Primo drive-in tamponi anche a Montoro, test antigenici a contatti di positivi
La zona di riferimento è l'area P.I.P. di Misciano
Redazione Irno24 22/11/2020 0
Si è svolto domenica mattina, 22 novembre, il primo drive-in, presso l’area P.I.P. di Misciano, realizzato grazie alla collaborazione tra comune di Montoro e medici di base. Il protocollo, siglato nella giornata del 17 novembre scorso, prevede l’effettuazione di test antigenici a pazienti precedentemente segnalati dagli stessi medici di base.
In particolare, i test antigenici sono rivolti a contatti stretti di soggetti positivi che hanno osservato già 10 giorni di isolamento fiduciario, come da circolare ministeriale o, per scopo preventivo, a soggetti più fragili e dunque maggiormente a rischio a causa di patologie pregresse.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/05/2023
Il Sindaco di Montoro: "Progetti ed investimenti per la qualità dell'acqua"
"Dopo aver immediatamente risolto l'annoso problema della mancanza d'acqua, che ogni estate ci assaliva, dopo aver riattivato i pozzi, chiusi a causa del tetracloroetilene, grazie ai filtri a carboni attivi, oggi le priorità che stiamo seguendo sono: monitoraggio, progetti ed investimenti per la qualità dell'acqua, delle falde acquifere, del territorio tutto, con particolare attenzione alla salvaguardia degli abitati posti a piè dei monti".
Lo ha dichiarato il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, nel corso di un intervento radiofonico.
Redazione Irno24 03/03/2021
Furto al supermercato, denunciato un uomo di Montoro
Furto aggravato: è questa l’accusa di cui dovrà rispondere un uomo di Montoro, già noto alle Forze dell’Ordine, denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Solofra. L’indagine prende spunto dalla denuncia di un furto perpetrato qualche settimana fa all’interno di un supermercato di Montoro.
Grazie all’esame delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza e all’acquisizione di utili informazioni, i Carabinieri della locale Stazione sono risaliti all’identificazione del presunto responsabile.
Si tratta di un uomo del posto che, munito di mascherina, aveva occultato sotto l’abbigliamento dei costosi prodotti alimentari, dopo averne rimosso i dispositivi antitaccheggio, eludendo così i controlli all’uscita del negozio. Identificato dai Carabinieri, a suo carico è quindi scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura di Avellino.
Redazione Irno24 05/03/2022
Sfumano truffe ad anziani a Montoro e Solofra, funziona la campagna informativa
Truffatori in azione ieri nella Valle dell’Irno, ma i colpi ai danni di 2 anziane signore di Montoro e 4 di Solofra falliscono grazie anche ai consigli diffusi dai media e dalla Prefettura di Avellino. Analogo il “modus operandi”: il malvivente contatta le vittime prescelte (di età compresa tra 75 e 92 anni), chiedendo il pagamento di acquisti effettuati da parte di figli o nipoti.
Anche questa volta le vittime, che avevano bene in mente i consigli che da tempo le Istituzioni divulgano, si sono avvedute in tempo del tentativo di raggiro e non hanno esitato ad allertare il 112. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Solofra finalizzate all’identificazione dei malfattori.