"Piazza WiFi Italia", a San Severino attivati 9 access point gratuiti

Tramite un'app dedicata sarà possibile accedere ad una rete libera

Redazione Irno24 14/04/2021 0

Sono stati attivati 9 punti di accesso Wifi gratuito nell'ambito del progetto "Piazza Wifi Italia", il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.

Il Comune di Mercato S. Severino, nell'ambito dell'iniziativa promossa da Invitalia ha installato, a costo zero, nove punti di accesso Wifi, in diversi punti del territorio comunale.

Attivi ad oggi gli access point situati presso la Scuola Materna ed Elementare di Via Castello, la Struttura Comunale sede Manutenzione di Via Spiano, la Struttura Comunale sita al Parco del Boschetto in Via De Santis, la Farmacia Comunale in Via Marcello, la Scuola Materna ed Elementare in Via delle Puglie a Pandola, il Bar Diamante in Via Licinella, il Bar Vittorio il Via delle Puglie ad Acigliano, il Bar Caffè in Centro in Piazza Cesare Battisti ed il Bar Mexico in Via Rimembranza.

In queste aree il cittadino potrà gratuitamente accedere alla rete dei punti WiFi scaricando l’App WiFi Italia che consente di avere un unico e semplice sistema di accesso delle reti pubbliche già federate, con la connessione automatica a tutti i punti della rete Wifi.Italia.it.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/07/2021

San Severino, restaurata la statua della Vergine Maria in piazza Califano

"Comunico ai concittadini che è stato ultimato il lavoro di restauro della statua della Vergine Maria in piazza Sabato Califano. Il restauro è stato realizzato, a titolo totalmente gratuito, dall'artista locale Francesco Pironti che ringrazio di cuore, a nome dell'intera cittadinanza, per la dedizione e la professionalità mostrate". Così sui social il Sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/12/2019

Mercato San Severino, firmato protocollo intenti con ASI

Un protocollo di intenti tra Comune di Mercato San Severino ed il Consorzio A.S.I. (Area Sviluppo industriale) di Salerno, con l’obiettivo precipuo di includere le aree produttive di Mercato San Severino nel perimetro della zona economica speciale (ZES), istituita dalla Regione Campania nel 2018, “perché i nostri imprenditori - dice il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma - possano beneficiare di specifici interventi e di condizioni favorevoli in termini doganali, fiscali, finanziari e amministrativi, come prevede il piano di sviluppo strategico per l’istituzione delle ZES Campania, elaborato in attuazione del decreto legge 20 giugno 2017, n. 91”.

Il protocollo è stato sottoscritto questa mattina dal primo cittadino di Mercato San Severino e dal Presidente del Consorzio ASI di Salerno, Antonio Visconti. “L’obiettivo del protocollo e del nostro impegno consiste – incalza – nel garantire la presenza nella zona economica speciale delle nostre aree Pip di Oscato, Monticelli e San Felice, l’area produttiva di Sant’Angelo-Costa e la costituenda area di Curteri.

Tre i punti salienti del documento firmato stamane: la programmazione unitaria, lo sviluppo del territorio e la condivisione degli strumenti normativi di programmazione strategica. Vanno conseguiti con la consultazione in fase di redazione di piani di assetto ed urbanistici e la condivisione di proposte ed iniziative per lo sviluppo complessivo delle aree, lo scambio di informazioni sugli insediamenti industriali, l’ottimizzazione delle risorse in disponibilità, la programmazione di nuove infrastrutture insieme al potenziamento di quelle esistenti ed allo scambio di informazioni tra i settori tecnici dei due soggetti sottoscrittori”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/02/2025

San Severino, via ai lavori per il nuovo asilo nido comunale a San Vincenzo

"Con l’arrivo dei primi mezzi e l’insediamento del cantiere, si avviano i lavori per la costruzione del nuovo asilo nido comunale alla frazione San Vincenzo. La struttura, finanziata dal PNRR per un importo complessivo di 720mila euro, andrà ad accogliere fino a 30 bambini e sarà un nuovo polo educativo della filiera scolastica cittadina in aggiunta ai due asili nido già operativi ed agli altri due in via di definizione.

Un welfare scolastico che, insieme a quello sociale, risponde in pieno a nuovi bisogni e nuove dinamiche di vita quotidiana, scandite dalla necessità di assicurare servizi a domanda individuale d’eccellenza in luoghi sicuri, dove poter affidare i propri bambini".

Lo scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...