Riapertura parchi, villa comunale e centro di raccolta a Pellezzano

C'è l'ordinanza del sindaco Morra

Redazione Irno24 24/12/2020 0

Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, tramite apposita ordinanza ha disposto la riapertura al pubblico di tutte le aree verdi attrezzate, parchi, Villa Comunale e centro di raccolta Comunale. "Ci apprestiamo a vivere delle Festività Natalizie diverse dal solito, tuttavia ho ritenuto opportuno disporre la riapertura delle aree adibite a verde pubblico e dei parchi presenti sul nostro territorio comunale.

E' giusto, seppur nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del contagio, riconsegnare gli spazi pubblici ai nostri concittadini, confidando nel loro buon senso. Colgo anche l'occasione per rivolgere all'intera cittadinanza di Pellezzano gli auguri di Buon Natale".

Le aree che verranno riaperte al pubblico

- Coperchia: Villa Comunale, Parchi via Prof. N. Russo, via Livatino
- Cologna: Parco di via Aldo Moro
- Capezzano Sup: Area verde attrezzata Piazza E. Braca/via San Bartolomeo
- Capezzano Inf: Area verde attrezzata via S. De Vita/Wenner (rione Piombino); Parco via Filanda/via della Quercia
- Capriglia: Area verde attrezzata via S. Santo
- Pellezzano Capoluogo: Area verde attrezzata via Petraroia
- Cologna: Centro di raccolta comunale di via delle Fratte Lago (martedì e sabato)

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/08/2020

Positivo al Coronavirus un uomo di Coperchia, è in isolamento da giorni

In data odierna, 9 agosto, l’ASL di Salerno ha dato notizia di un caso di positività nella frazione Coperchia di Pellezzano. L’uomo non ha autorizzato la diffusione delle proprie generalità.

Dalla ricostruzione della catena degli eventuali spostamenti è emerso che non ha avuto contatti da molto tempo prima del sorgere dei sintomi, e già da diversi giorni è in isolamento presso il proprio domicilio. Ricevuta la comunicazione circa la positività del soggetto, è stata immediatamente emessa ordinanza di quarantena per lui e la moglie, la quale risiede nella stessa abitazione.

"La situazione è pienamente sotto controllo - dichiara il sindaco Morra - ma quest’episodio serve ancora una volta a ricordarci che non bisogna abbassare la guardia, e che pertanto l’utilizzo di mascherine e del gel igienizzante per le mani, abbinati al rispetto della distanza di sicurezza, sono indispensabili per limitare il più possibile la diffusione del virus. Voglio porgere al nostro concittadino gli auguri di pronta guarigione".

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/01/2024

Prestigioso riconoscimento di "Città Turistica" per Pellezzano

Pellezzano “Città Turistica”. Il prestigioso riconoscimento è stato attribuito a seguito dell’emissione di apposita Delibera di Giunta Regionale, sulla quale è stato pubblicato l’elenco di tutti i Comuni che sono stati insigniti di questo autorevole titolo.

L’iter per il conseguimento di questo atteso riconoscimento è stato seguito dal Consigliere delegato Tiziano Sica, che con impegno e professionalità ha saputo individuare ed intercettare gli elementi fondamentali per rendere Pellezzano una “Città Turistica” a tutti gli effetti, secondo quanto certificato dall’ISTAT in base a una serie di requisiti che ne determinano la nomina.

La deliberazione dell’Esecutivo Regionale si basa sulla scorsa di dati provenienti da una classificazione delle attività economiche, con riferimento alle aree ad alta densità turistica, al fine di evidenziarne il nesso turistico territoriale per consentire l’accesso a misure di sostegno mirate in favore delle imprese dei settori del commercio, della ristorazione e delle strutture ricettive, soprattutto quelle colpite da una prolungata riduzione dei flussi turistici a causa dell’ormai superata emergenza sanitaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/04/2023

Alloggi ERP, concessi al Comune di Pellezzano oltre 700mila euro

"La Regione Campania ha comunicato, con D.D. n. 15 del 06/04/2023, che è stata concessa a favore del Comune di Pellezzano la somma di € 761.720,94 per l'intervento di manutenzione straordinaria denominato 'Lavori di recupero alloggi di ERP localizzati nell'ex area prefabbricati di Capriglia-Coperchia'.

Ai sensi del decreto ministeriale del 03/10/2018, l'inizio dei lavori deve avvenire entro 12 mesi dalla data del provvedimento regionale di concessione del contributo e l'ultimazione entro 24 mesi dalla data di avvio dei lavori. Un intervento che andrà ulteriormente a valorizzare il nostro territorio, offrendo il giusto decoro a questi spazi abitativi per una Pellezzano sempre più a misura d’uomo". Lo scrive il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...