Dia replica a Samardzic, la Salernitana pareggia 1-1 con l'Udinese

Tardivo risveglio della squadra di Sousa, che nel primo tempo subisce l'iniziativa dei friulani

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 28/08/2023 0

Secondo pareggio consecutivo per la Salernitana, che nell’esordio stagionale all'Arechi non va oltre l'1-1 contro l'Udinese. Nel complesso, risultato giusto, coi friulani artefici di un buon primo tempo, nonostante le assenze pesanti: Ochoa tiene a galla i padroni di casa con almeno 2 parate importanti, sventando soprattutto una deviazione di Pirola destinata in rete.

Nella ripresa, dopo il vantaggio ospite, con Samardzic che al 57° gira a rete una precisa sponda aerea di Lucca, la squadra di Sousa prende il controllo del match, anche grazie alla freschezza dei nuovi innesti Martegani e Cabral: il primo, in particolare, avvia l'azione del pari di Dia, che sfrutta la rifinitura perfetta di Candreva e al 72° brucia sul primo palo Silvestri.

Il portiere friulano, però, all'80° si supera sulla giocata di Martegani e sventa il gol del sorpasso. Al 90°, Cabral va in percussione dalla destra, semina una serie di avversari ma non riesce ad alzare il pallone verso il centro dell'area.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/10/2022

Tracollo Salernitana, il Sassuolo si impone 5-0

Clamoroso ed inspiegabile tonfo della Salernitana sul campo del Sassuolo, in occasione dell'8° turno di campionato. I granata, remissivi e distratti, soprattutto in difesa, perdono addirittura 5-0. Squadra a dir poco irriconoscibile, alcuni interventi decisivi di Sepe evitano un passivo ancora peggiore. Su ogni ripartenza, il Sassuolo trova corridoi facili da percorrere per puntare alla rete.

Per la cronaca, sul tabellino dei marcatori ci vanno Laurientè (al 12°), Pinamonti (al 39° su rigore), Thorstvedt (53°), Harroui (76°) e Antiste (91°). Sui piedi di Dia le uniche opportunità granata, nel primo tempo, ma Consigli e l'imprecisione dell'attaccante ex Villareal vanificano i tentativi.

Dopo il ko casalingo col Lecce, prima della sosta per le nazionali, era lecito attendersi una decisa reazione, invece è maturata un'autentica disfatta. Undici gol incassati nelle ultime 4 partite, una sola vittoria negli ultimi 11 match disputati (sommando l'attuale campionato e il precedente). I numeri non stanno dalla parte della Salernitana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/08/2024

Martusciello convoca tutti i nuovi acquisti per Mantova-Salernitana

Al termine della seduta di rifinitura, che si è svolta questa mattina presso il centro sportivo Mary Rosy, il mister Giovanni Martusciello ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani sera alle 20:30 tra Mantova e Salernitana.

PORTIERI: 12 Corriere, 1 Fiorillo, 55 Sepe; DIFENSORI: 15 Bronn, 33 Ferrari, 2 Gentile, 44 Jaroszynski, 17 Njoh, 13 Ruggeri, 30 Stojanovic, 4 Velthuis; CENTROCAMPISTI: 73 Amatucci, 45 Di Vico, 8 Hrustic, 77 Sfait, 70 Tello, 7 Tongya; ATTACCANTI: 24 Braaf, 9 Simy, 10 Torregrossa, 14 Valencia, 31 Verde, 20 Wlodarczyk.

Indisponibili: 23 Dalmonte, 29 Ghiglione, 25 Maggiore, 19 Reine-Adélaïde, 21 Soriano.

Squalificati: 11 Kallon.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/08/2024

La Salernitana e il brasiliano Mikael hanno risolto il contratto

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite il proprio sito ufficiale - di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Mikael Filipe Viana de Sousa". L'attaccante brasiliano approdò in granata nel mercato invernale di riparazione della stagione 21/22, per mano dell'allora ds Sabatini, ma non è mai entrato di fatto nel progetto tecnico.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...