"La Solidarietà" di Fisciano a supporto del centro vaccinale di Calvanico

Il ringraziamento del Sindaco Gismondi

Redazione Irno24 19/06/2021 0

E’ iniziata la collaborazione tra l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano e il Centro Vaccinale di Calvanico, istituito presso la casa di riposo per anziani. Il sostegno dei volontari del sodalizio con sede a Lancusi, come sta avvenendo in occasione del supporto al Punto Vaccinale di Fisciano, sarà fondamentale per condurre una campagna vaccinale che ormai va avanti spedita.

L’autorizzazione a questa iniziativa è stata concessa dall’Asl di Salerno, che per offrire una gestione ottimale alla campagna vaccinale in corso, ha stabilito, come nel caso di specie, che “La Solidarietà”, attraverso l’impiego dei propri volontari, potesse garantire un supporto logistico, organizzativo e di professionalità al servizio dei sanitari che in questo periodo si stanno occupando della somministrazione delle dosi.

Il Sindaco di Calvanico, Franco Gismondi, ha ringraziato i volontari che saranno a supporto dei sanitari del Centro Vaccinale di Calvanico fino alla conclusione della campagna in corso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/02/2021

Calvanico, tampone negativo per alunno della materna comunale

Il sindaco di Calvanico, Francesco Gismondi, comunica la negatività al tampone molecolare dell’alunno della scuola materna comunale, figlio del genitore risultato positivo il giorno 29 Gennaio. I locali dell'istituto e il pulmino sono stati già sanificati. Le attività scolastiche riprenderanno martedì 2 febbraio.

Il primo cittadino raccomanda di limitare il più possibile gli incontri al di fuori del proprio nucleo familiare, di mantenere la distanza e utilizzare sempre la mascherina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/10/2020

Calvanico, spesa alimentare a disposizione delle famiglie in difficoltà

Nell'ambito dell'Azione MAP19/47 Micro Azione Progettuale 2019, promossa dal CSV di Salerno e realizzata dalle associazioni costituitesi in rete con capofila "Il Solco", con il patrocinio del Comune di Calvanico, Venerdi 2 Ottobre 2020 alle ore 10.00, presso i locali del Centro Sociale di Calvanico, sarà messa a disposizione la spesa alimentare per le famiglie. Ad accogliere i beneficiari ci saranno i volontari delle associazioni che provvederanno allo scarico, allo stoccaggio, al confezionamento dei pacchi e alla consegna degli stessi alle famiglie segnalate dai servizi sociali del Comune di Calvanico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/03/2020

Il Sindaco Gismondi: "Torneremo a riempire di luci e colori le strade di Calvanico"

"Siamo una famiglia, una grande famiglia che oggi si stringe ancora più forte in questa Domenica così strana e a tratti spenta. Ci stringiamo con il cuore, quello non conosce distanze. E ci doniamo un momento eterno, colmo d’amore e rispetto. Lo facciamo continuando a seguire quelli che sono diventati oggi atteggiamenti sempre più necessari, con la convinzione che torneremo a riempire le strade del nostro Paese di luci e colori.

Riempiremo la nostra bella Calvanico di entusiasmo, di storie e felicità. Di sorrisi, quelli dei bambini che giocano spensierati e che in questo momento stanno colorando di speranza questi giorni così complicati. Sono accanto a Voi, e vi chiedo di tutelarvi e custodirvi. Rimanete in casa, sono orgoglioso di Voi. Coraggio, andrà tutto bene".

Queste le toccanti parole che Francesco Gismondi, Sindaco di Calvanico, ha rivolto ai suoi concittadini su Facebook.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...