Salerno, poliziotti soccorrono anziano in difficoltà e provvedono alla spesa
L’uomo non necessitava di cure, Agenti acquistano alimenti
Redazione Irno24 26/03/2020 0
Nella mattinata di ieri, verso le ore 12, è giunta una telefonata al numero d’emergenza 112. A chiamare la Polizia di Stato è stato un anziano dalla propria abitazione sita nel centro di Salerno. L’uomo, tanto prostrato da avere difficoltà a parlare al telefono, ha chiesto aiuto alla Polizia, dicendo "Sono vecchio, abbandonato ed affamato, aiutatemi".
L’anziano lamentava anche la necessità di reperire alimenti. Una pattuglia della Polizia è ha immediatamente raggiunto l’abitazione dell’anziano. Una volta constatate le condizioni di salute dell’uomo, che non necessitava di cure mediche, gli Agenti hanno provveduto all’acquisto di beni alimentari, donandoli all’anziano.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/07/2023
Salerno, in Zona Industriale un'opera che ricorda le vittime del lavoro
"Nella Zona Industriale di Salerno, "Il silenzio delle pietre" di Pietro Lista ed Alfonso Iaccarino. In collaborazione con ASI e Regione Campania, stiamo procedendo al rifacimento e messa in sicurezza degli assi viari e della pubblica illuminazione.
Potenziati i sistemi di videosorveglianza. L'opera inaugurata è un memoriale per le vittime del lavoro ed un monito al quotidiano impegno per la sicurezza". Lo scrive sui social il sindaco Napoli.
Redazione Irno24 28/06/2023
Rapina aggravata e furti con strappo, due arresti a Salerno
La Polizia di Salerno ha dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di F.P.M. e A.M., indagati per il reato di rapina aggravata (il solo F.P.M. anche per ripetuti episodi di furti con strappo). I fatti risalgono al settembre del 2022.
Redazione Irno24 08/06/2022
Salerno, il benvenuto di Strianese al nuovo Questore
Si è tenuto stamattina a Palazzo Sant’Agostino l’incontro istituzionale fra il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, e il nuovo Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio. “Ho voluto dare il benvenuto - dichiara Strianese - al Questore Conticchio a pochi giorni dal suo insediamento, per augurargli buon lavoro. La Provincia di Salerno da sempre guarda con attenzione alle sinergie istituzionali e per me è stato un piacere incontrare il nuovo Questore per uno scambio costruttivo di visioni comuni.
La cultura della legalità è stato il tema centrale del nostro confronto. Ho molto apprezzato l’impegno e l’entusiasmo del dott. Conticchio, che ha alle spalle una cariera autorevole e ha prestato servizio in ben 15 sedi. La tutela della sicurezza nei nostri territori è un obiettivo comune, noi come Provincia di Salerno siamo a disposizione per ogni forma di collaborazione.
Con il Questore abbiamo condiviso che sono i cittadini il centro delle nostre azioni istituzionali e, come ci insegna l’Unione Europea con il principio di cittadinanza attiva, sono sempre loro i soggetti promotori della nostra attività. Abbiamo bisogno del loro prezioso contiributo. Abbiamo bisogno di giovani che, al nostro fianco, possano costruire con noi percorsi di legalità. La Polizia e gli Enti locali non possono nulla senza la partecipazione delle donne e degli uomini delle nostre comunità".