Forze dell'ordine a tutto campo nel salernitano, in 18 sorpresi senza mascherina

Particolare attenzione al Lungomare di Salerno, chiuso nel weekend

Redazione Irno24 08/11/2020 0

Anche questo fine settimana le Forze dall’Ordine sono state impegnate nell’attivita di contenimento dell’evoluzione del quadro epidemiologico connesso alla diffusione del Covid.

In particolare, alla luce delle ultime determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, si è data anche attuazione, con il prezioso impiego dei Militari dell’Esercito Italiano e delle pattuglie della Polizia Locale, all’ordinanza del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, relativa alla chiusura nei weekend del Lungomare cittadino.

I controlli nel salernitano hanno visto il coinvolgimento di Carabinieri, Polizia, Finanza, Polizia Provinciale e Locale. Questi i risultati: 2021 persone controllate, di cui 18 sanzionate per mancato uso mascherina, 386 esercizi pubblici controllati (nessuno sanzionato), 16 contravvenzioni al Codice della Strada.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/11/2022

Salerno, false attestazioni per pensione di reversibilità: espulsa colombiana

Il Questore di Salerno ha disposto l'espulsione di una donna colombiana di 51 anni, protagonista di un reato particolarmente odioso: per ottenere la pensione di reversibilità di un anziano cittadino italiano, deceduto nel 2005, ne aveva attestato falsamente la paternità della sua figlia minore, riuscendo così a truffare l’INPS dal 2007 al 2014 per una somma complessiva di oltre 60.000 euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/03/2022

Avella propone un "piano panchine" per il lungomare orientale di Salerno

Il Consigliere comunale Gennaro Avella porterà all’attenzione di Consiglio e Giunta comunale di Salerno il problema della mancanza di panchine in ampi tratti di lungomare nei quartieri di Torrione, Pastena e Mercatello. “Esigenza molto avvertita, soprattutto dai residenti”. Avella spiega: “Partendo dal parco giochi di Torrione, area Forte la Carnale, e proseguendo fino al termine del lungomare di Mercatello, si potrebbero installare centinaia di panchine negli ampi spazi liberi. Ciò anche per garantire l’opportuno distanziamento interpersonale, così come impone il buon senso maturato in epoca pandemia.

Si tratta di un ampio tratto di lungomare cittadino davvero molto frequentato in tutti i periodi dell’anno, in particolare da anziani, donne con bambini e da appassionati del jogging. Tratto oggi spoglio di panchine. A Torrione, nel tratto da poco ristrutturato, l’intero lato-mare è sprovvisto di sedute, così come i lati corti dei giardini. Inoltre, anche dove le panchine sono state posizionate, vi è lo spazio per raddoppiarne il numero.

A Pastena la situazione è decisamente peggiore: le poche panchine ‘superstiti’ sono molto danneggiate. Con la primavera, l’approssimarsi dell’estate e con i lavori di ripascimento previsti per l’aumento della spiaggia nel tratto Pastena-foce dell’Irno, quel lungomare acquisterà una nuova centralità. Ritengo doverosa ed opportuna l’installazione delle centinaia di panchine mancanti e la riparazione di quelle presenti ma rotte”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/09/2021

Salerno, informazioni sui contributi per acquisto libri di testo 19/20 e 20/21

Il Comune di Salerno - Assessorato alla Pubblica Istruzione - porta a conoscenza della popolazione scolastica interessata alla riscossione dei contributi per l’acquisto dei libri di testo, quanto segue:

1) Sono tuttora in pagamento – come da avviso pubblicato a Gennaio 2021 – i Contributi per l’acquisto dei libri di testo e i Contributi Integrativi alla Cedola Libraria, riferiti all’Anno Scolastico 2019/2020, esigibili fino al termine del corrente anno 2021; 2) A partire da Mercoledì 29 Settembre 2021 saranno messi in liquidazione i contributi per l’acquisto dei libri di testo riferiti all’Anno Scolastico 2020/2021.

I suddetti interventi, che hanno interessato 704 famiglie per l’anno 2019/2020 e 808 famiglie per l'anno scolastico 2020/2021, per un impegno finanziario complessivo di 341.112 euro, rappresentano una delle priorità che l’Amministrazione Comunale ha fatto proprie nel campo del diritto all’istruzione e del sostegno economico alle famiglie degli studenti.

Al fine di concordare tempi e modalità di riscossione degli importi dovuti (accredito su conto corrente o riscossione diretta presso le filiali del Banco di Napoli di Salerno e Provincia), gli interessati ai quali non sia stato comunicato l’esito negativo della propria istanza, potranno contattare i seguenti recapiti del Settore Ragioneria: 089662437-662404, g.lenza@comune.salerno.it, manuela.lia@comune.salerno.it.

Per la presentazione delle istanze relative al corrente Anno Scolastico 2021/2022, gli interessati potranno prendere visione delle relative modalità collegandosi al Sito Internet del Comune (www.comune.salerno.it) e/o contattando i recapiti telefonici 089667309-667320-667324.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...