"Magheggi" con auto a noleggio, domiciliari a Pellezzano per uno degli indagati

Veicoli venivano immessi sul mercato con falsi atti di vendita

Redazione Irno24 21/12/2020 0

A conclusione di attivita d’indagine iniziata nell’estate del 2019 e coordinata dalla Procura di Nocera Inferiore, la Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale Campania e Basilicata di Napoli, coadiuvata dalla Sezione di Salerno, ha dato esecuzione all’applicazione della misura cautelare, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Nocera Inferiore, a carico degli indagati Franco Somma, sottoposto agli arresti domiciliari, e Gaetano Toscano, sottoposto al divieto di dimora nel comune di residenza.

I due indagati si sono resi responsabili di numerosi episodi di riciclaggio di veicoli in danno di societa di noleggio e/o leasing, attraverso un "modus operandi" che prevedeva l’acquisizione di veicoli ceduti da persone o società in crisi economica che volevano disfarsi del bene in locazione, ottenendo un ingiusto profitto.

Le modalità successive di immissione sul mercato dei veicoli consistevano nella formazione di un "falso" atto di vendita dell’autovettura attraverso "falsi" documenti di identità e di dichiarazioni contraffatte di cessazione del contratto di locazione, al fine di consentire il trasferimento del veicolo a terze persone in buona fede.

Nel corso delle perquisizioni, presso l’abitazione di uno degli indagati sono state rinvenute una carta di circolazione di un veicolo italiano e documenti di un veicolo tedesco, visure della Camera di Commercio di varie società, preventivi di acquisto di veicoli e documenti attestanti passaggi di proprietà, su cui sono in corso accertamenti. Al termine delle formalità di rito, Somma è stato riaccompagnato a Pellezzano, presso il luogo in cui dovrà essere assoggettato agli arresti domiciliari.

NOTA DELLA PROCURA DI NOCERA - OPERAZIONE "RENT TO LOSE"

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/11/2021

Il Comune di Pellezzano conferisce la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

Con una lettera indirizzata al Presidente della Repubblica, e per conoscenza al Ministro della Difesa, al Capo di Stato Maggiore della difesa, al Presidente della Regione, al Presidente della Provincia, al Prefetto di Salerno, al Presidente dell’Anci, al Commissario Generale per le Onoranze ai Caduti e al Presidente del Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valore Militare d’Italia, il Comune di Pellezzano, guidato dal Sindaco Morra, il 4 Novembre 2021 delibererà la Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto.

L’attribuzione di questa onorificenza ricade nel giorno del Centenario del Milite Ignoto (1921-2021), Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Per l’occasione, Giovedì 4 Novembre, presso la Sala Consiliare “Aldo Moro” di Palazzo di Città, ci sarà la convocazione del Consiglio Comunale Monotematico celebrativo per deliberare la Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/08/2021

Pellezzano, disponibile App con cui segnalare guasti alla pubblica illuminazione

L'Amministrazione Comunale di Pellezzano, come da contratto con la società di gestione e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione, Selettra, informa la cittadinanza che il numero verde per la segnalazione di eventuali guasti (800911779) è gratuito e operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Disponibili altri canali di comunicazione, fra cui la mail manutenzione@selettraspa.com oppure lo smartphone: scaricando l'app dedicata, infatti, è possibile inquadrare la targhetta del punto di illuminazione spento, permettendo così alla società di intervenire in modo efficace e tempestivo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/08/2022

Pellezzano, orari consueti per gli uffici comunali dopo la pausa estiva

Dopo la pausa estiva di agosto, in cui non erano previsti i rientri pomeridiani, al Comune di Pellezzano si ritorna agli orari consueti. Di seguito si comunicano gli orari di ricevimento al pubblico: Uffici Protocollo e Relazioni col Pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30; il lunedì e il giovedì dalle 15:45 alle 18:15. Tutti gli altri uffici il lunedì ed il giovedì, dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:45 alle ore 18:15.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...