Niente acqua in alcune zone di Pellezzano e Salerno il 20 Febbraio

Lo comunica la società Ausino, lavori necessari su condotta

Redazione Irno24 19/02/2020 0

Ausino SpA comunica che, dovendo eseguire un intervento di manutenzione sulla condotta adduttrice Consorziale nel tenimento di Giffoni Sei Casali, località Capocasale, è necessario interrompere l’erogazione idrica dalle ore 6:30 alle ore 19:00 di Giovedì 20 Febbraio. Il Comune di Pellezzano è interessato nelle seguenti zone: Parco San Giovanni, Via Chiuiano, Via Sabato De Vita, Via De Gasperi (civici 7 e 9), Via Kennedy.

La sospensione idrica, fa sapere la Salerno Sistemi, riguarderà in parte anche la città di Salerno: Sordina, Montecasino (parte alta), Cappelle Superiori, Puzzo di Cappelle, Cappelle Inferiori (tratto compreso tra Via Fuardo e Via S. Luca, compresi Parco Ambra e Palazzine SIULP), Ospedale G. Da Procida, Rione Calenda parte alta (tratto compreso tra Via De Fugaldo e Via Paolo VI inclusa), Via S. de Vita e Via dei Casali.

Potrebbero inoltre verificarsi, in relazione agli assorbimenti di utenza, depressioni idriche anche nelle zone di Ariella, Pastorano, Torre Bianca, Casa Roma, Casa Leone, Matierno, Via degli Etruschi, Cappelle Inferiori, Via dei Greci. Il ripristino del regolare esercizio per la rete distributiva servita da Salerno Sistemi è previsto per le ore 21:30 del giorno 20.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/02/2020

Riapre l'ufficio postale di Pellezzano, cerimonia ufficiale

Mercoledì 19 Febbraio 2020, cerimonia ufficiale per la riapertura dell'ufficio postale di Pellezzano Capoluogo, ubicato in Via Giovanni Falcone 6. Sono intervenuti il Sindaco, dott. Francesco Morra, la direttrice di filiale, Marcella Ricci, e tutte le autorità civili e religiose.

L'ufficio, operativo già a partire dal 17 Febbraio, segue il seguente orario: da Lunedì a Venerdì dalle ore 8:20 alle ore 13:35 e il Sabato dalle 8:20 alle 12:35. Attivo anche lo sportello automatico per il prelievo di denaro.

Lo sportello di Capezzano, sottoposto finora agli straordinari, riprende la modulazione oraria antecedente alla chiusura di Pellezzano e pertanto è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:20 alle ore 13:35 e il Sabato dalle 8:20 alle ore 12:35. Confermata l'attività anche per la filiale di Coperchia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/02/2020

Iniziano i lavori di riqualificazione del campo sportivo di Coperchia

Giovedì 27 Febbraio, la posa della prima pietra per i lavori di riqualificazione del campo sportivo alla frazione Coperchia di Pellezzano. Presenti le istituzioni locali, le Autorità Civili e Militari e il parroco della Chiesa SS. Nicola e Matteo di Coperchia, Don Giuseppe Giordano.

Queste le opere da eseguire:

  • Scavo di sbancamento con mezzi meccanici, compresa la regolarizzazione del fondo
  • Inserimento di una canaletta di drenaggio in calcestruzzo polimerizzato modulare per lo smaltimento delle acque meteoriche superficiali
  • Massetto in conglomerato cementizio leggermente armato con rete di acciaio elettrosaldata
  • Pavimento per campi pallavolo/polifunzionali certificato ITF costituito da uno strato di primer epossidico e strato finale a base di resine acriliche
  • Allocazione di attrezzatura omologata per il gioco della pallavolo
  • Fornitura e posa in opera di struttura prefabbricata per spogliatoi
  • Opere di allacciamento elettrico, idrico e fognario
  • Rimozione della recinzione esistente, con la sostituzione di una prima recinzione elastica costituita da rete sciolta e paleria in tubolari di acciaio, sovrastante rete di recinzione fermapalloni realizzata in treccia di polietilene con bordura perimetrale

"Questa iniziativa – sottolinea il Sindaco Morra rientra nell’ambito dello 'Sport Missione Comune Bando 2020', che permette ai Comuni di ottenere finanziamenti a tasso zero per la realizzazione di impianti sportivi sul proprio territorio di competenza.

Un’occasione che la nostra Amministrazione di Governo ha voluto cogliere al volo per lasciare alla comunità impianti sportivi nuovi e diffondere cosi la cultura dello sport e la pratica delle discipline sportive in tutte le sue forme, promuovendo i sani valori che lo sport deve trasmettere ai giovani".

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/01/2020

Pellezzano, open day sulla sterilità con convegno e screening

Sabato 18 e Domenica 19 Gennaio 2020, a Pellezzano, Open Day sulla Sterilità Umana con un doppio appuntamento. Un’iniziativa promossa dal Comune, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità. Sabato, alle ore 17:00, presso l’Aula Consiliare “Aldo Moro” di Palazzo di Città, si terrà il convegno sul tema oggetto dell’Open Day.

Dopo il saluto istituzionale del Sindaco, dott. Francesco Morra, e della Presidente della Commissione Pari Opportunità, Maria Rosaria Meo, interverranno: il dott. Raffaele Petta, che tratterà cause, diagnosi e terapia della sterilità; dott.ssa Moira Mari, che si occuperà del ruolo dell’ostetrica nel percorso della diagnosi e terapia della sterilità; dott.ssa Giusy Plaitano, che parlerà di monitoraggio delle gravidanze da fecondazione assistita; dott.ssa Rossella Plaitano, che dibatterà sugli aspetti psicologici del percorso diagnostico e terapeutico della sterilità. In ultimo i saluti del Presidente Avis di Pellezzano, dott. Lorenzo Citro. L’incontro verrà introdotto e moderato dalla vicepresidente dell’Avis, dott.ssa Elisa Senatore.

Domenica, alle ore 9:00, presso la sede Avis della frazione Coperchia, si terrà uno screening gratuito: consulenza con visita ed ecografia ginecologica; tamponi vaginali; dosaggio ormonale antimulleriano per valutare la riserva ovarica; esami del liquido seminale. Info e prenotazioni: Elisa Senatore 3483538856; Maria Rosaria Meo 3474220222; Carmen Vernieri 3398874925.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...