"La spesa a domicilio", il Comune di Salerno crea lista di supermercati e drogherie
L'iniziativa favorirà le persone immunodepresse, affette da patologie o in quarantena
Redazione Irno24 20/03/2020 0
"La spesa a domicilio" è l'iniziativa promossa dal Comune di Salerno (Assessorato Politiche Sociali) a favore delle persone immunodepresse, affette da patologie o in quarantena. Sul sito dell'Ente è stato pubblicato il modulo di adesione, riservato agli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa.
La finalità dell'avviso è quella di costituire una lista di esercizi (supermercati e drogherie) cui attingere per soddisfare le esigenze di fornitura di generi di prima necessità che dovessero occorrere a persone affette da patologie croniche o immunodepresse, persone in quarantena obbligatoria e persone dimesse dagli ospedali ma ancora sotto osservazione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/03/2025
Avella: "Danneggiato e insicuro il sottopiazza del trincerone a Salerno"
"Raccolgo diversi allarmi dei residenti di via Diaz, via Cacciatore, via Volpe e strade limitrofe alla nuova piazza Tommaso Sica, all’incrocio con l’ultimo tratta del trincerone ferroviario. In particolare, il parco collaterale sottostante, lungo e stretto, arredato con attrezzature ginniche, è visibilmente degradato, sporco e insicuro. Gli allestimenti sono devastati, con gli spuntoni decisamente pericolosi; l’area è così diventata ricettacolo di rifiuti e, purtroppo, una stabile piazza di spaccio. Anche di giorno, racconta chi ha portato questo problema all’attenzione anche della Questura, non è difficile assistere a loschi ‘traffici’.
Da tempo appare sostanzialmente tradito il fine originario dell’Amministrazione. L’area avrebbe dovuto rappresentare una chicca per il quartiere, oggi è danneggiata e pericolosa. Sostanzialmente impraticabile da coloro per cui, prevalentemente, era stata ideata e progettata. L’Amministrazione comunale dovrà urgentemente correre ai ripari: a tal fine, ho chiesto ed ottenuto dal presidente Arturo Iannelli di poter portare la questione all’attenzione della Commissione Ambiente, perché sia reso strutturale il servizio di nettezza urbana nell’area.
L’Assessore all’Ambiente, Massimiliano Natella, ha immediatamente raccolto la sollecitazione ed ha provveduto ad effettuare il necessario sopralluogo da cui scaturirà un piano operativo puntuale ed efficace. Proporrò inoltre la riparazione delle attrezzature e, ai fini di elevare i livelli di sicurezza, l'installazione di cancelli ai varchi per la opportuna chiusura serale".
Lo scrive Rino Avella, consigliere comunale di Salerno.
Redazione Irno24 28/12/2023
Corse extra della metro per il Capodanno 2023 a Salerno
Come noto, la città di Salerno saluterà l'arrivo del 2024 con il concerto dei Pooh in Piazza della Libertà. Per agevolare gli spostamenti, dal momento che si prevede un notevole afflusso di persone, è stato predisposto il potenziamento del servizio di metropolitana Salerno-Arechi (a/r), con corse extra fra la tarda serata di domenica 31 dicembre e le prime ore del mattino di lunedì 1° gennaio.
Redazione Irno24 14/11/2024
Sistemi Salerno: "Torbidità per manovre su rete idrica, ma acqua è potabile"
"Sono in corso manovre sulla rete idrica, con particolare riferimento alla zona occidentale cittadina, per la messa in esercizio dei lavori delle operazioni effettuate con il progetto finanziato React EU. Tali operazioni consistono semplicemente nell’effettuare manovre sulla rete, che possono invertire il flusso idrico abitualmente presente nelle condotte.
Questa inversione può determinare dei fenomeni temporanei di torbidità dovuta al trasporto solido, ma l’acqua resta comunque potabile e si consiglia di lasciarla scorrere dai rubinetti. Sono in corso attività sulla rete per discarico dell’acqua per favorire una rapida risoluzione della problematica, che si ribadisce essere legata esclusivamente a manovre sulla rete".
Lo scrive sui social il presidente di Sistemi Salerno, Mariarosaria Altieri.