"La spesa a domicilio", il Comune di Salerno crea lista di supermercati e drogherie

L'iniziativa favorirà le persone immunodepresse, affette da patologie o in quarantena

Redazione Irno24 20/03/2020 0

"La spesa a domicilio" è l'iniziativa promossa dal Comune di Salerno (Assessorato Politiche Sociali) a favore delle persone immunodepresse, affette da patologie o in quarantena. Sul sito dell'Ente è stato pubblicato il modulo di adesione, riservato agli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa.

La finalità dell'avviso è quella di costituire una lista di esercizi (supermercati e drogherie) cui attingere per soddisfare le esigenze di fornitura di generi di prima necessità che dovessero occorrere a persone affette da patologie croniche o immunodepresse, persone in quarantena obbligatoria e persone dimesse dagli ospedali ma ancora sotto osservazione.

Il testo dell'avviso pubblico - Il modulo per partecipare

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/03/2020

Covid-19, servizi speciali del Comune di Salerno per chi è in quarantena

Il Comune di Salerno, su indicazione del Sindaco, Vincenzo Napoli, e con il coordinamento operativo dell’Assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano, ha predisposto una serie di servizi speciali dedicati alle persone positive al Coronavirus ed alle famiglie in quarantena, nonché alle persone dimesse dagli ospedali ma ancora in stato di osservazione.

Tali servizi saranno coordinati dal Settore Politiche Sociali tramite rigorosi protocolli operativi idonei a garantire la sicurezza del personale, degli operatori, nonché la privacy dei soggetti beneficiari. Riguarderanno in particolare l’assistenza per la consegna domiciliare della spesa alimentare, di farmaci e beni di prima necessità, di alimenti e prodotti per gli animali di compagnia.

Le famiglie e le persone interessate saranno contattate direttamente dal Settore Politiche Sociali che garantirà informazioni e supporto continuativo, in collaborazione con Salerno Solidale ed i rivenditori.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/05/2021

Salerno, over 60 registrati in piattaforma possono vaccinarsi senza convocazione

In una nota, l'Asl Salerno fa sapere che gli over 60, a partire dal 3 Maggio, possono recarsi in tutti i centri vaccinali cittadini ed effettuare il vaccino anti Covid senza necessità di convocazione, a patto che siano registrati sull'apposita piattaforma regionale. Per la fascia 50-59, invece, partono le vaccinazioni su convocazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/05/2021

Salerno Pulita: "Sconcertati da aggressione a nostro operatore"

“Siamo sconcertati per l’aggressione subita da un nostro dipendente, per la violenza esercitata contro una persona che stava svolgendo il proprio lavoro per garantire il decoro della città. Saremo accanto al lavoratore, a cui esprimiamo la nostra solidarietà, anche in sede legale.

Alle persone che eventualmente hanno assistito al pestaggio chiediamo di collaborare con gli inquirenti per fornire indicazioni utili per l’individuazione del responsabile”.

Così Antonio Ferraro, amministratore unico dimissionario di Salerno Pulita, che ha commentato il grave episodio accaduto ieri mattina quando un addetto allo svuotamento delle campane del vetro è stato aggredito da un automobilista che evidentemente non intendeva aspettare il completamento dell’operazione in via Vernieri, che richiede solo alcuni minuti, colpendolo al naso con un pugno e poi a calci. Il dipendente di Salerno Pulita ha riportato la rottura del setto nasale e la frattura di una costola.

LA SOLIDARIETA' DELLA FIADEL

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...