A Montoro vengono inaugurate tre nuove Case dell'Acqua
L'appuntamento è per il 20 Aprile a partire dalle ore 10:00
Redazione Irno24 15/04/2023 0
Giovedì 20 Aprile, dalle ore 10:00, saranno inaugurate 3 nuove Case dell'Acqua sul territorio del Comune di Montoro. In realtà, come specifica la stessa Amministrazione, le strutture saranno funzionanti già a partire dal giorno 15 Aprile. Sono installate in Piazzale del Seminatore, alla frazione Piano; in Piazza del Popolo, a Banzano; in Via Campo dei Greci, a Piazza di Pandola.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/05/2021
Viabilità sicura, Polizia Locale di Montoro in DAD con alunni del "Madre Teresa"
La vicinanza, l'ausilio e l'accompagnamento nella conoscenza degli elementi di base della viabilità, tesa ad infondere nei cittadini in erba elementi di sicurezza, continua anche nell'attuale contesto pandemico.
Infatti, aderendo alla richiesta delle docenti della scuola primaria, Personale del Comando di Polizia Locale di Montoro, in collegamento da remoto, vuole sollecitare negli alunni delle scuole primarie l'acquisizione di notizie utili alla sicurezza personale ed alla formazione sociale.
Il Comando sarà in collegamento "DAD" con una classe della scuola primaria dell'Istituto "Madre Teresa di Calcutta" il giorno 18 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Redazione Irno24 16/03/2022
Monitoraggio corsi d'acqua, accordo fra Arpac e Comune di Montoro
A Montoro, l’Agenzia per la protezione ambientale della Campania è impegnata a realizzare, su richiesta dell’amministrazione comunale, un monitoraggio con cadenza trimestrale dei corsi d’acqua presenti sul territorio.
È stato infatti predisposto un accordo di durata annuale che prevede, per un totale di sei stazioni, in punti prestabiliti del Rio Labso, del Rio Laura e di Fiumicello Borgo, la misurazione periodica di alcuni indicatori di contaminazione organica e fecale, tra cui la domanda biochimica e la domanda chimica di ossigeno (BOD5, COD), azoto totale, azoto ammoniacale ed escherichia coli.
Il monitoraggio è finalizzato a valutare lo stato della rete di gestione delle acque reflue, trasmettendo al Comune informazioni dettagliate per adottare, nel caso, i provvedimenti di competenza al fine di salvaguardare la salute di queste acque che vengono utilizzate, tra l’altro, per l’irrigazione dei campi circostanti.
Redazione Irno24 25/07/2020
In teoria ai domiciliari, in pratica a spasso per Montoro: arrestato 44enne
Ristretto ai domiciliari, aveva deciso di estendere arbitrariamente il beneficio concessogli ma è stato tratto in arresto dai Carabinieri in quanto ritenuto responsabile del reato di evasione.
Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Montoro Superiore, nel corso di un servizio di pattuglia, accertavano che un 44enne non era presente nell’abitazione statuita per la misura cautelare: rintracciato nel pieno centro di Montoro, dopo le formalità di rito, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria è stato tradotto presso il proprio domicilio e sottoposto ai domiciliari.