Terminati all'Istituto Trani di Salerno i lavori di messa in sicurezza

Il prospetto presentava l'intonaco ammalorato con rischio di distacco

Redazione Irno24 11/05/2021 0

La Provincia di Salerno ha ultimato i lavori di miglioramento della sicurezza dell'Istituto Professionale Trani di Salerno, nell'ambito del Finanziamento della Regione Campania denominato Fondo diritto allo studio ex Legge Regionale n. 3/2017 DGR n. 564/2018.

"Abbiamo concluso - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - al Trani di Salerno i lavori di rifacimento della facciata esterna dell'Istituto. Il prospetto presentava l'intonaco ammalorato con conseguente rischio di distacco. Con questi lavori abbiamo eliminato il pericolo e riqualificato l'edificio scolastico.

L'intervento è stato coordinato dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all'edilizia scolastica Antonio Sagarese e consente alla Provincia di Salerno di tutelare il diritto allo studio e la sicurezza della nostra comunità scolastica".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/12/2020

NAS di Salerno ispeziona case di riposo, rilevate criticità

I Carabinieri del Nas di Salerno hanno eseguito una serie di ispezioni all'interno di alcune strutture socio-assistenziali campane. Nel corso dei controlli sono state rilevate, presso due diverse case di riposo, alcune criticità, quali carenze organizzative e strutturali, mancanza di figure professionali e dei titoli autorizzativi. Le Autorità amministrative e sanitarie sono state allertate per i provvedimenti del caso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/03/2020

Salerno, poliziotti soccorrono anziano in difficoltà e provvedono alla spesa

Nella mattinata di ieri, verso le ore 12, è giunta una telefonata al numero d’emergenza 112. A chiamare la Polizia di Stato è stato un anziano dalla propria abitazione sita nel centro di Salerno. L’uomo, tanto prostrato da avere difficoltà a parlare al telefono, ha chiesto aiuto alla Polizia, dicendo "Sono vecchio, abbandonato ed affamato, aiutatemi".

L’anziano lamentava anche la necessità di reperire alimenti. Una pattuglia della Polizia è ha immediatamente raggiunto l’abitazione dell’anziano. Una volta constatate le condizioni di salute dell’uomo, che non necessitava di cure mediche, gli Agenti hanno provveduto all’acquisto di beni alimentari, donandoli all’anziano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/02/2025

Salerno, incontro stampa su assegnazione dell'Auditorium al "Martucci"

Il Comune di Salerno e il Conservatorio di Musica "Martucci" di Salerno comunicano che, mercoledì 26 febbraio, alle ore 10:00, presso l’aula 38 del Conservatorio, si svolgerà una conferenza stampa per illustrare i principali punti della Convenzione avente ad oggetto l’assegnazione dell’Auditorium al Conservatorio "Martucci", un importante traguardo per la comunità accademica e studentesca del "Martucci" e per l’intera città di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...