A Salerno evade da domiciliari, poi si barrica in casa ed aggredisce CC
L'uomo è stato prontamente disarmato ed arrestato dai militari
Redazione Irno24 25/05/2023 0
La mattina del 24 maggio, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato L.M. per evasione, nonchè per minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo, ai domiciliari, dopo essere rientrato nella sua abitazione, dalla quale si sarebbe allontanato senza autorizzazione, si è barricato all'interno e, in preda a una forte crisi, si è provocato tagli ad un braccio, per poi aggredire con una spranga i militari intervenuti, che lo hanno prontamente disarmato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/02/2021
Salerno, sulla spiaggia di via Allende una scatoletta di carne con scadenza 1990
Nella pulizia di ieri in Via Allende, la volontaria Daniela - del gruppo "Voglio un Mondo pulito" - ha recuperato una scatoletta di carne Simmenthal con scadenza 31 Dicembre 1990. "Gran parte dei ragazzi che scendono con noi a pulire - scrivono sulla pagina social dell'associazione - non erano neanche nati quando questa scatoletta venne messa sugli scaffali. Questo vi fa capire quanto possano impattare gli imballaggi ed i rifiuti se non vengono conferiti correttamente".
"Ci siamo divisi in più gruppi, soprattutto per ragioni che di questi tempi potete ben immaginare - precisano i volontari - e abbiamo coperto più punti di una zona davvero ampia, arrivando a rimuovere 205,8 kg di rifiuti".
Redazione Irno24 03/06/2020
Incontro in Provincia fra il Presidente Strianese e il Rettore Loia
Si è tenuto stamattina nella sede della Provincia di Salerno, a Palazzo Sant’Agostino, l’incontro istituzionale fra il Presidente della Provincia, Michele Strianese, e il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, Vincenzo Loia. "La Provincia di Salerno - dichiara il Presidente Strianese - da sempre guarda con attenzione alla sinergia istituzionale con l’Università di Salerno. È stato un piacere oggi avere incontrato il Magnifico Rettore, Vincenzo Loia, per uno scambio costruttivo di visioni comuni.
Relativamente alle attività e competenze del nostro Ente, intendo avviare percorsi di collaborazione concreta, la politica e la governance del territorio devono creare necessari link con il mondo accademico, che è il volano fondamentale per la crescita e lo sviluppo della nostra provincia, soprattutto in momenti di difficoltà socioeconomica, e anche culturale, come quello che stiamo attraversando. Stiamo già approntando protocolli d’intesa per la realizzazione di iniziative innovative o sperimentali di rilevanza strategica per la pianificazione e programmazione provinciale.
Per uscire dalla profonda crisi che stiamo vivendo, abbiamo bisogno di idee e modelli nuovi, innanzitutto culturali, oltre che socioeconomici e politici. Insieme, con progetti di qualità, possiamo creare ritorno economico, lavoro e una diversa attenzione verso valori spesso calpestati. Ringrazio Vincenzo Loia per il piacevole scambio di stamattina, sicuramente il primo passo per progetti futuri".
Redazione Irno24 27/04/2023
Incredibile a Salerno, recupero di cestino portarifiuti lanciato in mare
"Questa mattina - scrive Salerno Pulita sui social - abbiamo dovuto recuperare, dalle acque del lungomare di Salerno, un cestino portarifiuti che, qualche eroe di giornata, aveva pensato di lanciare in mare. Si può davvero fare una cosa del genere?". La società ha anche postato il video del singolare recupero, da cui abbiamo estrapolato i fotogrammi che vedete.