"Le Feste al Massimo", a Dicembre 15 spettacoli online dal Verdi di Salerno

Si parte il giorno dell'Immacolata con "Il Maestro di Cappella" di Cimarosa

Redazione Irno24 05/12/2020 0

Si alza il sipario sulla programmazione di Dicembre del Teatro Verdi di Salerno. Il Massimo Cittadino “riapre le porte” agli spettatori vecchi e nuovi con un ricco cartellone che sarà proposto online tra martedì 8 e giovedì 31 dicembre. Il cartellone sarà illustrato lunedì 7 alle ore 11.00 presso il Teatro stesso.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l’Assessore alla Cultura, Tonia Willburger, il Segretario Artistico, Antonio Marzullo, e alcuni membri dei cast. Si parte martedì 8 dicembre alle 19.00 con “Il Maestro di Cappella” di Domenico Cimarosa per concludere giovedì 31 alle ore 19.00 con il Concerto di Capodanno dell’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno diretta da Daniel Oren.

Quindici spettacoli nei giorni delle feste con in cartellone Canti di Natale con il Coro del Teatro dell’Opera di Salerno, Galà Lirico con Leo Nucci, Concerti Sinfonici, Jazz, “Fermarono i cieli” di Peppe Servillo, “Raffaello” di Vittorio Sgarbi e tanto altro ancora. La conferenza si svolgerà in presenza nel rispetto delle norme anti Covid-19 e in ogni caso sarà trasmessa in diretta streaming.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/03/2020

I teatri si adeguano al decreto del Governo e sospendono gli spettacoli

A differenza delle altre settimane, in cui vi abbiamo indicato cosa fare nel weekend, fra spettacoli teatrali, cinematografici e mostre, oggi dobbiamo informarvi della sospensione delle attività un po' ovunque, in ottemperanza al decreto ministeriale finalizzato al contenimento dell'epidemia da Coronavirus.

Si registra, infatti, a Salerno, la sospensione degli spettacoli al Teatro Nuovo, al Teatro Ghirelli, al Teatro del Giullare, al Teatro delle Arti, al Teatro Arbostella. Ieri invece avevamo riportato lo stop di Teatro Verdi e Sala Pasolini.

Resta aperto, invece, il Cinema San Demetrio (Via Dalmazia), in grado di assicurare "il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro" anche a causa del naturale calo di presenze in sala. Dunque, spettacoli regolari fino ad ulteriori provvedimenti comunali o prefettizi. Risulta aperto anche il Cinema Apollo (Via Vernieri), che al momento non ha comunicato nulla di particolare sulla propria pagina facebook.

Aperta anche la Multisala The Space, in zona Stadio Arechi, dove però "non è possibile acquistare biglietti per posti vicini".

A Mercato San Severino, sospensione anche per il Cinema Teatro di Via Trieste.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/07/2021

Charlot, il 18 Luglio la gara dei giovani cabarettisti

Domani sera, 18 luglio, nell'ambito del Premio Charlot, la gara dei giovani cabarettisti che si sfideranno a suon di battute e di risate per conquistare il pubblico, unico e solo che voterà, e per vincere quindi lo Charlot Giovani. La serata sarà condotta dal duo Gigi & Ross e vedrà come ospite e padrino dei giovani concorrenti un amico del Premio Charlot, Angelo Di Gennaro.

In gara ci saranno otto giovani artisti selezionati nei mesi scorsi da Alessio Tagliento e Gianluca Tortora. Dunque, con inizio alle ore 21,15, a sfidarsi saranno Nicola Calia di Altamura (Bari), Francesco D’Agostino (Napoli), Francesca Falchi (Cagliari), Mariano Grillo (Napoli), Claudia Nicosia (Bracciano - Roma), Ivo Ortelli (Como), Francesco Porcu (Cagliari) e Samuele Rossi (Lucca).

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/09/2020

Alla Tenuta dei Normanni si ricorda lo sbarco alleato a Salerno

Mercoledì 9 settembre 2020, a Salerno, presso La Tenuta dei Normanni, via Giovi Bottiglieri 64, andrà in scena il 5° appuntamento di "Salerno si Racconta" e la Nona edizione del Salerno Day, l'evento creato da Giuseppe Natella ed Eduardo Scotti per ricordare lo sbarco alleato del 9 settembre 1943 a Salerno. La manifestazione è curata dal Festival dei Barbuti e dalla comunità L'Abbraccio. Ingresso ore 19:30, inizio ore 20:30.

In scena lo spettacolo teatrale inedito “Matres Mortis” di Anna Rotunno, regia di Andrea Carraro. Le immagini della Salerno del 9 settembre 1943 saranno commentate da Lucia Napoli ed Eduardo Scotti. A seguire, degustazione “Menù di guerra”. Musica live con il gruppo Sette Bocche. Ingresso e degustazione: 10 euro (www.postoriservato.it/event/salerno-day-2).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...