"L’Incanto del Natale" a Mercato San Severino
Cinque imperdibili serate con musica e spettacoli
Redazione Irno24 26/11/2019 0
L’Incanto del Natale è un evento dedicato alla valorizzazione della Città di Mercato San Severino e di tutte le attività commerciali presenti sul territorio. Per ogni giornata prevista, fra il 23 Novembre 2019 e il 4 Gennaio 2020, saranno organizzati micro-eventi a tema con percorsi tematici e degustazioni. Spettacoli ed animazione faranno da cornice alle serate. In ogni serata sarà possibile partecipare al gioco della ruota della fortuna, legato ad un minimo di spesa effettuato in una delle attività commerciali che aderiscono. Negozi aperti dalle 16 alle 23.
Cinque imperdibili serate con Musica & Spettacoli
23 Novembre 2019: Percorsi di vino - degustazioni vini locali
7 Dicembre 2019: Percorsi del gusto - assaggi prodotti tipici
14 Dicembre 2019: Percorso coi fiocchi - shopping e regali
21 Dicembre 2019: Percorso dei balocchi - Babbo Natale è in città
4 Gennaio 2020: Percorso del cioccolato - Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/09/2024
San Severino, danni notturni ad azienda Cogea: vicinanza del sindaco
"I danneggiamenti compiuti la notte scorsa ai danni di alcuni mezzi dell’azienda Cogea Impresit, impegnata nei lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico a Spiano, sono un gesto vile e vigliacco che condanniamo fermamente e per il quale esprimiamo vicinanza e solidarietà alla proprietà.
Prendere di mira le imprese che con coraggio e determinazione operano ogni giorno sui territori, con sacrificio e con la responsabilità morale di assicurare continuità lavorativa alle maestranze ed alle loro famiglie, è un atto ignobile che sarà sicuramente rubricato e perseguito penalmente nella forma di reato che le forze dell’ordine accerteranno con le indagini.
Siamo fiduciosi che il lavoro meticoloso dell’Arma dei Carabinieri possa molto presto individuare gli autori dell’episodio. Nel frattempo rinnoviamo la nostra assoluta vicinanza all’impresa".
Così scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Redazione Irno24 24/06/2021
San Severino, l'Ing. Terrone Cavaliere al Merito: l'orgoglio del Sindaco Somma
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito l’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana all’Ing. Francesco Terrone, in considerazione di particolari benemerenze.
Sanseverinese doc, laureato in Ingegneria Meccanica, l’attività dell’Ing. Terrone si è sempre distinta per l’elevata competenza professionale e la poliedricità che lo hanno portato, da un lato, a dirigere diverse società di ingegneria operanti sul territorio sanseverinese, dall’altro, ad essere un autore di poesie molto apprezzato dalla critica sia nazionale che internazionale.
La cerimonia di consegna delle onorificenze “al Merito della Repubblica Italiana” si è tenuta lo scorso 21 giugno presso il Salone Azzurro del Palazzo di Governo di Salerno, alla presenza del Prefetto Russo. Visibilmente commosso ed orgoglioso l’Ing. Terrone il quale, accompagnato anche dal Sindaco Somma e dall’Assessore alle Politiche Culturali Enza Cavaliere, ha espresso la sua grande soddisfazione oltre che il grande orgoglio per l’onorificenza ricevuta.
Soddisfatto anche il Sindaco Antonio Somma che ha espresso “orgoglio, a nome dell’intera comunità, per la prestigiosa onorificenza conferita all’Ing. Terrone che consente di dare ulteriore lustro e ribalta alla nostra Città degnamente rappresentata”.
Redazione Irno24 20/02/2021
San Severino, ecco il punto di ascolto per le dipendenze di genere
Nasce nel Comune di Mercato S. Severino il punto di ascolto per le dipendenze di genere istituito grazie ad una sinergia tra l'Osservatorio sul disagio sociale e l’Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con i medici del SERD dell'Azienda Sanitaria Locale.
Lo sportello avrà sede presso il Centro Sociale “Marco Biagi” e riceverà nei giorni di martedì dalle ore 16:00 alle 18:00 con avvio della propria attività da martedì 23 febbraio. Presso tale punto sarà operativo il dott. Gennaro Pagano del SERD, specialista della materia che negli anni scorsi, insieme ad altri professionisti, ha già svolto in Città attività di prevenzione nelle scuole.
"Purtroppo - dichiara il sindaco Somma - le devianze comportamentali, rappresentate da alcool, gioco d'azzardo, cocaina, eroina, per fare solo qualche esempio, si fanno sempre più strada nella vita dei nostri giovani e non solo. Come Amministrazione abbiamo il dovere di dare sostegno a coloro che sono in difficoltà per queste problematiche, evitando di girarci dall'altra parte".