Aggredisce senza motivo i poliziotti al centro di Salerno, arrestato 37enne

L'uomo ha più volte sfidato gli agenti, fino a scagliarsi contro di loro

Redazione Irno24 13/01/2022 0

A Salerno, in pieno centro cittadino, al corso Vittorio Emanuele, in presenza di una moltitudine di persone, un individuo, vedendo una Volante della Polizia, ha gratuitamente e senza alcun motivo cominciato ad urlare, offendere, imprecare, minacciare e lanciare ogni tipo di improperio contro i poliziotti in uniforme.

Gli Agenti si sono fermati per chiedere spiegazioni allo sconosciuto e per identificarlo. Ma l’uomo ha a quel punto dato maggiore impulso alla violenza ed all’aggressività della sua azione, sfidando e provocando i poliziotti, offendendoli e minacciandoli con veemenza e toni via via crescenti. L’uomo non ha minimamente raccolto l’invito degli operatori di Polizia a calmarsi. Nè ha fornito ai pubblici ufficiali, che glielo chiedevano, le proprie generalità.

Anzi, in un’inspiegabile escalation, l’uomo è apparso ai poliziotti sempre più agitato e pericoloso, al punto da rendere necessario l’intervento di un’altra Volante in ausilio. Quando la persona s’è scagliata contro i poliziotti, aggredendoli, gli agenti non hanno potuto fare altro che immobilizzarlo, metterlo in macchina ed accompagnarlo negli uffici della Questura. Alla fine, A.I., queste le iniziali del fermato, 37enne di Salerno, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed associato al carcere di Fuorni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/11/2020

Salerno, USCA via Allende effettua test antigenico ad alunni e personale scolastico

L'Asl Salerno comunica che da oggi, 21 novembre 2020, presso la USCA di Salerno (piscina comunale "Vigor" di via S. Allende), il personale scolastico, gli alunni e i genitori conviventi potranno effettuare il test antigenico. La struttura è attiva tutti i giorni, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15:30 alle 18, e resterà aperta fino all'esaurimento delle prenotazioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/06/2022

Sciopero trasporti il 17 Giugno, possibili disagi anche a Salerno

Busitalia comunica che i sindacati di base Al Cobas e Cub Trasporti hanno proclamato uno sciopero generale nazionale dei trasporti di 24 ore, da svolgersi con modalità territoriali, nella giornata di venerdì 17 giugno 2022.

In caso di adesione da parte del personale viaggiante, nel rispetto delle norme di legge, lo sciopero si svolgerà nell’osservanza delle fasce di garanzia. Pertanto, il servizio sarà garantito dalle ore 6.30 alle ore 9.00 e dalle ore 13.00 alle ore 16.30. Possibili disagi potrebbero verificarsi al di fuori delle suddette fasce di garanzia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/05/2021

Terminati all'Istituto Trani di Salerno i lavori di messa in sicurezza

La Provincia di Salerno ha ultimato i lavori di miglioramento della sicurezza dell'Istituto Professionale Trani di Salerno, nell'ambito del Finanziamento della Regione Campania denominato Fondo diritto allo studio ex Legge Regionale n. 3/2017 DGR n. 564/2018.

"Abbiamo concluso - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - al Trani di Salerno i lavori di rifacimento della facciata esterna dell'Istituto. Il prospetto presentava l'intonaco ammalorato con conseguente rischio di distacco. Con questi lavori abbiamo eliminato il pericolo e riqualificato l'edificio scolastico.

L'intervento è stato coordinato dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all'edilizia scolastica Antonio Sagarese e consente alla Provincia di Salerno di tutelare il diritto allo studio e la sicurezza della nostra comunità scolastica".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...