Perde l'equilibrio e cade in un dirupo a Pellezzano, tratto in salvo 67enne

L'uomo passeggiava in compagnia della moglie, che ha subito allertato i soccorsi

Redazione Irno24 28/09/2023 0

Soccorso un uomo caduto in un dirupo a Pellezzano. Il pronto intervento è stato eseguito dai Carabinieri della locale stazione, dagli agenti della Polizia Municipale e dai volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, recatisi sul luogo dell’incidente a seguito dell’allarme lanciato dalla moglie di un 67enne, originario di Castel S. Giorgio.

L'uomo si trovava lungo la SP 129/B in compagnia della consorte. Mentre passeggiava, sporgendosi su uno dei bordi della carreggiata, ha perso l’equilibrio ed è accidentalmente caduto nel dirupo sottostante. La moglie ha subito allertato i soccorsi, giunti immediatamente sul posto.

È stato necessario l’intervento dei soccorritori del 118, i quali, una volta recuperato l’uomo, gli hanno prestato una prima assistenza medica. Il 67enne è stato poi caricato a bordo di un’ambulanza della Croce Rossa di Salerno e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” per sottoporsi alle cure del caso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/01/2023

A Pellezzano il progetto "Stella Polare" al servizio di minori e bisognosi

Lunedì 9 Gennaio 2023, alle ore 17.00, presso la biblioteca Comunale di via Matteo Petraroia a Pellezzano, si terrà la presentazione del progetto dal titolo "Stella Polare", promosso dall’Ambito Salerno 5, dalla Cooperativa Sociale “Delfino” e dal Comune di Pellezzano, in particolare dall’Assessorato alle Politiche Sociali retto da Annalaura Villari.

“Un progetto di assoluto valore sociale – come ha sottolineato il sindaco Morra – che il Comune di Pellezzano ha fortemente voluto e sostenuto, grazie all’impegno speso in prima persona dall’Assessore alle Politiche Sociali, Annalaura Villari, che ringrazio per l’attività, le competenze e la professionalità messe in campo al servizio della collettività, in particolar modo dei minori, delle famiglie e dei soggetti più bisognosi”.

Il Comune di Pellezzano, appartenente all'Ambito S5, in co-progettazione con la Cooperativa Sociale “Delfino scs”, ha proposto un nuovo servizio di centro polifunzionale e aggregativo per minori e adolescenti, volto alla realizzazione di attività ed interventi mirati e tempestivi per rispondere ai bisogni locali della persona, della famiglia e della comunità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/03/2022

Corso gratuito di italiano per ucraini giunti a Pellezzano

Da sabato 2 aprile, alle ore 16:00, parte il primo corso gratuito di italiano per gli ucraini giunti nel Comune di Pellezzano. “Obiettivo primario di questa iniziativa - ha sottolineato il Sindaco Morra - è l'accoglienza e l'integrazione delle donne e dei bambini sfuggiti dalla guerra in corso nel loro Paese; la lingua rappresenta un importante elemento di inclusione ed integrazione sociale”.

Il corso "L'italiano lingua di Pace" è un'iniziativa promossa dal centro studi "L'albero del Sapere" con sede a Coperchia, in collaborazione con il Comune di Pellezzano. Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi all'Urp del comune di Pellezzano negli orari d'ufficio o telefonando allo 089568730.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/07/2022

Riaperto il Poliambulatorio di Coperchia, si parte subito coi vaccini Covid

Diventa pienamente operativo il Poliambulatorio Comunale di via Vittorio Emanuele alla frazione Coperchia di Pellezzano. Oltre all’effettuazione di screening pap-test, cardiologia e oculistica, il Poliambulatorio ospiterà anche il centro vaccinale (in funzione dal 21 Luglio) per l'imminente campagna delle quarti dosi ad over 65 e pazienti fragili. Gli ambulatori di cardiologia e oculistica partiranno a Settembre.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...