A Baronissi è operativo il Taxi Sociale

L'attività si svolge "a chiamata" dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13

Redazione Irno24 29/09/2020 0

E' operativo il Taxi Sociale del Comune di Baronissi, mezzo attrezzato con pedana al servizio di anziani e diversamente abili in condizioni economiche di difficoltà, per favorire l’accesso ai centri di riabilitazione, visite specialistiche, laboratori medici, uffici per il disbrigo di pratiche burocratiche.

I requisiti di accesso sono la residenza nel Comune di Baronissi, età superiore ai 60 anni e/o il riconoscimento di invalidità superiore al 74 per cento; l’assenza o la non disponibilità di familiari muniti di patente e mezzi.

L'attività si svolge “a chiamata” dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 telefonando ai numeri 089828239 e 3336165645. L’assistente sociale, con un preavviso di tre giorni, contatterà il cittadino per confermare l’eventuale prenotazione del servizio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/07/2021

Baronissi, partono le attività del progetto "Zeus Estate"

Prende il via il progetto “Zeus Estate” riservato ai bimbi di Baronissi da 6 a 12 anni. Le attività si terranno presso la palestra della Scuola media “Villari” di via Unità d’Italia e presso la piscina comunale; si concluderanno il 6 agosto e saranno seguite e coordinate da esperti istruttori ed educatori di associazioni di Baronissi.

In questi giorni gli educatori hanno preso parte anche ad un corso di formazione di primo soccorso curato dall'associazione "Il Punto" per garantire la massima sicurezza dei bimbi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/09/2021

Baronissi, via ai lavori di riqualificazione dell'ex Casa Cantoniera

Al via i lavori di riqualificazione dell'ex Casa Cantoniera. Lo rende noto il Comune di Baronissi. L'impresa affidataria ha aperto ieri il cantiere. La conclusione dell’opera, destinata ad attività culturali e sociali, è prevista per la fine dell’anno. Sarà riqualificata anche la vicina area di parcheggio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/04/2021

Covid a Baronissi, muore titolare di storica pasticceria "Tre Angels"

Baronissi piange ancora una vittima del Covid. E’ scomparso Bernardino Sica, titolare della storica pasticceria-bar “Tre Angels” di Acquamela. Bernardino era da giorni ricoverato all’Ospedale “Da Procida” di Salerno. Le sentite condoglianze del sindaco Valiante, dell'amministrazione comunale e della città alla vedova, ai figli Angelo e Anna Rita, alla famiglia tutta. "Bernardino era rispettato e amato da tutti - scrive Valiante - sempre gentile e attento".

Sica risiedeva nella frazione Grotte del Comune di Pellezzano. Pertanto, anche il sindaco Morra si unisce al cordoglio con un messaggio sui social: "Bernardino Sica ha avuto la capacità e il pregio di aver trasformato la sua passione in una professione, vale a dire quel lavoro che gli ha permesso di mantenere la sua famiglia e di mettere in piedi una delle più rinomate realtà commerciali della Valle dell’Irno.

Alla moglie e ai figli ha lasciato un’eredità formata da valori, sacrificio e passione per il lavoro. A loro il compito di proseguire ciò che il compianto Bernardino ha lasciato qui sulla terra".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...