nel centro storico per realizzare insieme un punto di biodiversità sulla storica salita di Montevergine.

We Make City Festival è organizzato Da Blam, Zapoi e OFL Architecture, in collaborazione con Comitato Centro Storico, Legambiente Salerno “Orizzonti”, Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia, con il Supporto del Comune di Salerno, Dipartimento di Architettura dell’Università di Napoli Federico II, Miru - Corso di Perfezionamento in Mercato Immobiliare e Rigenerazione Urbana, Master U-rise, Farm Cultural Park, Semi di Rigenerazione.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...