Domato incendio a Capezzano, all'origine un corto circuito
Comune fornisce alloggio provvisorio all'occupante della casa
Redazione Irno24 07/02/2020 0
Pronto intervento della Protezione Civile Santa Maria delle Grazie di Pellezzano con i propri volontari per domare un incendio che si è sviluppato all’interno di un appartamento al piano terra di un condomino in via Gigante alla frazione Capezzano.
L’allarme è stato lanciato dalla persona che occupava l’appartamento e da alcuni vicini. I primi a giungere sul posto sono stati gli uomini della Protezione Civile che, con i mezzi a propria disposizione, hanno iniziato a compiere le prime operazioni di spegnimento delle fiamme, a quanto pare originate da un corto circuito all’interno di una presa di corrente.
Subito dopo sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno completato le operazioni di spegnimento del rogo. Alcuni residenti del posto hanno collaborato nel prestare i primi soccorsi all’interno dell’abitazione. Danni al materasso e ad un armadio.
"Il Comune - fa sapere il Sindaco Morra - attraverso i competenti uffici delle politiche sociali ha provveduto a fornire un alloggio provvisorio alla persona che occupava l’appartamento, in attesa di sistemazione presso familiari o amici".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/03/2021
Avviati i lavori di messa in sicurezza del vallone di Cologna
Procedono a pieno ritmo i lavori di messa in sicurezza del vallone che costeggia la SR88 a Cologna, grazie al finanziamento di € 400.000 che l’Amministrazione Comunale di Pellezzano ha ottenuto dal Ministero dell’Interno in data 30/12/2019.
I lavori prevedono: pulizia e asportazione della vegetazione spontanea nelle aree di intervento; interventi di posa in opera di gabbioni con materasso reno e canale; rimozione dell’esistente tubazione da 800 mm; installazione di recinzione a protezione. Da cronoprogramma, l’opera si concluderà il 28/06/2021.
Redazione Irno24 15/04/2024
Pellezzano, al Mercato della Terra il laboratorio sul pane e il lievito madre
Nuovo appuntamento, a Capezzano di Pellezzano, con il Mercato della Terra Slow Food (Comunità Valle dell'Irno). Domenica 21 aprile, dalle 9:00 alle 13:00, al Parco Serra Wenner di via Filanda, un'altra opportunità per una spesa consapevole, di qualità, rispettosa della salute e dell'ambiente. Alle ore 11:00, da non perdere il laboratorio del gusto sul grano: storie di farine, lievito madre, pane.
Redazione Irno24 23/03/2024
Pellezzano, l'opera "Processo a Gesù" nella chiesa di San Clemente
A Pellezzano appuntamento con la storia e con le tradizioni cristiane. “Arcoscenico Teatro” presenta “Processo a Gesù”, evento patrocinato dal Comune di Pellezzano nell'ambito delle Politiche Culturali, la cui delega è affidata al Consigliere Comunale di maggioranza Marco Rago.
La rappresentazione andrà in scena lunedì 25 marzo alle ore 19:30 presso la chiesa di San Clemente I a Pellezzano Capoluogo. Si tratta di un'opera teatrale ideata da Diego Fabbri, con la regia di Rodolfo Fornario della compagnia “Arcoscenico Teatro” di Salerno, a cui parteciperanno 14 attori che interpreteranno le varie figure della rappresentazione in abiti d'epoca.