Salernitana-Torino, i convocati: Candreva rientra, Coulibaly squalificato

Si gioca domenica 8 gennaio alle 12:30, stesso orario del match contro il Milan

foto da pagina facebook della Salernitana

Redazione Irno24 07/01/2023 0

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Torino (ore 12:30, stadio Arechi).

PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Ochoa; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/08/2023

Dia replica a Samardzic, la Salernitana pareggia 1-1 con l'Udinese

Secondo pareggio consecutivo per la Salernitana, che nell’esordio stagionale all'Arechi non va oltre l'1-1 contro l'Udinese. Nel complesso, risultato giusto, coi friulani artefici di un buon primo tempo, nonostante le assenze pesanti: Ochoa tiene a galla i padroni di casa con almeno 2 parate importanti, sventando soprattutto una deviazione di Pirola destinata in rete.

Nella ripresa, dopo il vantaggio ospite, con Samardzic che al 57° gira a rete una precisa sponda aerea di Lucca, la squadra di Sousa prende il controllo del match, anche grazie alla freschezza dei nuovi innesti Martegani e Cabral: il primo, in particolare, avvia l'azione del pari di Dia, che sfrutta la rifinitura perfetta di Candreva e al 72° brucia sul primo palo Silvestri.

Il portiere friulano, però, all'80° si supera sulla giocata di Martegani e sventa il gol del sorpasso. Al 90°, Cabral va in percussione dalla destra, semina una serie di avversari ma non riesce ad alzare il pallone verso il centro dell'area.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/10/2022

La Salernitana ci prova ma l'Inter fa suo l'incontro col risultato di 2-0

Esce sconfitta dal "Meazza" di Milano la Salernitana, ma al cospetto dell'Inter non sfigura come la scorsa stagione, allorchè venne ridimensionata con un perentorio 5-0. Anzi, c'è la sensazione che, con più attenzione e caparbietà, il risultato avrebbe potuto essere diverso dal 2-0 che premia gli uomini di Inzaghi.

Nel primo tempo, l'Inter tiene alta la pressione e non rende facile la costruzione alla Salernitana, spesso in affanno in fase di fraseggio. Al 13° è il solito Martinez, sempre in vena contro i granata, a sbloccare il risultato: sul suo tiro dal limite, però, Sepe non appare irreprensibile. Sette minuti dopo, una violenta conclusione di Kastanos si infrange sull'esterno della rete. Al 35°, Sepe si oppone al colpo di testa di Skriniar, sempre pericoloso sulle giocate aeree.

Quando attacca, la Salernitana impensierisce l'Inter; al 40°, tiro a giro di Piatek e Onana si rifugia in angolo. Allo scadere del tempo, Martinez ha un'occasione colossale per il raddoppio ma Sepe è reattivo e fa muro sul colpo di testa ravvicinato dell'argentino, favorito nello smarcamento da un rimpallo.

In avvio ripresa, al 43°, Dia si avventa su un cross insidioso di Candreva e chiama Onana ad una smanacciata provvidenziale. Al 58° l'Inter raddoppia, nel miglior momento granata: altro errore in costruzione, Calhanoglu sradica palla ed imbecca Barella, che aggira Pirola con controllo a seguire ed insacca nell'angolo. Partita praticamente chiusa. Nel finale, spazio al ritorno in campo di Bohinen, giocatore indispensabile nel ruolo di regista e che tanto è mancato finora a causa di un infortunio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/07/2025

De Boer rinforzo "orange" per il centrocampo della Salernitana

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista olandese classe 2000 Kees de Boer. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza alla Ternana e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2027, con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni.

Cresciuto calcisticamente in patria nel settore giovanile dell’Ajax, il duttile calciatore nativo di Volendam si è trasferito oltremanica a soli 17 anni per un triennio altamente formativo con la maglia dello Swansea, nella formazione U23. Ha vissuto il primo vero anno da professionista nel torneo 20/21 nelle file dell’ADO Den Haag, in Eredivisie.

L’anno successivo, de Boer è stato protagonista sempre nei Paesi Bassi con la casacca del VVV-Venlo, in seconda serie, prima di attirare l’attenzione della Ternana, che lo ha ingaggiato nell’estate 2023: per lui 62 gettoni e 2 gol tra Serie B e C nelle ultime due annate.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...