"Gran Salerno", cocktail e musica in centro città

Circa 2mila i cocktail offerti dalle attività aderenti

Redazione Irno24 19/12/2019 0

Arriva in città “Gran Salerno”, l’iniziativa ideata da Confcommercio Campania (sede di Salerno), in collaborazione con l’Associazione Sofy Music e col patrocinio del Comune di Salerno, che nasce con l’intento di sostenere l’immagine dei pubblici esercizi salernitani, oltre a rafforzare il legame con la territorialità, attraverso il lancio promozionale di un cocktail-aperitivo realizzato con prodotti tipici locali.

Saranno circa duemila i cocktail offerti, in assaggio gratuito, dalle venti attività commerciali affiliate che aderiscono all’evento, tra bar e ristoranti, individuabili attraverso una segnaletica dedicata. Nei giorni 30 Dicembre 2019 e 9 Gennaio 2020, a partire dalle ore 19 fino alla mezzanotte, si potrà godere di spettacoli musicali (jazz, grandi classici della italiani, bossa nova e sound anni 70) nelle zone del centro cittadino (fra cui Corso Vittorio Emanuele, Via Velia, Piazza Portanova e Piazza Flavio Gioia), come in un vero e proprio cocktail-bar a cielo aperto.

“Sono particolarmente soddisfatto della serie di progetti intavolati con Confcommercio - afferma Dario Loffredo, Assessore al Commercio del Comune di Salerno - Questa proposta coinvolge tante attività del centro cittadino che verrà adibito a salotto, con musicisti e strumentisti a fare da tappeto per accompagnare lo shopping e il divertimento dei salernitani, associato al bere consapevole”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/01/2022

Salerno, sospensione idrica ad horas in Via Ostaglio

Salerno Sistemi comunica che, per eseguire urgente ed indifferibile intervento riparativo sulla tubazione in Via Ostaglio ed eliminare pericolo per la pubblica e privata incolumità, si rende necessario sospendere ad horas l’erogazione idrica alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via Ostaglio, dal civico n° 44 al civico n° 133 e dal civico n° 89 al civico n° 116; Via Achille Grandi.

Si precisa che sono escluse dalla sospensione Via Del Tonnazzo e Via Peschiera, pertanto le utenze sensibili quali la Casa Circondariale di Fuorni e l’Anfass resteranno regolarmente alimentate.

Si prevede, salvo imprevisti, di ripristinare il regolare servizio idrico entro le ore 15,00 odierne. Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/06/2021

Riapre il Parco del Gruppo Salerno Energia, un giardino in centro città

Da domani, 9 giugno 2021, il Parco del Gruppo Salerno Energia riapre in sicurezza, per la gioia di grandi e piccini. Con i suoi prati e l’ombra del gazebo, il Parco è una piccola grande oasi di serenità nel quartiere Torrione, un punto di riferimento per le famiglie della zona.

In primavera ed estate, il Parco è disponibile, nel rispetto delle norme anti Covid-19, per eventi privati, attività ricreative e ludiche e può essere prenotato attraverso apposita modulistica e previo pagamento del relativo corrispettivo.

Per i fan della pagina Facebook del Gruppo Salerno Energia, prenotare costa ancora meno: tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.salernoenergia.it. Orari di apertura Estate (dal 01/05 al 30/09) dalle 8:00 alle 23:00, Inverno (dal 01/10 al 30/04) dalle 8:00 alle 20:30.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/04/2021

Salerno, più di 4 milioni per la riqualificazione del Parco Mercatello

"Presto il Parco del Mercatello tornerà al suo splendore. È stata, infatti, aggiudicata provvisoriamente nei giorni scorsi la gara per la progettazione per la riqualificazione del polmone verde della nostra città, che sarà finanziata dalla Regione con 4,6 milioni di euro di Fondi europei PICS.

Oltre alla riqualificazione delle strutture esistenti, il progetto prevede la realizzazione di nuove aree per lo sport e per eventi. E ci sarà uno spazio tutto dedicato ai più piccoli: la 'LudoMe', la ludoteca del Parco Mercatello". Lo scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...