A Baronissi è operativo il Taxi Sociale

L'attività si svolge "a chiamata" dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13

Redazione Irno24 29/09/2020 0

E' operativo il Taxi Sociale del Comune di Baronissi, mezzo attrezzato con pedana al servizio di anziani e diversamente abili in condizioni economiche di difficoltà, per favorire l’accesso ai centri di riabilitazione, visite specialistiche, laboratori medici, uffici per il disbrigo di pratiche burocratiche.

I requisiti di accesso sono la residenza nel Comune di Baronissi, età superiore ai 60 anni e/o il riconoscimento di invalidità superiore al 74 per cento; l’assenza o la non disponibilità di familiari muniti di patente e mezzi.

L'attività si svolge “a chiamata” dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 telefonando ai numeri 089828239 e 3336165645. L’assistente sociale, con un preavviso di tre giorni, contatterà il cittadino per confermare l’eventuale prenotazione del servizio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/10/2020

Baronissi, risolto il problema delle alberature a rischio: riaperta al traffico Via Moro

Completato in tempi brevissimi l’abbattimento delle alberature di via Aldo Moro e via Cutinelli dichiarate “a rischio estremo di crollo” dall'indagine strumentale affidata dal Comune di Baronissi a società specializzata. Le piante - per cui era compromessa la condizione di stabilità stessa - presentavano un apparato radicale anomalo determinato dal terreno costipato e dall’eccessiva cementificazione. Via Moro è regolarmente riaperta al traffico.

Da oggi, Lunedì 19 ottobre, proseguirà il lavoro di abbattimento di altre 6 piante, a rischio per la pubblica incolumità, di via Berlinguer. Dalla prossima settimana si lavorerà al progetto di bonifica, messa in sicurezza della sede stradale e dei marciapiedi, sostituzione e piantumazione di nuove idonee alberature a corredo dei viali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/10/2020

Baronissi, i provvedimenti del Sindaco scuola per scuola

Esaminati gli atti pervenuti relativi alla complessiva situazione epidemiologica e segnatamente i referti relativi ai tamponi processati a studenti e docenti, sentite le Dirigenti scolastiche locali, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha disposto con ordinanza n. 78 quanto segue:

SCUOLA MEDIA VILLARI: dal 12 ottobre aperta ad eccezione delle classi IA, ID, IIF, interessate da un provvedimento di chiusura e messa in quarantena notificata dall’ASL alla dirigenza scolastica; delle classi IID e IIIA di cui si conferma il provvedimento di sospensione delle attività didattica in presenza, in attesa dei risultati dei tamponi cui sono stati sottoposti alcuni alunni;

SCUOLA PRIMARIA SARAGNANO: dal 12 ottobre aperta comprese le classi I e II che erano state oggetto - per motivi precauzionali ora rimossi - di sospensione dell'attività didattica in presenza;

SCUOLA PRIMARIA CAPRECANO: confermata regolare apertura;

SCUOLA PRIMARIA SAN FRANCESCO D’ASSISI: il 12 ottobre chiusa per sanificazione disposta dalla Dirigente. Dal 13 ottobre aperta ad eccezione della classe IIA di cui si attende provvedimento di chiusura e messa in quarantena dell’ASL;

SCUOLA PRIMARIA COSIMATO: il 12 ottobre chiusa per sanificazione disposta dalla Dirigente. Dal 13 ottobre aperta ad eccezione delle classi IVA, IVB e IIB di cui si attende provvedimento di chiusura e messa in quarantena dell’ASL);

SCUOLA PRIMARIA SANTA MARIA DELLE GRAZIE: resta sospesa in via prudenziale e fino a nuovo provvedimento​ l’attività didattica​ in presenza, in attesa dei risultati dei tamponi cui sono stati sottoposti​ alunni di più classi;

​SCUOLA INFANZIA SAN FRANCESCO D’ASSISI: il 12 ottobre chiusa per sanificazione disposta dalla Dirigente. Dal 13 ottobre aperta ad eccezione della sezione C in attesa dei risultati dei tamponi cui è stato sottoposto un alunno;

SCUOLA DELL’INFANZIA ORIGNANO: resta sospesa in via prudenziale e fino a nuovo provvedimento​ l’attività didattica​ in presenza, in attesa dei risultati dei tamponi cui è stato sottoposto un alunno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/06/2020

Baronissi, dal 5 all'11 Giugno "Fiori in città"

"Fiori in Città" è l'iniziativa di Comune, Pro Loco e Associazione Baronissi Live per colorare Baronissi. Colore contro quello che è stato il grigio della pandemia, ma anche un aiuto concreto, dal territorio per il territorio, a un settore messo in ginocchio dall’emergenza Covid-19.

Saranno giorni dedicati alla bellezza: dal 5 all'11 giugno, su ogni acquisto, un omaggio floreale. Un "aiuto" ai fioristi, dunque, ma anche un modo per vivacizzare e rendere più accoglienti vetrine, balconi, terrazzi, giardini, portici della città con fiori di ogni genere, attraverso i colori e la bellezza della natura.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...