"La Solidarietà" di Fisciano sperimenta progetto pilota contro epatite C

Chi è in fila per tampone Covid può effettuare anche l'altro test

Redazione Irno24 15/05/2021 0

Non si ferma l’impegno dell’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano. Oltre ad essere sede Usca (Unità Speciali di Continuità Assistenziali), istituita lo scorso mese di ottobre per fare da supporto all’emergenza sanitaria da Covid-19, si trasforma anche in punto strategico per effettuare il test contro l’epatite C.

Chi è in fila per il tampone o per il vaccino può, infatti, effettuare anche il test per l’epatite C. Un progetto sperimentale avviato dal Prof. Marcello Persico, primario di Medicina Interna e direttore dei corsi del Dipartimento di Medicina Unisa e promosso dall’Università di Salerno in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera "Ruggi d’Aragona" di Salerno.

Coloro che effettuano il test, in circa un minuto possono già conoscere la positività o negatività di anticorpi dell’HCV (virus dell’epatite C). Un abbinamento che consente, a chi lo desidera, di eseguire un approfondimento sul proprio stato immunologico.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/03/2021

Chiusi parchi, giardini e aree gioco a Fisciano

A seguito dell’evolversi della situazione relativa all’emergenza epidemiologica e considerata la notevole capacità di diffusione che il virus ha dimostrato - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - con decorrenza immediata e fino al 14 Marzo si dispone l’immediata chiusura di tutti i parchi, giardini, aree verdi e aree gioco comunali presenti sul territorio.

Si raccomanda, inoltre, di limitare al minimo gli spostamenti, di rispettare scrupolosamente il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’igienizzazione frequente delle mani.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/02/2021

Fisciano, didattica a distanza per una classe del "Rubino Nicodemi"

A seguito della positività di un’alunna frequentante la 1a A della scuola primaria dell’I.C. "Rubino Nicodemi" di Fisciano, sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva ed il Dirigente Scolastico, è stata disposta la chiusura (per il 9 Febbraio) dell’intero plesso centrale dell’Istituto (con sede a Fisciano) per la sanificazione dei locali.

Quarantena, invece, per gli alunni frequentanti la suddetta classe e per docenti e personale ATA venuti in contatto con l’alunna positiva. A partire dal 10 Febbraio sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/07/2021

Fisciano, approvate in Consiglio agevolazioni straordinarie per cittadini e attività

"Approvate in Consiglio Comunale le agevolazioni straordinarie legate all’emergenza sanitaria. Un impegno di circa 800mila euro che i nostri concittadini risparmieranno e che riguarderà misure di esenzioni TARI di cui si potranno avvalere sia le famiglie in difficoltà economica che le attività commerciali danneggiate dalle chiusure straordinarie". Ne dà notizia il Sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...