A Fisciano viene rinforzata la Polizia Municipale, Rispoli: "Grande passo avanti"

Il segretario Csa Salerno: "Un segnale positivo di attenzione verso il territorio e i cittadini"

Angelo Rispoli

Redazione Irno24 02/01/2025 0

Con l’ingresso di 7 nuove unità nel comando di polizia municipale, il Comune di Fisciano fa un importante passo avanti nel miglioramento della sicurezza e della viabilità sul territorio. Le nuove assunzioni, tramite concorso pubblico, rappresentano una risposta concreta alla necessità di potenziare un organico che da tempo risultava sottodimensionato.

Angelo Rispoli, segretario generale Csa Salerno, esprime soddisfazione: “L’ampliamento dell’organico della Municipale di Fisciano è un segnale positivo di attenzione verso il territorio e i cittadini. Questo risultato testimonia l’importanza della pianificazione e dell’ascolto delle esigenze operative di un servizio essenziale come quello della Municipale. Ora ci auguriamo che vengano garantite le giuste condizioni contrattuali e lavorative per permettere agli agenti di operare al meglio delle loro capacità”.

Le nuove risorse sono così distribuite: 2 agenti assunti a tempo indeterminato con contratto full-time e 5 a tempo indeterminato part-time (18 ore settimanali). Nei prossimi giorni, prenderanno servizio ufficialmente, con un focus particolare sulla polizia stradale e sul rispetto delle norme del Codice della Strada. L’obiettivo del potenziamento, come spiegato dall’amministrazione comunale, è quello di assicurare un presidio capillare del territorio e rispondere in modo efficace alle richieste dei cittadini, soprattutto in materia di viabilità e sicurezza urbana.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/07/2020

Fisciano, mercato settimanale serale dal 4 Agosto

Al via, a Fisciano, l’apertura serale del mercato settimanale comunale. Lo rende noto il sindaco Sessa. Come ogni anno, per permettere una migliore fruizione del servizio, l’orario di svolgimento del mercato sarà dalle ore 17:00 alle 23:00. Uno spazio in cui incontrarsi e stare insieme, nel rispetto assoluto delle norme anti Covid vigenti. Si parte dal 4 agosto, per ogni martedì del mese.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/08/2020

Inaugurazione della strada "Agostino Stanzione" a Penta di Fisciano

Venerdì 28 agosto, alle ore 20:00, avrà luogo l'inaugurazione della strada “Agostino Stanzione” (musicista e compositore) nella frazione Penta di Fisciano. La zona era stata interessata da lavori di riqualificazione. L'inaugurazione sarà preceduta da una celebrazione eucaristica, alle ore 19, nella chiesa di San Bartolomeo Apostolo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/01/2023

Trasporto scolastico, da Fisciano un coordinamento per potenziare il servizio

"Siamo al lavoro per il potenziamento dei trasporti a partire dal prossimo anno scolastico". E' uno degli impegni per il prossimo futuro assunti da Franco Gioia, assessore a Fisciano con la delega ai Trasporti. In vista dell'anno scolastico 2023-2024, un fronte su cui Gioia intende sin da subito concentrare molti sforzi è proprio la risoluzione di una problematica comune a molti studenti, cioè la carenza di bus per raggiungere gli istituti dei comuni limitrofi.

Un disagio che si manifesta in particolare sulle tratte che collegano Fisciano a Baronissi e Mercato San Severino, nonché, in misura minore, a Salerno: "Mi farò promotore di un coordinamento tra i Comuni per potenziare il servizio - assicura Gioia - L'unico modo per migliorare i collegamenti è lavorare insieme.

Per questo intendo proporre un tavolo che coinvolga, oltre alle amministrazioni comunali, anche gli istituti scolastici, Busitalia e la Regione. Mettere a disposizione degli studenti i mezzi per arrivare a scuola in orario significa agevolare l'organizzazione delle famiglie ed evitare di far viaggiare pullman strapieni o addirittura costretti a saltare le fermate".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...