De Boer rinforzo "orange" per il centrocampo della Salernitana
Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza alla Ternana, ha firmato fino al 2027
Redazione Irno24 08/07/2025 0
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista olandese classe 2000 Kees de Boer. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza alla Ternana e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2027, con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni.
Cresciuto calcisticamente in patria nel settore giovanile dell’Ajax, il duttile calciatore nativo di Volendam si è trasferito oltremanica a soli 17 anni per un triennio altamente formativo con la maglia dello Swansea, nella formazione U23. Ha vissuto il primo vero anno da professionista nel torneo 20/21 nelle file dell’ADO Den Haag, in Eredivisie.
L’anno successivo, de Boer è stato protagonista sempre nei Paesi Bassi con la casacca del VVV-Venlo, in seconda serie, prima di attirare l’attenzione della Ternana, che lo ha ingaggiato nell’estate 2023: per lui 62 gettoni e 2 gol tra Serie B e C nelle ultime due annate.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/09/2022
La Salernitana ha la partita in pugno ma si fa raggiungere dall'Empoli
Nel posticipo della quinta giornata, beffa finale per la Salernitana all'Arechi con l'Empoli, che raggiunge il pareggio a dieci minuti dalla conclusione con l'unico tiro nello specchio della ripresa, peraltro deviato. Partono forte i toscani, che sovrastano la Salernitana nei primi venti minuti.
Alla mezz'ora vanno in vantaggio con Satriano, che riesce addirittura ad anticipare di testa Fazio e ad incrociare sul palo lungo. I granata si scuotono, sospinti da un Coulibaly inesauribile. Al 39°, Mazzocchi va in percussione sulla sinistra, si accentra e fulmina Vicario.
Nel secondo tempo, la Salernitana prende in mano il gioco e schiaccia gli avversari, che non riescono ad imbastire azioni degne di nota. Al 61°, su cross di Vilhena, Dia spinge letteralmente la sfera in rete con il corpo, siglando il meritato sorpasso.
L'Empoli è in evidente difficoltà ma i granata si affidano al fraseggio, invece di chiudere i conti. Inevitabile il pareggio: all'80°, Lammers tira dalla distanza, la traiettoria è corretta da Fazio e Sepe può solo osservare il pallone insaccarsi. Per la squadra di Nicola una grande occasione persa.
Redazione Irno24 13/02/2022
Genoa-Salernitana 1-1, la salvezza adesso è un miraggio
Il delicato confronto salvezza fra Genoa e Salernitana si chiude 1-1, un punteggio che non serve a nessuna delle due squadre per alimentare le prospettive di rimonta. Il 1° tempo è di marca ligure, coi granata (oggi in bianco) poco incisivi nei duelli individuali e nella fluidità di manovra, spesso compromessa da banali errori nei passaggi.
Il Genoa, che non segnava da 3 incontri, va in rete al 32°: Dragusin "legge" male una chiusura, Ekuban trova spazio sulla sinistra e mette al centro, trovando la deviazione vincente di Destro. Nel finale di tempo, lo stesso Destro trova Sepe sulla strada del raddoppio. Sull'azione di contropiede, al 46°, Verdi crossa in area, Djuric schiaccia di testa, irrompe Bonazzoli e scarica in rete per il pareggio.
Nella ripresa, da annotare un solo serio pericolo per la porta della Salernitana, ma il solito Sepe si oppone con grande reattività alla conclusione di Destro. Sul fronte Salernitana, nei secondi di recupero, dapprima il neoentrato Mikael incespica al momento di preparare il tiro dal limite, sprecando una buona chance, poi Fazio non inquadra la porta di testa su calcio d'angolo.
Redazione Irno24 27/04/2020
Compleanno a casa del capitano Di Tacchio, il richiamo della Salernitana
L’U.S. Salernitana 1919 stigmatizza il comportamento di alcuni suoi tesserati, che incautamente, la scorsa settimana, si sono ritrovati a casa del capitano Francesco Di Tacchio per festeggiare il compleanno di quest’ultimo, vivendo nello stesso stabile.
E’ stato un peccato di leggerezza, che non ha giustificazioni in un momento in cui a tutti gli italiani viene chiesto di stare a casa e di rispettare le distanze sociali. La Società ha già provveduto a richiamare i propri tesserati, che tuttavia in tante altre circostanze hanno dato prova di rigore morale e senso di responsabilità.