La Salernitana ci prova ma l'Inter fa suo l'incontro col risultato di 2-0

La vittoria dei nerazzurri porta la firma di Martinez e Barella, i granata non hanno demeritato

foto da pagina facebook della Salernitana

Redazione Irno24 16/10/2022 0

Esce sconfitta dal "Meazza" di Milano la Salernitana, ma al cospetto dell'Inter non sfigura come la scorsa stagione, allorchè venne ridimensionata con un perentorio 5-0. Anzi, c'è la sensazione che, con più attenzione e caparbietà, il risultato avrebbe potuto essere diverso dal 2-0 che premia gli uomini di Inzaghi.

Nel primo tempo, l'Inter tiene alta la pressione e non rende facile la costruzione alla Salernitana, spesso in affanno in fase di fraseggio. Al 13° è il solito Martinez, sempre in vena contro i granata, a sbloccare il risultato: sul suo tiro dal limite, però, Sepe non appare irreprensibile. Sette minuti dopo, una violenta conclusione di Kastanos si infrange sull'esterno della rete. Al 35°, Sepe si oppone al colpo di testa di Skriniar, sempre pericoloso sulle giocate aeree.

Quando attacca, la Salernitana impensierisce l'Inter; al 40°, tiro a giro di Piatek e Onana si rifugia in angolo. Allo scadere del tempo, Martinez ha un'occasione colossale per il raddoppio ma Sepe è reattivo e fa muro sul colpo di testa ravvicinato dell'argentino, favorito nello smarcamento da un rimpallo.

In avvio ripresa, al 43°, Dia si avventa su un cross insidioso di Candreva e chiama Onana ad una smanacciata provvidenziale. Al 58° l'Inter raddoppia, nel miglior momento granata: altro errore in costruzione, Calhanoglu sradica palla ed imbecca Barella, che aggira Pirola con controllo a seguire ed insacca nell'angolo. Partita praticamente chiusa. Nel finale, spazio al ritorno in campo di Bohinen, giocatore indispensabile nel ruolo di regista e che tanto è mancato finora a causa di un infortunio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/06/2023

Salernitana, presentata la campagna abbonamenti 23/24

“Quella di oggi è una giornata importante - spiega in conferenza l'Ad della Salernitana, Milan - perché la considero la partenza della nuova stagione. Gli abbonamenti manterranno tre fasce di prezzo differenti rispetto alle singole partite. Saranno sottoscrivibili esclusivamente in formato digitale su Fidelity Card e sarà possibile utilizzare il cambio nominativo per l’abbonamento per un massimo di tre partite.

La Curva Nord sarà destinata ad un pubblico particolare e nelle nostre intenzioni dovrebbe mantenere lo stesso costo della Sud, cercando di agevolare ulteriormente le famiglie. Per quanto riguarda i diversamente abili, daremo una comunicazione entro una settimana per cercare di far accedere tutti in massima sicurezza. Per quanto riguarda la rateizzazione, abbiamo la suddivisione dell’abbonamento in tre rate tramite PayPayl e Ticketone. Devo inoltre ringraziare Banca Sella che ci dà l’opportunità di arrivare ad un massimo di 12 rate per il pagamento dell’abbonamento. L’apertura della Curva Nord è una nostra priorità e sarebbe una vittoria della città. Ci auguriamo che il restyling dell’Arechi abbia inizio già nei prossimi mesi.

La scelta di svolgere il ritiro a Rivisondoli è stata fatta per essere vicini ai nostri tifosi e alla nostra città. Stiamo controllando quotidianamente l’andamento dei lavori, il comune di Rivisondoli ha fatto un investimento importante e con loro abbiamo siglato un accordo triennale. Nel corso del ritiro apriremo un villaggio per i tifosi, dove ci sarà accoglienza, possibilità di acquistare nuovi prodotti di merchandising e momenti di intrattenimento serale. Stiamo definendo le ultime amichevoli pre-campionato e il Trofeo Iervolino si giocherà allo Stadio Arechi il 5 agosto.

Il centro sportivo è oggetto di riflessioni da oltre un anno e abbiamo identificato un paio di aree interessanti. Stiamo effettuando grossi investimenti sul Centro Sportivo Mary Rosy e ci stiamo confrontando con la proprietà per arrivare ad una soluzione. Allo stesso tempo stiamo dialogando con altre due proprietà. Speriamo di avere quanto prima un nostro centro sportivo perché rappresenterebbe una stabilità importante per il club".

TUTTI I DETTAGLI SULLA CAMPAGNA ABBONAMENTI

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/04/2025

Tris della Salernitana al Cosenza, scatto importante in zona salvezza

La Salernitana agguanta un'importantissima vittoria nella bagarre salvezza, superando 3-1 all'Arechi il Cosenza (ormai virtualmente retrocesso) nel 35° turno di B. La "cura" Marino funziona, i granata centrano il secondo successo di fila. Addirittura, ad oggi, sarebbero salvi. Nel primo tempo, tuttavia, la squadra non brilla. Il ritmo è troppo compassato, manca l'intensità vista col SudTirol. Corazza, al 35°, su errore di Ricciardi, si fa parare da Micai una specie di rigore in movimento.

Nella ripresa, la Salernitana sale di tono e trova subito il vantaggio: è proprio Corazza, al 49°, ad infilare con un beffardo rasoterra un incerto Micai. Al 65° tocca a Ferrari, difensore (nonchè capitano) col vizio del gol, siglare la seconda rete con un tocco ravvicinato. Il VAR, chiamato a dirimere un sospetto fuorigioco, ratifica la segnatura. Al 78°, tris di Tongya in contropiede con un perfetto destro a pelo d'erba. All'83°, gol della bandiera per i silani grazie a Zilli, che si destreggia nell'area granata e deposita in rete dalla corta distanza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/01/2024

Salernitana, lesione al bicipite femorale sinistro per Pirola

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che Lorenzo Pirola si è sottoposto a indagini diagnostiche presso il Centro Polidiagnostico Check Up, da cui è emersa una lesione muscolare di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato il suo programma fisioterapico.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...