Auto devasta aiuola a Baronissi, telecamere incastrano conducente

La persona verrà sanzionata e dovrà risarcire il danno

Redazione Irno24 23/05/2023 0

La Polizia Municipale di Baronissi ha individuato, grazie alle telecamere di videosorveglianza, l'auto che, sfrecciando lungo viale Moro, è uscita fuori strada, devastando l'aiuola. Il conducente, che sarà sanzionato, dovrà risarcire il danno. Lo rende noto il Comune attraverso i canali social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/06/2021

Baronissi, maxischermo anche per Italia-Svizzera

Continua il viaggio della nazionale azzurra ai campionati Europei 2021. Mercoledì 16 giugno, alle ore 21.00, la gara Italia - Svizzera. Sarà allestito anche in quest'occasione, a Baronissi, il maxi-schermo in anfiteatro comunale.

È possibile riservare gratuitamente il posto (secondo le disposizioni Covid) presso l'Urp del Comune (089-828246, urp@comune.baronissi.sa.it) o presso l'Associazione "Il Punto" (089-956060).

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/07/2023

Baronissi, in consegna avvisi per ritiro carte solidali Inps

Sono 826 le famiglie di Baronissi beneficiarie della carta solidale “Dedicata a Te”, individuate dall’INPS in linea con i criteri e le modalità indicate dal Ministero. Il Comune di Baronissi – attraverso l'Urp - sta provvedendo a recapitare alle famiglie aventi diritto una lettera con le istruzioni per il ritiro della carta prepagata presso gli uffici postali.

La misura prevede un contributo economico per nucleo familiare di 382,50 euro, erogato attraverso la carta solidale (prepagata e ricaricabile), per acquisti di beni di prima necessità. La carta, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay, è nominativa ed è destinata alle famiglie con un Isee inferiore a 15mila euro e che non usufruiscono di altre forme di sostegno pubblico.

Questi due requisiti sono necessari, ma non sufficienti: occorre anche, infatti, che le famiglie siano composte da almeno tre persone. Fra queste, le famiglie con almeno un figlio nato dopo il 2009 hanno la precedenza su quelle con un figlio nato dopo il 2005. Seguono gli altri nuclei con almeno tre componenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/06/2020

"Esempio per tutta Italia", De Luca inaugura i lavori di Città della Medicina a Baronissi

"La Città della Medicina è un esempio per tutta Italia. Investire in questa opera significa investire nei cervelli, nella ricerca, nella formazione, motori indispensabili per far ripartire l'Italia". Così il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha "battezzato" l'avvio dei lavori del polo attrattore per l’insediamento di nuove aziende biomedicali sul territorio. Il Rettore dell'Università Vincenzo Loia ha già annunciato l'interesse di imprenditori italiani e stranieri pronti a investire.

I lavori - come illustrato dal sindaco Valiante - cambieranno il volto della città. Tra le novità più importanti, la realizzazione di un’arteria stradale di collegamento di circa 2,4 km tra via fondo Pagano e via Allende a doppio senso di circolazione con pista ciclabile, la realizzazione di sottoservizi, una bretella di accesso diretto all’area sportiva del Campus di Baronissi, due aree parcheggio per oltre 300 auto e un tapis roulant di collegamento tra la metropolitana e l'Università. Tempi di realizzazione un anno e mezzo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...