"La spesa a domicilio", il Comune di Salerno crea lista di supermercati e drogherie

L'iniziativa favorirà le persone immunodepresse, affette da patologie o in quarantena

Redazione Irno24 20/03/2020 0

"La spesa a domicilio" è l'iniziativa promossa dal Comune di Salerno (Assessorato Politiche Sociali) a favore delle persone immunodepresse, affette da patologie o in quarantena. Sul sito dell'Ente è stato pubblicato il modulo di adesione, riservato agli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa.

La finalità dell'avviso è quella di costituire una lista di esercizi (supermercati e drogherie) cui attingere per soddisfare le esigenze di fornitura di generi di prima necessità che dovessero occorrere a persone affette da patologie croniche o immunodepresse, persone in quarantena obbligatoria e persone dimesse dagli ospedali ma ancora sotto osservazione.

Il testo dell'avviso pubblico - Il modulo per partecipare

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/01/2021

Polstrada Salerno intercetta e sequestra bus di linea non in regola con revisione

La Polizia Stradale di Salerno, nell’ambito dei servizi disposti dalla superiore direzione compartimentale, nel fine settimana appena trascorso ha sequestrato un autobus di linea con a bordo passeggeri perché non in regola con la prescritta visita di revisione.

In particolare, allo svincolo di Pontecagnano, alle ore 15 circa del 23 Gennaio, una pattuglia ha accertato che il conducente di un bus di linea, adibito al trasporto di numerosi passeggeri diretti prevalentemente in Basilicata, si era posto alla guida del mezzo nonostante non fosse in regola con la prescritta visita di revisione nonché con il mezzo già sottoposto a fermo amministrativo per violazione delle norme sulla revisione dei veicoli.

Gli Agenti, pertanto, hanno proceduto al sequestro amministrativo del veicolo e, dopo aver prestato assistenza ai passeggeri, si sono attivati e hanno atteso che gli stessi continuassero il loro viaggio su altro autobus fatto pervenire dalla società deputata al trasporto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/04/2020

Buoni spesa Covid-19, le istanze a Salerno sono 4418

Si è conclusa con successo la prima fase dell'operazione buoni spesa organizzata dal Comune di Salerno per il sostegno alle famiglie ed alle persone che si siano trovate in condizioni di gravissimo disagio economico in conseguenza dell'emergenza Coronavirus. Sono pervenute complessivamente 4418 istanze, che confermano in termini statistici il raggiungiumento di tutti i potenziali destinatari della misura in relazione alla popolazione residente ed al monitoraggio abituale del bisogno eseguito dal Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno.

Più in dettaglio sono pervenute 1608 domande a mezzo mail, 1520 a mezzo WhatsApp, 1288 in formato cartaceo. Numeri che bene rendono la complessità dell'operazione realizzata in maniera tale da consentire anche a chi non ha accesso alle tecnologie infomatiche di poter richiedere il beneficio senza code presso i 12 uffici designati alla raccolta.

Le pratiche sono adesso in corso di lavorazione con una task force dedicata per la verifica dei requisiti e l'eventuale richiesta di integrazioni. Si procederà poi alla consegna dei buoni spesa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/02/2021

Salerno, certificati anagrafici "in autonomia" con accesso SPID

Dal 6 luglio 2020 è possibile con lo Spid stampare i certificati da casa, tramite lo Sportello On Line del Comune di Salerno. Si ricorda che, a seguito delle restrizioni disposte dal Governo per il contenimento del contagio da Covid, i cittadini possono recarsi agli uffici del Comune di Salerno solo previo appuntamento.

Per il settore Servizi demografici ed elettorali, è possibile rivolgersi, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, ai numeri 089665106-089665145-089665158. Si evidenzia che la validità delle carte di identità scadute a febbraio 2020 è prorogata al 30 aprile 2021.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...