A Salerno evade da domiciliari, poi si barrica in casa ed aggredisce CC

L'uomo è stato prontamente disarmato ed arrestato dai militari

Redazione Irno24 25/05/2023 0

La mattina del 24 maggio, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato L.M. per evasione, nonchè per minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo, ai domiciliari, dopo essere rientrato nella sua abitazione, dalla quale si sarebbe allontanato senza autorizzazione, si è barricato all'interno e, in preda a una forte crisi, si è provocato tagli ad un braccio, per poi aggredire con una spranga i militari intervenuti, che lo hanno prontamente disarmato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/11/2023

Salerno, sospensioni idriche in zona piazza Casalbore e Sant'Eustachio

Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione, per rinnovo rete e diramazione stradale, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, Giovedì 16 novembre, dalle ore 9:00 alle ore 16.00, alle seguenti strade: Via Sant’Eustachio (tratto compreso tra via Cuoco e via San Pio da Pietralcina); Via Angrisani; Via Grassi; Via Cupa Parisi; Via Casa Stanzione.

Nello stesso giorno, ma dalle ore 11.00 alle ore 16.00, sospensione anche in zona centro: Via Pellecchia (tratto compreso tra Piazza Casalbore e Piazza San Francesco); Piazza Casalbore; Via Fuso; Piazza Paoli; Via Zenone; Via Mascia; Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto; Via Amaturo; Largo Sterzi; Via Grafeo; Piazza San Francesco.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/10/2021

Salerno Sistemi, informativa su oneri per acque di falda e prima pioggia

Salerno Sistemi, nell’ambito delle attività di ricognizione della rete fognaria del comune di Salerno, di cui ha acquisito la gestione a partire dall'1.03.2019, ha riscontrato diverse immissioni in fognatura (bianca, nera e mista) di acque di falda non censite, prelevate per proteggere manufatti interrati (garage, cantine), nonché di acque di prima pioggia derivanti dal trattamento di superfici pavimentate potenzialmente inquinate (parcheggi all’aperto e interrati, piazzali destinati a deposito di materiali).

A tal proposito, sia per le immissioni esistenti sia per quelle future, si rende noto, dove non risulti tecnicamente possibile la loro immissione in torrenti o corpi idrici, che è possibile scaricare dette acque in fogna mista o bianca previa autorizzazione, in ottemperanza a quanto previsto nel Regolamento di Utenza al punto 62.5, disponibile sul sito www.salernosistemi.it.

Detta autorizzazione include anche l’obbligo a carico dell’utenza della quantificazione e pagamento della tariffa di fognatura e depurazione (in caso di fogna mista) o di sola fognatura (in caso di fogna bianca che recapita in corpo idrico ricettore). Si informa, inoltre, che, dove siano presenti acque meteoriche di dilavamento (dette anche di prima pioggia, provenienti da piazzali di attività commerciali, industriali), potenzialmente inquinanti e soggette ad autorizzazione e/o parere da parte dell’Ente Idrico Campano, ai sensi dell’art. 23 comma 1 del Regolamento EIC per la disciplina delle autorizzazioni allo scarico di acque reflue in pubblica fognatura, l’utenza è soggetta alla quantificazione e pagamento della relativa tariffa di fognatura e depurazione.

Pertanto, tutte le utenze (private, condominiali, commerciali, industriali) che già scaricano le predette tipologie di acque sono invitate a regolarizzare la propria posizione presentando opportuna istanza di allacciamento fognario attraverso il modulo pubblicato sul sito salernosistemi.it. È possibile richiedere eventuali chiarimenti in merito inviando una mail all’indirizzo segreteria@salernosistemi.it. Gli articoli citati nella presente informativa sono riportati nella news pubblicata sull’homepage del sito salernosistemi.it.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/06/2023

Salerno, il Consigliere Galdi nominato Assessore alla Mobilità

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha nominato Assessore alla Mobilità il consigliere comunale Rocco Galdi. "Al neo Assessore - si legge nella nota da Palazzo di Città - gli auguri per il nuovo ed importante incarico assunto nell'ambito della Giunta Comunale, in un settore nevralgico per la vita della comunità".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...