A Montoro un corso di autodifesa donne, iscrizioni fino al 10 dicembre

E' organizzato dall'Assessorato alle Pari Opportunità, con Pro Loco e Moffa Team

foto di archivio

Redazione Irno24 27/11/2023 0

Il contrasto alla violenza di genere deve rappresentare un lavoro quotidiano. Tale lavoro deve investire ogni ambito: amministrativo, culturale, educativo, sociale. A Montoro, l'Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con la Pro loco e con Moffa Team, organizza un corso gratuito di autodifesa per tutte le donne, al fine di rinforzare quell'attività di prevenzione necessaria per debellare tale fenomeno.

Iscrizioni aperte fino al 10 dicembre, in programma 5 incontri gratuiti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/10/2023

Montoro, in due nei guai per esercizio abusivo professione veterinaria

Le indagini avviate dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Forino hanno permesso di appurare un sistema di condotte illecite atte ad aggirare le norme poste a tutela del benessere animale, consistenti nella somministrazione di vaccini contraffatti, nella manipolazione di documenti ufficiali, mettendo a rischio la salute pubblica e il benessere degli animali.

In particolare, è emerso che due soggetti, residenti nel comune di Montoro (AV), somministravano, senza averne titolo, vaccini a cani di razza meticcia, registrandoli poi indebitamente sui relativi libretti sanitari. Si è appurato che i cuccioli, dopo la somministrazione dei falsi vaccini, venivano ceduti a ignari malcapitati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/03/2025

L'acqua a Montoro è potabile, un manifesto del Sindaco per rassicurare

Pubblicato nella giornata di giovedì 27 marzo un manifesto sulla potabilità dell’acqua a Montoro. A firmarlo il sindaco Salvatore Carratù, insieme all’Amministrazione Comunale. Il manifesto lancia un messaggio chiaro ai cittadini del terzo comune più grande dell’Irpinia: l’acqua dei rubinetti è potabile. Un messaggio di rassicurazione per tutta la comunità, spesso in balìa di informazioni errate e di tanti allarmismi, triplicati nell’era social.

Il sindaco ripercorre l’intera vicenda, a partire dal 2014, con la scoperta del tetracloroetilene nelle acque dei serbatoi idrici, fino a dicembre 2024, con il nuovo blocco dell’utilizzo dell’acqua e il cambio dei filtri a carboni attivi che hanno fatto rientrare l’emergenza.

Scrive Carratù: "Attualmente, attraverso un piano continuo e costante di esami chimici, richiesto dall’Amministrazione comunale, in sinergia con gli Enti competenti, si monitora continuamente la qualità delle acque. La bonifica delle falde in profondità ha tempi lunghi e incerti. Gli Enti preposti sono stati e vengono continuamente sollecitati a trovare soluzioni alternative per la distribuzione di acqua".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/12/2021

Fiori rossi sull'albero di Natale a Banzano per contrastare la violenza di genere

Questa sera, 7 Dicembre, alla frazione Banzano di Montoro, in Piazza Sabino, verrà acceso l'albero di Natale realizzato con i Fiori Rossi raccolti in occasione dell'omonima iniziativa che il 4 Dicembre ha inteso dire NO alla violenza contro le donne. L'albero sarà benedetto da don Emanuele Ferraro.

Inoltre, la Commissione Pari Opportunità ha distribuito i fiori rossi in tutte le parrocchie montoresi al fine di essere utilizzati come addobbi natalizi. L'accensione di stasera è prevista per le 19:30.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...