A Baronissi nuovo parcheggio in Via Allende, collaborazione con Unisa
L’intesa, legata anche ai Giochi EUSA 2026, ha previsto una riorganizzazione degli spazi
Redazione Irno24 09/05/2026 0
Procedono, a Baronissi, gli interventi per la realizzazione del nuovo parcheggio in via Allende, che comprenderà 22 posti auto a servizio dell’area. L’opera nasce nell’ambito di una collaborazione con l’Università di Salerno, legata anche alla programmazione dei Giochi EUSA 2026. L’intesa ha previsto una riorganizzazione degli spazi: da un lato l’Università potrà attivare un nuovo accesso dalla zona di "Città della Medicina", dall’altro sarà realizzata un’area di sosta in prossimità dei campi di padel.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/02/2024
Festeggia 20 anni l'UTE di Baronissi, il plauso di Valiante
Il saluto e il plauso alla cerimonia dei festeggiamenti per i venti anni di vita dell’Ute (Università Terza Età), tenutasi alla Sala San Francesco del Convento della SS. Trinità, a Baronissi. Un’associazione di “over” ben radicata sul territorio che, attraverso i tanti eventi culturali, artistici, scientifici, ludici, turistici, pratica ed insegna la “vita e lo star bene insieme”.
Settantaquattro entusiasti e appassionati associati - numero che cresce di anno in anno - che si ritrovano nella bellezza della condivisione di tanti frammenti di vita. Alla presidente Giovanna Cosimato, al consiglio di amministrazione, a tutti i soci, affettuosi complimenti e gli auguri di proseguire con la medesima vitalità e col medesimo entusiasmo per tanti tanti anni ancora.
Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 31/07/2021
Baronissi, ripartono iscrizioni al servizio di trasporto scolastico
Sono aperte a Baronissi le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l'anno 2021/2022. Possono richiedere il servizio gli alunni residenti iscritti alla scuola d'infanzia (Orignano, Saragnano, Aiello, Antessano, Caprecano) e alle scuole primarie (Aiello, Antessano, Capoluogo - solo plessi San Francesco, Sava, Caprecano e Saragnano), con distanza casa-scuola di oltre 700 metri se nel capoluogo o frazioni pianeggianti e di oltre 400 metri se nelle frazioni collinari.
L’iscrizione deve essere compilata e presentata esclusivamente online da uno dei genitori tramite SPID. Informazioni e procedura sul sito comune.baronissi.sa.it o ai numero 089-828242/46 (URP).
Redazione Irno24 14/02/2022
Baronissi, ticket elettronici per la mensa scolastica
Svolta digitale per la mensa scolastica a Baronissi. Da marzo è prevista in via sperimentale - inizialmente per la sola scuola San Francesco, che diventa così istituto pilota - l’introduzione dei ticket mensa elettronici. Prima di procedere al pagamento, è necessario iscriversi al servizio attraverso lo SPID, accedendo all’apposito link sul sito del Comune. I ticket sono virtuali e possono essere acquistati da un minimo di uno a un massimo definito dal genitore.
Il Comune di Baronissi ha realizzato il portale telematico attraverso cui sarà possibile effettuare operazioni di pagamento, controllo e verifica della situazione di ogni singolo utente. La nuova organizzazione del servizio “on line” ha lo scopo di agevolare le famiglie nel rapporto con il Comune, riducendo gli accessi agli sportelli. Ogni giorno verranno scalati in modo automatico gli importi corrispondenti ai pasti effettivamente consumati dallo studente, dato che sarà rilevato direttamente dal registro elettronico. Altra novità importante riguarda la possibilità di verificare tramite Internet la situazione di ogni singolo utente.
Il portale è già operativo per le registrazioni e gli utenti potranno registrarsi e chiedere le credenziali per l’accesso alle funzionalità previste. Il costo resta invariato e dunque 2.20 a ticket per un figlio frequentante la scuola d'infanzia, primaria o secondaria di primo grado, due euro per chi ha due figli e 1.80 euro per tre figli. E’ possibile registrarsi fino al 28 febbraio 2022.