A Baronissi una vasca di laminazione per prevenire gli allagamenti

Fungerà da collettore per le acque provenienti dal versante collinare, in caso di forti piogge

Redazione Irno24 21/02/2024 0

Avanti i lavori, in Largo Ambrosoli, per la realizzazione della vasca di raccolta delle acque meteoriche a difesa del suolo. Lo rende noto il sindaco di Baronissi, Valiante, sulla propria pagina social. E’ un’opera indispensabile per prevenire inondazioni e allagamenti.

La vasca di laminazione fungerà da collettore per la raccolta delle acque provenienti dal versante collinare, in caso di forti precipitazioni, e le convoglierà nella condotta principale, che eviterà di ingolfarsi e provocare fuoriuscite. Costo dell’opera 464.587 euro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/04/2021

Oggi niente vaccinazioni a Baronissi, Valiante: "Siamo alla farsa"

"Nessun servizio vaccinale oggi 25 Aprile al Punto di vaccinazione di Baronissi. Si festeggia la liberazione? Fermi i vaccini, si ferma oggi anche il Covid? Si fermeranno oggi anche i contagi? Anche i ricoveri in ospedale? E anche i decessi? Paradossale, paradossale, paradossale.

La piattaforma informatica parrebbe aver impedito la registrazione delle persone da vaccinare per la giornata di oggi. Stessa cosa si prevede anche per il prossimo 1 Maggio. L’impedimento solo per il centro vaccinale di Baronissi, già nettamente indietro nel numero di vaccini somministrati ai residenti.

Farsa, siamo alla farsa; si continua a scherzare con la vita delle persone. Chi ha responsabilità di tale scempio spieghi. E per il prossimo 1 Maggio si attivi il servizio; in mancanza di riscontro, denunceremo". Lo scrive sui social il sindaco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/01/2020

Il Prefetto Russo insedia il Comitato Legalità a Baronissi

Insediato, a Baronissi, alla presenza del Prefetto di Salerno Francesco Russo, il Comitato per la Legalità, presieduto dall'avvocato, già Procuratore della Repubblica, Luigi Apicella. Ne fanno parte Padre Antonello Arundine, Rosanna Ciuffi, Raffaele Napoli, Renato Serpico, Tiziana Strazzullo e Luigi Vitale. Presenti alla cerimonia, tra gli altri, il vice Questore, Sabatino Fortunato, il Comandante provinciale dei carabinieri, Gianluca Trombetti, il Procuratore della Repubblica di Nocera Inferiore, Antonio Centore.

Lavoriamo per fare di Baronissi la capitale della legalità - ha sottolineato il sindaco Gianfranco Valiante nel suo intervento - un vero e proprio laboratorio di idee e confronto, in un territorio dove si può operare con serenità e fiducia.

Con il Comitato, vogliamo rendere la legalità un principio non astratto, ma concreto e visibile agli occhi di tutti, con momenti di approfondimento, crescita e conoscenza”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/06/2020

Baronissi, lavori di messa in sicurezza delle scuole

Espletati gli atti di gara, sono stati affidati i lavori di riqualificazione, messa in sicurezza antisismica ed efficientamento energetico di tre istituti scolastici di Baronissi: capoluogo, Aiello e Antessano plesso infanzia. Nelle prossime ore, completate le ultime formali verifiche, saranno celermente avviati i lavori in virtù della funzione commissario ad acta che il sindaco Valiante ha assunto nel settore dell’edilizia scolastica.

“Gli interventi saranno completati entro l’inizio dell’anno scolastico 2020/2021 - assicura Valiante - e riguardano, nello specifico, la complessiva ristrutturazione, la sostituzione di pavimenti e infissi per la riqualificazione energetica realizzati per garantire una maggior tenuta termica degli edifici, opere di ammodernamento e rifacimento intonaci interni ed esterni. Andiamo avanti con interventi di edilizia scolastica, fondamentali per rendere più accoglienti e vivibili le nostre scuole ed assicurare massima sicurezza agli istituti”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...