Anche Cabral saluta la Salernitana e passa all'Olympiacos

L'attaccante capoverdiano era approdato all'Arechi in estate dallo Sporting Lisbona

foto da pagina twitter Olympiacos

Redazione Irno24 01/02/2024 0

Ancora una partenza dalla Salernitana. A sorpresa, la società granata ha risolto anticipatamente il prestito di Jovane Cabral dallo Sporting Lisbona, società detentrice del cartellino, che poi lo ha girato ai greci dell'Olympiacos. La compagine ellenica ha salutato l'arrivo dell'attaccante capoverdiano, attualmente impegnato in Coppa d'Africa, con un post sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Montinaro 22/08/2025

Comincia la C, Salernitana opposta al Siracusa: dubbi in attacco per Raffaele

Si riparte. La nuova stagione 25/26 è alle porte e questo weekend inaugurerà il campionato di Serie C, divisione nella quale la Salernitana mancava dal 2015. Un passo indietro (ulteriore) sicuramente non gradito, ma il tempo delle chiacchiere è finito e i granata devono provare a partire subito con le migliori intenzioni per provare a cambiare il trend negativo degli ultimi due anni e ritornare in palcoscenici più prestigiosi.

La prima gara del “girone del sud” per la Bersagliera sarà in un Arechi a porte chiuse, dopo gli spiacevoli eventi accaduti lo scorso giugno nel secondo tempo della partita playout contro la Sampdoria; solamente da settembre la squadra potrà riabbracciare i suoi tifosi, speranzosi e in attesa di un riscatto. Il primo avversario sarà il Siracusa, lunedì 25 agosto alle ore 21:00: i siciliani arrivano, come la compagine campana, dalla sconfitta in Coppa Italia Serie C contro il Foggia e vogliono subito dimenticare il primo passo falso stagionale, cercando di portare via punti da Salerno.

Con il mercato non ancora concluso e le due squadre ancora in attività per inserire i tasselli mancanti, è complicato ricavare punti di riferimento attorno ai quali pronosticare il match. Raffaele riconfermerà il modulo visto già contro il Sorrento domenica scorsa in Coppa e dovrà scegliere l’undici migliore per il suo 3-5-2. Nessun dubbio in porta, dove ci sarà ancora una volta Donnarumma. Uguale discorso a centrocampo, dove De Boer, Capomaggio e Varone verranno confermati. Sugli esterni, Cabianca a destra e Villa a sinistra dovrebbero partire dal 1° minuto, pronti ad agire a tutta fascia come "quinti".

Qualche ballottaggio è probabile in difesa e in attacco: il tecnico potrebbe decidere di dare a Golemic una maglia da titolare al centro della difesa, mentre nel ruolo dei "braccetti" Matino e Anastasio sono in pole per partire dall'inizio. Nel reparto offensivo, il dubbio di Raffaele è se schierare i due attaccanti di peso (Inglese-Ferrari) oppure affiancare ad una punta vera (Inglese) un’attaccante più mobile (Achik o Liguori), che può fare anche da collante con il centrocampo. I precedenti dicono che la Salernitana è in vantaggio con 19 vittorie, contro le 13 del Siracusa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/11/2024

Salernitana ancora coi cerotti, lesione al polpaccio per Torregrossa

La Salernitana ha svolto questa mattina il secondo allenamento settimanale nella marcia di avvicinamento al match di domenica (ore 17:15) allo stadio Arechi contro il Bari. Presso il centro sportivo Mary Rosy, gli uomini di Martusciello sono stati divisi in due gruppi e hanno svolto lavoro di forza in palestra, seguito da lavoro tattico e partitella.

Seduta differenziata per Luigi Sepe e Franco Tongya. Jeff Reine-Adélaïde prosegue il suo percorso di recupero personalizzato. Ernesto Torregrossa si è sottoposto ad accertamenti diagnostici al centro Check Up di Salerno, che hanno evidenziato una lesione al muscolo soleo di sinistra. Il calciatore ha già cominciato il protocollo riabilitativo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/03/2025

Salernitana-Modena 1-0, tre punti d'oro per sperare nella salvezza

Tre punti d'oro per la Salernitana all'Arechi contro il Modena. Nel confronto del 29° turno di B, i granata superano, anche se con fatica, 1-0 gli emiliani, rilanciandosi in chiave salvezza. In avvio, la squadra di Breda appare propositiva. Al 10°, Ghiglione raccoglie una "torre" di Cerri e sfiora il sette di controbalzo. Al 17°, Cerri svetta di testa, ma la forte deviazione risulta troppo centrale. Ai granata manca il colpo decisivo per concretizzare la superiorità.

Nella ripresa, dopo un rigore tolto al Modena dal VAR (giustamente, perchè Bronn tocca in area con la spalla e con il braccio), la Salernitana sblocca al 63° con Soriano: cross di Ghiglione, la difesa respinge, Soriano calcia al volo dal limite ed insacca grazie ad una deviazione della retroguardia ospite. Al 78°, chiara occasione per il Modena, ma Magnino manda a lato una specie di rigore in movimento, su assist di Bozhanaj. Nel finale, la Salernitana punta a rallentare il ritmo, sfruttando l'abilità di Cerri nel proteggere il pallone. Vittoria pesante, che mancava da un mese.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...