Una tonnellata di marijuana dal Canada al Porto di Salerno, un arresto
Il container con lo stupefacente era stato poi destinato ad un deposito di Boscoreale
Redazione Irno24 23/04/2023 0
La Guardia di Finanza di Napoli, in collaborazione con i colleghi di Salerno, hanno sequestrato a Boscoreale (NA) più di una tonnellata di marijuana proveniente dal Nord America, arrestando un cittadino italiano. A seguito di una calibrata analisi di rischio condotta all’interno del Porto di Salerno, è stato individuato un container proveniente dal Canada, dichiarato contenere generi alimentari.
Attraverso l’impiego di uno speciale elicottero, è stato predisposto un prolungato servizio di osservazione a distanza, che ha permesso di localizzare la destinazione del contenitore in un’area adibita a deposito nel territorio di Boscoreale.
La perquisizione ha consentito di recuperare la sostanza stupefacente, occultata in confezioni sottovuoto, posizionate all’interno di un carico di copertura composto da legumi secchi, nonché di trarre in arresto il rappresentante legale della società importatrice.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/01/2022
Aggredisce senza motivo i poliziotti al centro di Salerno, arrestato 37enne
A Salerno, in pieno centro cittadino, al corso Vittorio Emanuele, in presenza di una moltitudine di persone, un individuo, vedendo una Volante della Polizia, ha gratuitamente e senza alcun motivo cominciato ad urlare, offendere, imprecare, minacciare e lanciare ogni tipo di improperio contro i poliziotti in uniforme.
Gli Agenti si sono fermati per chiedere spiegazioni allo sconosciuto e per identificarlo. Ma l’uomo ha a quel punto dato maggiore impulso alla violenza ed all’aggressività della sua azione, sfidando e provocando i poliziotti, offendendoli e minacciandoli con veemenza e toni via via crescenti. L’uomo non ha minimamente raccolto l’invito degli operatori di Polizia a calmarsi. Nè ha fornito ai pubblici ufficiali, che glielo chiedevano, le proprie generalità.
Anzi, in un’inspiegabile escalation, l’uomo è apparso ai poliziotti sempre più agitato e pericoloso, al punto da rendere necessario l’intervento di un’altra Volante in ausilio. Quando la persona s’è scagliata contro i poliziotti, aggredendoli, gli agenti non hanno potuto fare altro che immobilizzarlo, metterlo in macchina ed accompagnarlo negli uffici della Questura. Alla fine, A.I., queste le iniziali del fermato, 37enne di Salerno, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed associato al carcere di Fuorni.
Redazione Irno24 31/03/2020
Covid-19, Carabinieri rafforzeranno i controlli coi droni
I Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, oltre al potenziamento dei servizi straordinari di controllo del territorio con pattuglie finalizzate alla prevenzione dei reati predatori, nell'ottica di garantire il contenimento dell'emergenza Coronavirus e garantire il rispetto delle norme anti-contagio, coadiuvati dai militari del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano (Salerno), utilizzeranno le apparecchiature volanti “droni”.
In questo modo sarà più semplice, grazie allo sguardo dall’alto, individuare persone in giro per strade, parchi e zone urbane, per poi verificare con velocità se hanno i requisiti per essere in giro e non nella propria abitazione. In loro ausilio, la pattuglie a terra pronte ad intervenire in caso di necessità.
Redazione Irno24 28/03/2021
Salerno, multato gestore di un bar che permetteva di consumare all'interno
Nell'ultima settimana sono stati effettuati, a Salerno e provincia, i consueti controlli interforze mirati a verificare il rispetto delle normative a contrasto del Covid. Ecco i risultati:
7620 persone controllate; 4129 veicoli controllati; 2575 esercizi pubblici controllati; 245 persone sanzionate per mancato uso della mascherina; 3 persone denunciate per inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione; 9 titolari di esercizi commerciali sanzionati, di cui 1 con la sanzione accessoria della chiusura ed 1 con la chiusura temporanea.
Nella zona orientale di Salerno, il titolare di un bar è stato multato perchè permetteva la consumazione di cibo e bevande all'interno dell'esercizio, violando la norma che consente solo l'asporto.