Niente acqua in alcune zone di Pellezzano e Salerno il 20 Febbraio

Lo comunica la società Ausino, lavori necessari su condotta

Redazione Irno24 19/02/2020 0

Ausino SpA comunica che, dovendo eseguire un intervento di manutenzione sulla condotta adduttrice Consorziale nel tenimento di Giffoni Sei Casali, località Capocasale, è necessario interrompere l’erogazione idrica dalle ore 6:30 alle ore 19:00 di Giovedì 20 Febbraio. Il Comune di Pellezzano è interessato nelle seguenti zone: Parco San Giovanni, Via Chiuiano, Via Sabato De Vita, Via De Gasperi (civici 7 e 9), Via Kennedy.

La sospensione idrica, fa sapere la Salerno Sistemi, riguarderà in parte anche la città di Salerno: Sordina, Montecasino (parte alta), Cappelle Superiori, Puzzo di Cappelle, Cappelle Inferiori (tratto compreso tra Via Fuardo e Via S. Luca, compresi Parco Ambra e Palazzine SIULP), Ospedale G. Da Procida, Rione Calenda parte alta (tratto compreso tra Via De Fugaldo e Via Paolo VI inclusa), Via S. de Vita e Via dei Casali.

Potrebbero inoltre verificarsi, in relazione agli assorbimenti di utenza, depressioni idriche anche nelle zone di Ariella, Pastorano, Torre Bianca, Casa Roma, Casa Leone, Matierno, Via degli Etruschi, Cappelle Inferiori, Via dei Greci. Il ripristino del regolare esercizio per la rete distributiva servita da Salerno Sistemi è previsto per le ore 21:30 del giorno 20.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/03/2020

Controlli serrati a Pellezzano, molti in strada senza validi motivi

Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, in riferimento alle misure di contenimento del Covid-19, ha disposto, sin dalle prime ore della giornata odierna, i controlli sul territorio che vengono eseguiti da Polizia Municipale e Carabinieri per verificare tutti gli eventuali spostamenti dei residenti locali.

Inoltre, è in atto la sanificazione e disinfestazione di strade e piazze del territorio mediante appositi mezzi in dotazione alla Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” con la raccomandazione di restare quanto più possibile a casa ed uscire solo se strettamente necessario.

Dai controlli eseguiti sinora è stato infatti rilevato che molte persone escono senza un giustificato motivo. Si ricorda che le autodichiarazioni verranno poi confrontate con dati incrociati per verificare la veridicità di quanto affermato e che la violazione delle norme attualmente in atto comporta l’applicazione di sanzioni amministrative e, nei casi più gravi, anche penali.

Inoltre, la Protezione Civile sta fornendo assistenza logistica attraverso postazioni mobili dove sono installati computer e stampanti per consegnare i moduli delle autodichiarazioni che sono richiesti in questi giorni per gli spostamenti e per far fotocopie di documenti e altro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/10/2021

Pellezzano, situazione vaccini e contagi al 1° Ottobre 2021

Si comunica alla Cittadinanza che, alla data del 1/10/2021, risultano somministrate 15.637 dosi su 10.851 Cittadini residenti a Pellezzano. Di queste: 8.281 risultano essere prime dosi, pari al 76,3% dei residenti; 7.356 risultano essere secondi dosi, a completamento così del ciclo vaccinale.

La prossima somministrazione aperta alla popolazione dai 12 anni in su del vaccino anti Covid si svolgerà Domenica 3 ottobre 2021 dalle 9.00 alle 13.00 presso il centro vaccinale comunale di Coperchia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/02/2024

Tentato furto in abitazione, arrestati tunisini minorenni a Pellezzano

La scorsa notte, a Pellezzano, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, un 15enne ed un 17enne di origini tunisine, gravemente indiziati del tentativo di furto in abitazione. I militari sono intervenuti in centro, a seguito della richiesta di un cittadino allarmato dalla presenza di due persone all'interno dell'abitazione, notate dalla visione delle telecamere a circuito chiuso.

Proprio attraverso l'analisi dei filmati, i Carabinieri hanno ricostruito la dinamica dei fatti: i due malviventi avevano tentato di introdursi all'interno dell'appartamento, non riuscendovi malgrado avessero scavalcato il cancello di recinzione, forzato la porta d'ingresso e danneggiato il vano ascensore con l'intento di raggiungere il piano abitativo dove era presente la vittima. Il tempestivo intervento dei Carabinieri di Pellezzano ha evitato il peggio, anche perchè i due erano armati coltello e machete.

Durante la breve permanenza nel Centro di Prima Accoglienza, in attesa del pronunciamento dell'Autorità Giudiziaria, gli arrestati hanno compiuto atti di danneggiamento e resistenza agli agenti di polizia penitenziaria. Il GIP ha poi disposto la conduzione dei due presso le carceri minorili di Nisida e Airola.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...