Giostraio rapinato a Salerno, le Volanti arrestano il responsabile

L'episodio si è verificato presso il Luna Park del sottopiazza foce Irno

foto di archivio

Redazione Irno24 26/09/2024 0

Le Volanti di Salerno hanno arrestato lo straniero M.A. per rapina aggravata. L'uomo, presso il Luna Park del sottopiazza foce Irno, ha dapprima tentato di farsi consegnare il denaro dal proprietario di una giostrina, minacciandolo con una bottiglia rotta, poi ha asportato il borsello dall'auto del giostraio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/08/2024

Salerno, scoperta casa vacanze abusiva in via Mercanti

A seguito di un esposto denuncia, la Polizia Municipale di Salerno (Nucleo Antievasione Tributaria) è intervenuta, insieme a personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, in Via dei Mercanti, dove era stata segnalata, all’interno di un appartamento, la presenza di una struttura ricettiva “abusiva”. A seguito dell’ispezione, nell’appartamento sono state generalizzate 8 persone di nazionalità francese, che avevano prenotato tramite il sito boooking.com.

All’esito delle verifiche effettuate presso la Questura, la titolare è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per aver omesso di comunicare all’Autorità di Pubblica Sicurezza, entro le 24 ore dal loro arrivo, gli ospiti presenti in struttura. Tenuto conto della tipologia dei servizi offerti, pubblicizzati anche sui siti web, è stato possibile configurare la struttura quale “casa vacanze”, per la quale è richiesto, quale titolo abilitativo, la SCIA.

A seguito delle verifiche espletate presso il SUAP del Comune, si è accertato che non era stata presentata alcuna SCIA: tale attività, dunque, era da considerarsi svolta in maniera del tutto abusiva. Inoltre, si è contestato al gestore l’omessa informazione alla clientela, tramite tabelle o altri strumenti similari, dell’applicazione dell’Imposta di Soggiorno nella Città di Salerno, l’entità del tributo e i casi di esenzione, oltre alla mancata pubblicità agli ospiti all’interno della struttura dei prezzi praticati.

Infine, si è accertata l’omessa registrazione della struttura sul portale “Tourist Tax” del Comune di Salerno, al fine di consentire la comunicazione degli ospiti, dei relativi periodi di pernottamento e di eventuali casi di esenzione, per il calcolo ed il successivo versamento dell’Imposta di Soggiorno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/08/2020

Salerno, quattro postazioni di distribuzione mascherine

Il Comune di Salerno partecipa all'operazione di distribuzione gratuita di mascherine organizzata dalla Regione nelle località più frequentate e nei luoghi della Movida nei prossimi giorni di Ferragosto.

Il Nucleo di Protezione Civile provvederà alla distribuzione in piazza Largo Campo (14 e 22 agosto) ed in Piazza Portanova (15 e 20 agosto), l'Humanitas opererà nella Zona Orientale in Piazza Caduti di Brescia (14 e 15 agosto) ed in piazza Giancamillo Gloriosi (20 e 22 agosto). La distribuzione di queste mascherine appartiene al più generale programma di prevenzione della pandemia messo in essere dal Presidente Vincenzo De Luca.

Una strategia alla quale il Comune di Salerno coopera in sinergia con la Prefettura, le Forze dell'Ordine, Ordine dei Medici, infermieri, Polizia Municipale, Protezione Civile ed associazioni di volontariato. Insieme alle mascherine saranno distribuiti anche materiali informativi. Sul posto un'ambulanza e personale medico e paramedico per fornire consigli e ragguagli a concittadini e visitatori.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/07/2022

Verifiche Polstrada ai tir, rallentamenti su A2 fra Battipaglia e Salerno

Per le attività di verifica da parte della Polizia Stradale ai mezzi pesanti con massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate, in vigore fino al 7 settembre, come da disposizione del Prefetto di Salerno, si registrano rallentamenti lungo l’A2 Autostrada del Mediterraneo in direzione nord tra Battipaglia e Salerno.

Anas ricorda che è in vigore il provvedimento di chiusura della corsia di sorpasso della carreggiata nord lungo la A2/Dir-Napoli, dal km 0,000 al km 2,330, per i lavori di costruzione delle gallerie tra Salerno e Cava de' Tirreni sull’A3 “Napoli-Pompei-Salerno”. Sul posto sono presenti le squadre Anas a supporto delle Forze dell’Ordine e per la gestione della viabilità.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...