Inaugurata cappella Via Vinciprova, Napoli: "Impegno assunto coi cittadini della zona"
"Sagrati delle Chiese sono luoghi di incontro e socializzazione per le famiglie"
Redazione Irno24 29/05/2021 0
"Inaugurata la nuova cappella Giovanni Paolo II in via Vinciprova. Era un impegno che avevamo assunto con i cittadini della zona. Un intervento molto importante che abbiamo realizzato, così come in tanti altri quartieri, nella convinzione che i sagrati delle chiese sono luoghi di incontro e socializzazione per le famiglie, luoghi dove cresce il senso di comunità, dove si trasmettono i veri valori su cui si fonda la nostra società". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/07/2023
Stoccaggio illecito di rame, salernitano denunciato dalla Polfer
Proseguono senza sosta i servizi straordinari predisposti dal Compartimento Polizia Ferroviaria della Campania, nell’ambito dell'operazione “Oro Rosso”, durante i quali sono stati effettuati incisivi controlli presso i depositi di materiale ferrosi, al fine di contrastare il fenomeno dei furti di rame in ambito ferroviario e lo smaltimento illecito di rifiuti pericolosi.
Nel corso dell’attività, gli operatori della Polfer hanno denunciato in stato di libertà E.F., residente nel napoletano, e R.D., residente nel salernitano, entrambi ritenuti responsabili di stoccaggio e gestione illecita di rifiuti ferrosi e non, con relativo sequestro di 130 kg di rame, 430 kg di altri rifiuti ferrosi e 100 kg di batterie di piombo esauste.
Inoltre, è stato denunciato, in stato di libertà, P.A., residente nel salernitano, per violazione dei sigilli e distruzione di cose sottoposte a sequestro.
Redazione Irno24 08/02/2021
Covid, situazione delicata a Salerno: 100 positivi nell'ultimo rilevamento quotidiano
Continuano a crescere in modo allarmante i numeri del contagio a Salerno città e in tutta la provincia. Ieri nel capoluogo sono stati registrati 100 nuovi casi Covid, a conferma di un trend che porta il totale a diverse centinaia nell'ultima settimana.
D'altronde, nei giorni scorsi, il sindaco Napoli, nel ribadire le consuete raccomandazioni, aveva manifestato tutta la sua preoccupazione, constatando che ancora c'è chi va in giro - non solo ragazzini, ma anche adulti - senza mascherina, in barba alla pandemia ed ai rischi connessi.
Redazione Irno24 09/10/2021
Oltre 400 grammi di marijuana in casa, arrestato 33enne a Giovi
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno sono intervenuti nella serata di ieri in un'abitazione di Giovi. A seguito di diverse segnalazioni di strani odori provenienti dalla casa, i militari hanno fatto accesso all’interno per verificare se si trattasse del caratteristico odore della marijuana.
L’attività ha dato esito positivo, visto il ritrovamento di oltre 400 grammi di infiorescenze, parte in essiccazione, oltre a bilancino e prodotti per la coltivazione. Il 33enne salernitano A.V. è stato pertanto tratto in arresto ed associato al proprio domicilio in attesa dei successivi provvedimenti giudiziari.