"Nuova capienza" bus taglia fuori utenti, da Pellezzano scrivono a Busitalia

Il Sindaco Morra e il Consigliere Faccenda propongono diverse soluzioni

Redazione Irno24 07/05/2020 0

"Sulla scorta delle segnalazioni ricevute dai nostri concittadini, relativamente agli autobus che giungono a Pellezzano in stato di 'fuori servizio' a causa della già raggiunta saturazione della nuova capienza limite del mezzo, si vuole offrire un contributo che potrebbe risultare utile ai fini del miglioramento, senz'altro già in corso, della programmazione delle corse". Esordiscono così il Sindaco di Pellezzano, Morra, e il consigliere comunale delegato ai trasporti, Faccenda, nella missiva diretta ai vertici di Busitalia.

"La criticità risulta verificarsi principalmente tra le 07:20 e le 09:30, relativamente alle linee 10 e 22 dirette a Salerno. Una potenziale soluzione potrebbe essere quella di ripristinare le corse bis riservate agli studenti con partenza dal nostro territorio. In questo modo aumenterebbero sensibilmente le possibilità per i cittadini di riuscire a salire sul mezzo, evitando ritardi e disguidi sul lavoro in un periodo quantomai delicato.

Un'altra problematica è relativa al servizio universitario: assodata la sospensione dello stesso, conseguentemente alla chiusura dell'Ateneo agli studenti, vi è una percentuale dell’utenza, marginale quanto umanamente degna di ascolto, che dal giorno 05/05/2020 ha ripreso servizio negli uffici, nelle ditte di manutenzione e pulizie che operano nei Campus di Fisciano e Lancusi.

A tal proposito potrebbe essere utile coordinarsi con tali ditte e prevedere delle corse limite all'inizio ed alla fine dei turni. In alternativa, si potrebbe lavorare sul potenziamento della linea 23 con partenza da Salerno e di passaggio all'esterno del Campus di Fisciano. Ancora, si potrebbero ottimizzare le coincidenze all'interno del Campus di Lancusi tra la linea 22 (al capolinea) e la linea 23 diretta a Fisciano".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/12/2020

Ripristino del tratto stradale sprofondato negli anni a Capezzano

Continuano senza sosta i lavori di manutenzione e sistemazione della strada provinciale che attraversa il Comune di Pellezzano. Gli addetti ai lavori stanno compiendo interventi di ripristino del tratto stradale oggetto di smottamenti e frane avvenuti anni fa lungo la SP27 a Capezzano Inferiore (tra l’uscita della variante di collegamento con Fratte e la zona dei villini svizzeri).

“Questa Amministrazione – dichiara il Sindaco Morra – continua la sua opera di riqualificazione degli assi viari e delle annesse infrastrutture che attraversano il proprio territorio di competenza, nell’ottica della salvaguardia dell’incolumità pubblica e della tutela ambientale”.

Tale intervento rientra nel più ampio progetto redatto dall’Amministrazione Comunale, finanziato dalla Regione, che prevede il rifacimento del manto stradale delle principali arterie che attraversano il territorio di Pellezzano. All’esito dei menzionati interventi, si procederà al completamento della messa in sicurezza della rete stradale mediante l’installazione delle barriere di protezione e la posa del nuovo manto di asfalto a completare l’intera SP27 come già avvenuto sugli altri tratti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/03/2022

Fiaccolata per Anna Borsa e marcia per la pace, Pellezzano si mobilita

Fiaccolata per Anna Borsa. Ad organizzarla è il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, insieme all’Amministrazione Comunale e alla Commissione Pari Opportunità. Uniti da un forte senso di Comunità e sentito legame, sgomenti per la triste tragedia accaduta a Pontecagnano, parteciperanno con tutta la Cittadinanza ad un momento di sensibilizzazione in programma Venerdì 4 Marzo alle ore 17.30.

Il raduno dei partecipanti è previsto davanti alla Casa Comunale. La fiaccolata raggiungerà la Chiesa Parrocchiale di S. Clemente in Pellezzano. Seguirà la Santa Messa celebrata dal parroco don Luigi Savino. La fiaccolata rappresenterà anche l’occasione di mettere in atto una marcia per la Pace in Ucraina, per dire STOP ad all'ingiustificata aggressione posta in essere dalla Russia, che purtroppo sta vedendo coinvolti molti civili.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/11/2021

Differenziata a Pellezzano, distribuzione kit e nuovo calendario

Oggi, lunedì 22 novembre, dalle 15:00 alle 19:00, in prossimità della piazza Padre Pio/Via Stella, a Cologna Superiore, saranno distribuiti i kit (buste) per la raccolta differenziata e il nuovo calendario 2022 in modalità drive-in.

Potranno recarsi tutti i cittadini residenti a Cologna dalla lettera A alla Z. Il sindaco di Pellezzano, Morra, ringrazia per l’importante collaborazione la protezione civile S. Maria delle Grazie e la Pellezzano Servizi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...