"Sentimento Granata", un secolo da collezione

Con lo smartphone le figurine prendono vita

Redazione Irno24 11/12/2019 0

Mercoledì 11 Dicembre 2019, presso la sala conferenze della società Interauto, zona industriale di Salerno, è stato presentato alla stampa il progetto editoriale "Sentimento Granata". All’evento hanno partecipato alcuni calciatori del passato (Luca Fusco, Luigi Genovese, Fulvio De Maio, Antonio Capone, Vincenzo Leccese), una rappresentanza della US Salernitana, della tifoseria organizzata, e ovviamente lo staff di Creatiwa Studio (coordinato da Giovanni Sapere), che ha ideato e curato il progetto.

Sentimento Granata è un album di 353 figurine (distribuite in 116 pagine strutturate in capitoli speciali) molto particolare, che ripercorre, attraverso giocatori, presidenti, maglie, gol e coreografie, i 100 anni della Salernitana. La caratteristica unica è rappresentata dalla possibilità di guardare, attraverso la tecnologia della realtà aumentata, alcuni gol e coreografie "inquadrando" la relativa figurina con lo smartphone, tramite l'apposita app Sentimento Granata.

Dal 12 Dicembre, album e figurine (50 bustine) saranno in vendita, in edizione speciale, sul sito sentimentogranata.it e in alcuni esercizi commerciali: Mondadori BookStore presso il centro commerciale "Le Cotoniere" (Via dei Greci SA) e in Corso Vittorio Emanuele, C House presso centro Commerciale Maximall (Via Pacinotti, Pontecagnano SA), Supermercati Etè in Via Wenner e Via Caterina. Da Gennaio, vendita "tradizionale" in edicola con il Corriere dello Sport.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/07/2021

Mercoledì 7 Luglio il Consiglio Federale decreterà la sorte della Salernitana

"E' in programma mercoledì 7 luglio - si legge sul sito della FIGC - la riunione del Consiglio Federale. I lavori avranno inizio alle ore 14 con i seguenti argomenti all’ordine del giorno: approvazione del verbale della riunione dello scorso 9 giugno; comunicazioni del presidente; informativa del segretario generale;

adempimenti U.S. Salernitana 1919 ai sensi degli artt. 7 dello Statuto Federale e 16 bis delle NOIF: determinazioni conseguenti; modifiche regolamentari; date attività agonistica ufficiale stagione sportiva 2021/2022 per i Campionati Nazionali; ratifica delibere di urgenza del Presidente Federale; varie ed eventuali".

Come noto, nella giornata di Sabato 3 Luglio la Salernitana ha inoltrato la documentazione richiesta in relazione alla proposta di trust. Toccherà al Consiglio, sentito il parere della CoViSoc, stabilire se i chiarimenti forniti dalla società granata sono sufficienti per ottenere l'iscrizione alla Serie A.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/06/2020

Il ritorno in campo della Salernitana con una maglia celebrativa

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di annunciare che, in occasione della gara Salernitana-Pisa, in programma il 20 giugno alle ore 18 allo stadio Arechi, per celebrare i 101 anni del club granata e il ritorno in campo a seguito dell’emergenza Covid-19, la squadra indosserà una maglia riportante la scritta “Macte Animo”, il motto della società come recita l’articolo 3 dello Statuto fondativo che tradotto letteralmente significa “Coraggio!”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/12/2019

Spezia ancora indigesta, la Salernitana perde 2-1

Si chiude male il 2019 della Salernitana, che esce sconfitta 2-1 dal "Picco" di La Spezia, col rammarico finale di un pareggio sfiorato. La squadra di Ventura parte con le marce e la difesa troppo basse e subisce l'iniziativa dei padroni di casa, in gol dopo appena 5' con l'ex Ragusa, che approfitta di una retroguardia disattenta e batte Micai da distanza ravvicinata. Pochi minuti dopo, il portiere nega un facile raddoppio a Gyasi.

Sul fronte opposto, Cicerelli sfiora il pareggio in almeno due circostanze: dapprima lambisce il montante su sponda aerea di Djuric, poi vede spegnersi a lato una punizione quasi perfetta. Anche Gondo va vicino al gol, ma calcia su Scuffet dopo aver vinto un contrasto a fondo campo. Nella ripresa, i granata non colpiscono come dovrebbero e la partita si trascina stancamente. Kiyine prova ad accenderla coi suoi lampi ma non trova la porta di sinistro da posizione defilata.

Al minuto 83, Gyasi trova il 1° gol stagionale con un tiro "sporco" che sorprende Micai sul suo palo. Due minuti dopo, su azione corale manovrata, una delle poche di giornata, la Salernitana accorcia con Jallow, che insacca di testa su sponda di Djuric. L'undici di Ventura ci crede e prova a calciare lungo verso l'area: in pieno recupero, su uno di questi "spioventi", Lombardi raccoglie un pallone vagante e calcia rasoterra con grande precisione, Scuffet devia sul palo e Maistro non riesce a trasformare in rete da due passi nè a servire il meglio piazzato Djuric. Adesso pausa, si riprende il 19 Gennaio a Pescara.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...