Tentata rapina ad un tabacchi di Salerno prima di Natale, arrestato il "palo"

Agirono in tre, il titolare riuscì a chiamare aiuto

Redazione Irno24 13/05/2020 0

A conclusione di attività di indagine, personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile ha eseguito un’Ordinanza Applicativa di Misura Cautelare in Carcere, emessa in data 12 maggio 2020 dall’Ufficio del G.I.P. presso il Tribunale di Salerno, nei confronti un 21enne residente Salerno.

La sera del 23 dicembre 2019, il giovane, insieme al fratello minore, già arrestato e recluso per gli stessi fatti presso un Istituto di pena minorile, ed un terzo soggetto, tentarono di portare a compimento una rapina ai danni di una rivendita di tabacchi del centro di Salerno. Il 21enne rimase fuori della rivendita con funzione di “palo”, per tutto il tempo del fatto delittuoso, mentre il fratello minore, congiuntamente al "terzo uomo", fecero irruzione all’interno dell’attività puntando una pistola al viso della vittima.

Il titolare della rivendita, benché intimorito alla vista dell’arma da fuoco, approfittando di un momento di distrazione del giovane armato, riuscì a chiamare aiuto e conseguentemente mettere in fuga i rapinatori. Le immediate indagini, sviluppate soprattutto con la visione dei filmati, portarono all’identificazione dell'arrestato di oggi.

La raccolta di altri elementi a sostegno dell’ipotesi investigativa permetteva di giungere all’identificazione di un altro complice, già arrestato il 17 aprile scorso, e delineare un quadro indiziario a carico degli odierni indagati tutti ritenuti responsabili del reato di concorso in tentata rapina.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/03/2021

Terremoto nell'Adriatico avvertito a Salerno, monitoraggio Vigili-Protezione Civile

La Polizia Municipale e la Protezione Civile del Comune di Salerno stanno compiendo un'attività di monitoraggio del territorio comunale a seguito della scossa di terremoto avvertita, nel primo pomeriggio, da molti concittadini in diversi punti del capoluogo.

Al momento non si segnalano danni a persone e/o cose, nè situazioni di pericolo e criticità. L'epicentro nel Mar Adriatico, la scossa più forte intorno alle ore 15 con magnitudo 5.6. A questa pagina gli aggiornamenti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/03/2021

Salerno, slitta inizio lavori in Via Irno: operaio positivo al Covid

Slitta l'inizio dei lavori di rifacimento del manto stradale in via Irno a Salerno, previsto per questa sera lunedì 1 marzo alle ore 21.00. Uno degli operai delle ditta aggiudicataria dei lavori, durante lo svolgimento dei controlli sanitari preliminari all'apertura del cantiere, è risultato positivo al Covid. La ditta è in attesa dell'esito degli altri tamponi per definire, in totale sicurezza, la nuova data di avvio dei lavori che sarà tempestivamente comunicata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/06/2020

Lavori a condotta sottomarina in via Porto a Salerno, il dispositivo di traffico

Per consentire l'esecuzione di lavori alla condotta sottomarina che, proveniente da Cetara, si innesterà nell'impianto di depurazione di Salerno (interventi che saranno realizzati dalla Provincia di Salerno con finanziamento della Regione), a partire da lunedì 22 giugno e fino al 31 luglio in via Porto sarà istituito il transito a senso unico con direzione di marcia periferia-centro ed il divieto di sosta e fermata per tutti i veicoli. Al termine di ogni settimana lavorativa, ossia dalle ore 17.00 di ogni venerdì, sarà ripristinato il doppio senso di circolazione sino alle ore 7.30 del successivo lunedì. Lo rende noto il Comune di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...