Salerno, in Zona Industriale un'opera che ricorda le vittime del lavoro
Si tratta de "Il silenzio delle pietre" di Pietro Lista ed Alfonso Iaccarino
Redazione Irno24 18/07/2023 0
"Nella Zona Industriale di Salerno, "Il silenzio delle pietre" di Pietro Lista ed Alfonso Iaccarino. In collaborazione con ASI e Regione Campania, stiamo procedendo al rifacimento e messa in sicurezza degli assi viari e della pubblica illuminazione.
Potenziati i sistemi di videosorveglianza. L'opera inaugurata è un memoriale per le vittime del lavoro ed un monito al quotidiano impegno per la sicurezza". Lo scrive sui social il sindaco Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/01/2022
Salerno, aggredisce autista bus e carabinieri: denunciata donna polacca
Nel corso della serata del 14 Gennaio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno deferito in stato di libertà una 44enne di origine polacca, ritenuta responsabile di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltraggio e interruzione di pubblico servizio.
I militari sono intervenuti a Salerno, in Piazza Casalbore, dove un autista di pullman aveva richiesto l’intervento dei carabinieri in quanto lamentava una possibile aggressione da parte di una donna. Durante le fasi dell’identificazione da parte della pattuglia intervenuta, la cittadina polacca, in evidente stato di alterazione psicofisica, avrebbe offeso e colpito anche i carabinieri prima di essere bloccata e condotta presso gli uffici per la redazione degli atti.
L’autista e i militari non hanno riportato lesioni mentre a carico della donna è stato proposto il foglio di via obbligatorio dal Comune di Salerno, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria.
Redazione Irno24 19/06/2020
Illustrato il progetto Integr@azione, unisce Salerno e Pellezzano
Sono state presentate questa mattina le attività legate ad INTEGR@ZIONE, progetto territoriale di inclusione attiva rivolto ai cittadini dei comuni di Salerno e Pellezzano che già usufruiscono del reddito di inclusione (REI), del reddito di cittadinanza o che più semplicemente vivono una condizione di fragilità economica o sociale, ma ancora non hanno avuto alcun supporto od opportunità per migliorare la propria condizione di vita.
Il progetto offre servizi di sostegno educativo alle famiglie per i propri figli, percorsi di orientamento e consulenza gratuita per poter accedere alle opportunità di formazione e lavoro sul territorio e tirocini di inclusione sociale remunerati presso le aziende del territorio.
Alla presentazione hanno partecipato Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, Giovanni Savastano, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Francesco Morra, Sindaco di Pellezzano, e Antonino Di Domenico, Direttore e Responsabile dell’Ufficio di Piano S05.
Redazione Irno24 21/06/2022
Asl Salerno, Gennaro Sosto nominato direttore generale
Nella seduta di oggi della Giunta Regionale, il Presidente Vincenzo De Luca ha comunicato le nomine dei 13 Direttori generali di Asl, Aziende Ospedaliere e Policlinici, che entreranno in carica alla scadenza prevista dai contratti già in essere.
Azienda Cardarelli: Antonio D’Amore; Azienda dei Colli: Anna Iervolino; Policlinico Federico II: Giuseppe Longo, d’intesa con il Rettore Matteo Lorito; Policlinico Vanvitelli: Ferdinando Russo, d’intesa con il Rettore Gianfranco Nicoletti; Asl Napoli 1: Ciro Verdoliva; Asl Napoli 2: Mario Iervolino; Asl Napoli 3: Giuseppe Russo;
Azienda Moscati Avellino: Renato Pizzuti; Asl Avellino: Mario Ferrante; Azienda San Pio Benevento: Maria Morgante; Asl Benevento: Gennaro Volpe; Asl Caserta: Amedeo Blasotti; Asl Salerno: Gennaro Sosto.